Uomini ricchi partiti da zero: chi sono? Quanti soldi hanno?

Classifica esclusiva e definitiva degli uomini ricchi nati poveri

0
1867
uomini ricchi nati poveri

Uomini ricchi partiti da zero. Chi sono? Quanti soldi hanno fatto? Come sono arrivati a costruire le loro fortune? Per quale motivo la maggior parte dei ricchi viene dalla povertà? In questa nostra classifica dei più ricchi troverete tutti gli uomini ricchi che sono partiti da zero e, in alcuni casi, da -0. Scopri gli uomini oggi ricchi ma che “non sono nati con la camicia”. 

20Jack Ma: tra gli uomini ricchi del mondo nati poveri

 uomini ricchi alibaba
Jack Ma nella classifica dei più ricchi al mondo.

Tra gli uomini ricchi partiti da 0 un posto d’eccellenza tocca a Jack Ma, il CEO di Alibaba.

Patrimonio netto Jack Ma: 57,3 miliardi di $

Jack Ma, nato a Hangzhou in Cina, ha una storia che merita di essere raccontata. Nato povero e cresciuto povero la sua ambizione era lavorare al KFC della sua cittadina, senza però riuscire ad ottenere il posto di lavoro. Per ben due volte è stato bocciato agli esami di ammissione universitari prima di riuscire a farsi ammettere, la terza volta, e conseguire una laurea che gli permetterà di debuttare nel mondo del lavoro. Conseguita la laurea inizia ad insegnare inglese.

L’anno di svolta può essere considerato il 1995; Jack Ma compie il suo primo viaggio in America, scoprendo delle innovazioni che gli permetteranno di cambiare la sua vita per sempre, prima tutte Internet. La grande intuizione di Jack Ma sta nel fatto che la Cina era scarsa di contenuti on-line e che forse i suoi connazionali non avevano ben capito la rivoluzione epocale verso la quale ci si stava addentrando con l’avvento del nuovo millennio. A quel punto Jack Ma fonda la China Pages. Questa directory può considerarsi sicuramente come la prima Startup tech in Cina, infatti fallì in pochi mesi.

Ripresosi dalla delusione nel 1999 fonda la più nota Alibaba. Allo stato attuale si tratta del più grande store online in assoluto. Per la cronaca: Alibaba gestisce più del doppio della merce di Amazon. Quotando l’azienda in borsa nel 2015 il buon Jack Ma è oggi l’uomo più ricco di tutta la Cina.

Leggi anche >> Azioni Alibaba: quanto si guadagna nel lungo periodo?

Indietro
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments