Università della birra: Nuovo corso di laurea a Milano.

0
165
universita della birra
Università della birra.

L’Università cambia i suoi paradigmi, ed incrementa con nuovi corsi di laurea la propria offerta formativa…soprattutto nel campo dell’agroalimentare.

Università, l’emblema della cultura e della propria realizzazzione professionale. Il mondo dell’ Università come la conoscevano i nostri genitori è ormai solo un vecchio modello. Infatti al giorno d’oggi il mondo della formazione si trova a dover soddisfare le esigenze del  mercato del lavoro che richiede sempre nuove professioni.

I classici corsi di studi non riescono più a creare dei professioni spendibili nel mondo del lavoro. Questa è un’affermazione  di Almalaurea. Il consorzio interuniversitario afferma che, sulla base di varie indagini campionarie il mondo dell’ Universita’ necessita di una profonda ristrutturazione.

Un nuovo corso di di laurea.

Ed è per questo che proprio a Milano, nascerà un’Università sulla birra, che partirà dal 2019. Infatti il Belpaese è tra i primi al mondo nel settore dell’agroalimentare.

Il corso  che verrà organizzato e gestito a Lambrate (Milano) mirerà alla formazione professionale di mastri birrai.  l’Università della Birra,offrirà la possibilità agli appassionati di entrare in contatto con tutte le regole e le tradizioni che fanno di questa bevanda una delle più apprezzate in tutto il mondo. Approfondiranno, sia a livello teorico che pratico, i fondamentali del mondo della produzione, come si produce, quali sono le materie prime, il metodo di imbottigliamento.

Non mancheranno, inoltre, lezioni dedicate alle regole del mercato della birra.  Si studierà come il prodotto da tradizione culturale passa a diventare business, quali sono le competenze manageriali e di vendita che si possono sviluppare nel settore.

“Siamo orgogliosi di annunciare l’inaugurazione di Università della Birra a inizio 2019. – ha spiegato S›ren Hagh, amministratore delegato Heineken Italia – Abbiamo fortemente voluto questo nuovo polo dedicato alla cultura del mondo birrario, perché crediamo che la formazione e la conoscenza siano imprescindibili per portare eccellenza nel business e all’intero settore.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments