Uomini più ricchi del mondo: la classifica aggiornata

Chi sono gli uomini più ricchi del mondo? In questa classifica definitiva trovate i 10 Paperoni del Mondo. Questa classifica mondiale ha lo scopo di elencare gli uomini con i patrimoni più alti secondo la classifica Forbes.

0
4294
uomini più ricchi del mondo

Gli uomini più ricchi del mondo secondo la classifica Forbes, rimangono sempre gli stessi. Chi sono i più ricchi del mondo? La Pandemia globale sembra non aver scalfito più di tanto i patrimoni dei più ricchi al mondo. Ma c’è una sorpresa: Jeff Bezos, l’uomo più ricco del mondo fino a Gennaio 2021, è stato sorpassato a sorpresa. Chi è il più ricco del mondo adesso? La classifica dei più ricchi rivela anche come i patrimoni siano in costante crescita. lista uomini più ricchi al mondo: la classifica uomini più ricchi.

11Rob Walton

Uomini più ricchi del mondo
Rob Walton

Patrimonio Personale Rob Walton: 54,1 miliardi di $

Nato in Oklahoma, a Tulsa, il 28 ottobre del 1944, Rob Walton è il primogenito nato da Sam Walton (1918-1992) e Helen Walton (1919– 2007).

I genitori hanno fondato la Wal-Mart. Robson ha due fratelli (Jim e John scomparso nel 2005). La sorella, invece, si chiama Alice. 

Ha studiato prima al College of Wooster per poi laurearsi in economia, nel 1966, all’Università dell’Arkansas dove farà parte della famosa confraternita Lambda Chi Alpha. Nel 1969 arriva una seconda laurea in legge conseguita alla Columbia Law School. Walton è ad oggi amministratore fiduciario del College di Wooster.

Conseguita la laurea in giurisprudenza Walton assume un incarico come avvocato nello studio legale che rappresentava l’azienda di famiglia: la Conner & Winters a Tulsa, in Oklahoma.

Qualche anno dopo, nel 1978, Roboson lascia Tulsa per diventare vicepresidente senior della Wal-Mart. All’epoca aveva appena divorziato ed era padre di tre figli. Si sposerà con Carolyn Funk per poi divorziare nel 2000. Nel 1982 diventa vicepresidente. Il 7 aprile del 1992, due giorni dopo la dipartita di suo padre, Robson diventa Presidente del Consiglio di Amministrazione. 

Insieme ai fratelli è anche dedito alla filantropia tramite la Walton Family Foundation alla quale sono stati devoluti due miliardi di dollari dal 2008 al 2013.

Nel 2005 si è risposato con Melani Lowman-Walton. Carrie Walton Penner è uno dei sui figli. 

Tra le passioni preferite di Walton c’è il collezionismo di automobili. 

Indietro
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments