728x90

Nasce Utopia: la città Blockchain di Jeffrey Berns

Date:

Share:

L’ambizioso progetto del miliardario Jeffrey Berns dovrebbe prendere vita nel Nevada. 100 miglia quadrate per realizzarlo.

la città Blockchain: Jeffrey Berns ha sborsato una cifra pari a 170 milioni di dollari per l’acquisto del suolo su cui dovrebbe sorgere questa “Utopia”. L’ambizioso progetto di Berns, avvocato e multimilionario grazie alle cryptovalute, in particolare modo Ethereum.
“Quelle montagne sono il confine della nostra valle del sud. Ecco dove costruiremo il parco high-tech”, le parole di Berns appena sceso dal Polaris in sosta su un’altura.
Una città interamente basata sulla blockchain per quanto riguarda tutte le transazioni amministrative e commerciali, dalle tasse al voto dei cittadini.

Una realtà completa di tutto, una Farm e un centro di ricerca sotto le montagne, ad un passo dal confine naturale della vallata. Centinaia di ettari dedicati.
Ci sono anche piani per scuole e un college, una realtà svincolata dalle istituzioni centralizzate e controllata interamente dai cittadini e dai “blocchi”.

BLOCKCHAIN NELLA VITA

Secondo Berns, grazie alla tecnologia blockchain, che ha permesso lo scambio di denaro senza la intermediazione delle banche, i cittadini potranno controllare tutti gli aspetti della loro vita. La gestione della vita di una comunità gestita in maniera del tutto autonoma e sicura, nel rispetto della trasparenza.

IL FUTURO DEL PROGETTO

Il magnate, ha promesso di cedere tutto il potere decisionale e ben il 90% dei dividendi generati dalla struttura aziendale gestita da residenti e futuri investitori.
Tutto questo secondo il precetto di “entità collaborativa distribuita” i cui corrispondenti diritti di proprietà e i vari poteri saranno veicolati dalla blockchain.

 

 

Subscribe

━ more like this

Shrinkflation: l’invisibile freno del potere d’acquisto

La shrinkflation è un fenomeno economico subdolo che incide sulla vita quotidiana dei consumatori in modi che spesso sfuggono alla loro attenzione. In questo...

Franco CFA: storia e motivi di una moneta così particolare

La storia del franco CFA, la valuta utilizzata da 14 paesi dell'Africa occidentale e centrale, è un argomento affascinante che merita di essere esplorato....

Invasione turca di Cipro: la ferita aperta nel cuore del Mediterraneo

Gli eventi di quest'ultimo anno hanno riacceso ovunque nel mondo sentimenti di antagonismo che sembravano appannaggio del secolo scorso. Non sempre, però, queste vicende...

Corsi universitari: come studiare ingegneria online?

Gli scenari odierni permettono di valutare, nella scelta del proprio percorso universitario, alternative ai percorsi standard. E una di queste novità, prima riguardanti i...

CMC Markets: opinioni ed esperienza con il broker CFD

CMC Markets (CMC), fondato nel 1989, è un broker consolidato, quotato in borsa e molto apprezzato che si è adattato con successo al panorama...