Uomo più ricco d’Italia: chi è in cima alla classifica?

0
248
uomo più ricco d'italia

L’Uomo più ricco d’Italia? Cerchiamo di capire in questo articolo chi è il Paperon de Paperoni del 2019.

L’Uomo più ricco d’Italia? Vediamo chi è.

Anche se non si direbbe, la lista degli uomini più ricchi nel nostro paese vanta una rosa piena zeppa di imprenditori e buisness man di rilievo. Anche se la burocrazia, il governo e le tasse hanno negli ultimi decenni un pò scoraggiato il mondo dell’imprenditoria, questo sembra non gravare sulle tasche di questi uomini che hanno creato un enorme patrimonio sul proprio lavoro.

Ad ogni modo quello che faremo è capire chi è l’uomo più ricco d’Italia, ovvero chi è in cima alla classifica di tutti questi uomini che della propria vita ne hanno fatto un’impresa.

Secondo la rivista statunitense Forbes, l’uomo più ricco d’Italia è Giovanni Ferrero, il famoso proprietario dell’omonima azienda. La Ferrero è ormai una multinazionale con sedi, uffici, stabilimenti commerciali in quasi tutto il mondo. Ma prima di soffermarci sulla descrizione dell’azienda facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire come si è evoluta la carriera dell’uomo più ricco d’Italia.

Un cenno sulla biografia dell’uomo più ricco d’Italia.

Nel giugno 2018, Forbes l’ha indicato come l’uomo più ricco d’Italia, ma chi è davvero l’imprenditore Giovanni Ferrero? Giovanni Ferrero ha preso le redini dell’omonimo colosso di famiglia nel 1997, insieme al fratello Pietro. L’azienda dolciaria, gioiello tutto italiano nato nel 1946, è in continua crescita. Lui è uno degli uomini più importanti del panorama Italiano, ma non è solamente un imprenditore: scopriamo tutto sulla sua biografia e sulla vita privata.

uomo più ricco d'italia Chi è realmente Giovanni Ferrero? Nato a Farigliano (Cuneo) sotto il segno della Vergine, il 21 settembre 1964. Secondogenito di Maria Franca Fissolo e dell’industriale Michele Ferrero, ha perso suo fratello Pietro, e ha assunto il ruolo di amministratore delegato unico della Ferrero S.p.a. Lui, però, non è soltanto l’uomo più ricco d’Italia.  Ferrero, infatti, è anche uno scrittore.

Ovviamente, la sua principale attività è quella di imprenditore.  Bisogna anche sottolineare che non ama i social e ci sono pochissime informazioni inerenti alla sua vita privata. Sappiamo che è felicemente sposato e che sua moglie si chiama Paola Rossi. Lei è una funzionaria in forze alla segreteria della Commissione Europea, e con l’uomo più ricco d’Italia ha avuto due figli: Michele e Bernardo. La famiglia vive a Bruxelles.

Quanto guadagna veramente il più ricco d’Italia?

Una delle personalità di punta del made in Italy non può non essere oggetto di curiosità sui guadagni. Soprattutto se il suo nome è Giovanni Ferrero e se, come accaduto nel 2018, una rivista del calibro di Forbes lo inserisce tra i potenti del mondo, al vertice della classifica italiana dei più ricchi… in questo specifico contesto l’uomo più ricco d’Italia. Qual è il suo stipendio? Sicuramente si tratta di una cifra importante.

Stando alle riviste di settore (come riporta anche Tpi), al 2018 ha contato su un patrimonio netto stimato di circa 23 miliardi di dollari, che lo hanno reso l’uomo più ricco.

3 Notizie Curiose…

– Ferrero non ha profili Instagram o Facebook, e preferisce restare alla larga da tutto quello che è gossip…

– Il Signor Ferrero si è trasferito a Bruxelles nel 1975 insieme alla sua famiglia, per poi partire alla volta degli States per completare i suoi studi di Marketing.  Ha una passione sfrenata per la letteratura e ha all’attivo parecchi libri pubblicati durante la carriera di scrittore.

– Non solo si è piazzato in testa alla classifica dei più ricchi d’Italia ma, sempre nel 2018, ha toccato un ottimo 37° posto nell’albo degli uomini più ricchi del pianeta!

A quanto ammonta il patrimonio.

Il patrimonio di Giovanni Ferrero non è certo di modica portata. Infatti sempre secondo la rivista Forbes, il buon Giovanni Ferrero possiede un patrimonio (stimato in dollari statunitensi) pari a ventidue miliardi e mezzo. Immediatamente dopo si trova Leonardo del Vecchio (amministratore delegato della Famosa Luxottica) con un patrimonio di diciannove miliardi. Questo rende Ferrero l’uomo più ricco d’Italia ed il trentanovesimo nella classifica mondiale.

Possono interessarti anche:

I TRADER più ricchi del mondo. La classifica 2019

YouTuber ricchi? Ecco i 5 più ricchi del mondo.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments