🃏 VOLA la JUVE con Ronaldo – prezzo d’acquisto già coperto grazie al mercato

0
570

Aumenta la fiducia in casa Juve. L’acquisto per 100 milioni è già stato coperto dal rally di mercato.

Aumenta l’ottimismo in casa Juve sull’acquisto di Cristiano Ronaldo. La dirigenza attende soltanto l’ok da parte di Jorge Mendes; si confermerebbe così la cifra di uscita di 100 milioni di euro dal Real Madrid.

In effetti non esiste nessuna clausola rescissoria nel contratto, ma si tratta solo di un gentlemen agreement tra il Real e il campione portoghese. Dopodiché Ronaldo lascerebbe la Spagna, alla volta dell’Italia che sarebbe pronta ad accoglierlo.

Marotta e Paratici aspettano il resoconto di Mendes; vanno chiariti i dettagli sull’importo da versare e le modalità di pagamento. Il contratto della Juventus prevede 60 milioni lordi all’anno per CR7. Andrea Agnelli ha fatto compiere uno studio tra costi e ricavi con l’arrivo di Ronaldo e ha autorizzato l’azione. I mercati hanno già dato ragione alla dirigenza della Juventus, con un rally inarrestabile che ha caratterizzato la quotazione del titolo da quando i rumors di mercato hanno iniziato a spadroneggiare.

Il punto sulla trattativa

Ronaldo ha fatto intendere che avrebbe voluto lasciare il Real Madrid. Il Portogallo è fuori dai Mondiali e l’attenzione si è potuta concentrare sul calcio mercato. Florentino Perez avrebbe concesso la possibilità di vendere Ronaldo, ma solo se ad acquistarlo non fosse stata una squadra spagnola. La cifra di 100 milioni sembra essere il corrispettivo giusto per il buon esito dell’operazione. Prima dei Mondiali il Real Madrid aveva avanzato una proposta di rinnovo su cui il portoghese aveva preso tempo. Attualmente l’offerta della Juventus sarebbe di 30 milioni netti all’anno (ovvero circa 60 milioni lordi. Va precisato che i rapporti tra Jorge Mendes e i bianconeri sono ottimi. Ciò è emerso, ad esempio, nella trattativa che ha portato Joao Cancelo a Torino.

I rumors spingono a rialzo la quotazione

Intanto la quotazione è andata incontro ad un fortissimo rally rialzista che ha portato il valore di un’azione a 0.88 € con un guadagno di 0.20 € nella prima settimana di luglio. Per i profani questo significa due cose:

  1. Secondo quanto scrive il Sole 24 Ore, il rally di questa settimana avrebbe già coperto i costi grazie all’aumento di capitalizzazione della società per un totale di 150 milioni.Secondo gli ultimi rumor, la Juventus potrebbe presentare Ronaldo già nella giornata di oggi. Il possibile arrivo del fuoriclasse sta spingendo anche gli altri titoli calcistici con la Roma che ha guadagnato oltre il 10% e la Lazio che ieri ha chiuso a +6%. 
  2. Sulla Juventus puoi far trading come su ogni altro strumento finanziario cliccando QUI

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments