728x90

Nasce Utopia: la città Blockchain di Jeffrey Berns

Date:

Share:

L’ambizioso progetto del miliardario Jeffrey Berns dovrebbe prendere vita nel Nevada. 100 miglia quadrate per realizzarlo.

la città Blockchain: Jeffrey Berns ha sborsato una cifra pari a 170 milioni di dollari per l’acquisto del suolo su cui dovrebbe sorgere questa “Utopia”. L’ambizioso progetto di Berns, avvocato e multimilionario grazie alle cryptovalute, in particolare modo Ethereum.
“Quelle montagne sono il confine della nostra valle del sud. Ecco dove costruiremo il parco high-tech”, le parole di Berns appena sceso dal Polaris in sosta su un’altura.
Una città interamente basata sulla blockchain per quanto riguarda tutte le transazioni amministrative e commerciali, dalle tasse al voto dei cittadini.

Una realtà completa di tutto, una Farm e un centro di ricerca sotto le montagne, ad un passo dal confine naturale della vallata. Centinaia di ettari dedicati.
Ci sono anche piani per scuole e un college, una realtà svincolata dalle istituzioni centralizzate e controllata interamente dai cittadini e dai “blocchi”.

BLOCKCHAIN NELLA VITA

Secondo Berns, grazie alla tecnologia blockchain, che ha permesso lo scambio di denaro senza la intermediazione delle banche, i cittadini potranno controllare tutti gli aspetti della loro vita. La gestione della vita di una comunità gestita in maniera del tutto autonoma e sicura, nel rispetto della trasparenza.

IL FUTURO DEL PROGETTO

Il magnate, ha promesso di cedere tutto il potere decisionale e ben il 90% dei dividendi generati dalla struttura aziendale gestita da residenti e futuri investitori.
Tutto questo secondo il precetto di “entità collaborativa distribuita” i cui corrispondenti diritti di proprietà e i vari poteri saranno veicolati dalla blockchain.

 

 

Subscribe

━ more like this

Glossario del mutuo casa: termini che devi conoscere

I mutui casa sono finanziamenti dedicati a tutti quei soggetti privati che intendono acquistare la loro prima abitazione, una seconda abitazione oppure ristrutturare un...

Quali sono i requisiti e i vantaggi dei conti online a zero spese?

I conti correnti online zero spese sono ormai la tipologia di conto bancario più diffusa; con il passare degli anni, infatti, hanno gradualmente soppiantato...

Meccanismo Europeo di Stabilità (MES): cos’è e come funziona

Il Meccanismo Europeo di Stabilità (MES) è un'organizzazione intergovernativa europea con sede a Lussemburgo, istituita per garantire la stabilità finanziaria nella zona euro. Il...

Buy Now Pay Later: il nuovo trend degli acquisti online

Negli ultimi anni, il modello di acquisto "buy now, pay later" (BNPL) ha guadagnato popolarità in tutto il mondo, inclusa l'Italia. Questa opzione di...

Aiuti all’Ucraina: anche il Senato USA respinge nuova richiesta

Il Senato degli Stati Uniti ha respinto in modo clamoroso la richiesta del presidente Joe Biden di ottenere nuovi aiuti all'Ucraina, rappresentando un significativo...