Unisalute: tutte le info sulla rinomata assicurazione medica

0
328
unisalute

In questa guida scopriamo UniSalute. Si tratta di un’assicurazione medica. La prima, in Italia, in funzione del numero di clienti gestiti. Da dove vengono gli oltre 5 milioni di pazienti che usufruiscono dei servizi di unisalute polizza sanitaria? Unisalute.it offra servizi ad assicurati di ogni genere: da quelli provenienti dalle aziende italiane, per passare alle Casse Professionali piuttosto che in fondi sanitari.

Chiaramente Unisalute è presente sul territorio da svariati anni, e i feedback che si trovano in rete non sono affatto negativi. Scopriamo assieme di cosa si parla entrando nello specifico. 

Unisalute Centri Convenzionati: una rete di professionisti

Con un numero così elevati di assicurati, è chiaro che nel corso degli anni, sin dal 1995, Unisalute ha raccolto all’interno del suo team ben 620 persone, una rete di migliaia di centri e studi medici convenzionati e un comitato scientifico. 

Ma per quale motivo Unisalute ha questo successo? Ci sono, chiaramente, dei vantaggi. Oltre al fatto che la rete è composta da personale competente e altamente qualificato, il vantaggio per cui molti scelgono questa assicurazione sono i tempi di attesa. Si tratta di tempi più brevi rispetto a quelli a cui i pazienti, in Italia, sono abituati a sottostare. 

Tutto il lavoro dei centri convenzionati e delle strutture che fanno parte della rete viene armonizzato e supervisionato da Unisalute. Infatti sono usuali delle verifiche periodiche sui requisiti e i servizi  che vengono erogati dall’assicurazione. Ad oggi, così si può leggere in rete, 9 persone su 10 consigliano vivamente Unisalute.

Chi ha creato quest’assicurazione medica?

Si tratta di un prodotto nato dalla più rinomata Unipol assicurazioni. È la seconda assicurazione in Italia. Il Gruppo Unipol non si occupa solo di polizze, ma è anche attivo in campo immobiliare e bancario. 

La sua realtà, che può a pieno titolo definirsi diversificata e stabile, si indirizza anche ad attività alberghiere, agricole e sanitarie. 

Sono ormai centinaia le aziende che hanno deciso di affidarsi a Unipol per le polizze dei propri dipendenti. Il punto di forza è, chiaramente, la stabilità dell’istituto. Inoltre il gruppo assicurativo è rinomato per la sua estrema serietà e per la personalizzazione dei piani. Una rete di consulenti, che sono sottoposti ad un intenso periodo di formazione, aiuteranno il potenziale cliente nell’individuare e far fronte alle sue esigenze.

Chi ci ha scelto Unisalute Cariparma?

Come abbiamo detto poc’anzi, sono migliaia le aziende che ogni anno rinnovano la fiducia in Unipol. La salute dei dipendenti è un diritto inviolabile. Le aziende, in quel contesto, devono individuare un’assicurazione a cui affidarsi. Le persone ormai assicurate grazie ad Unisalute sono 5,3 milioni. 

Ma c’è di più: la rete vanta al suo interno tantissimi clienti tra banche, fondi sanitari, agenzie di servizi importanti che ogni anno rinnovano la fiducia in questo prodotto. Ecco qui la lista dei partner più importanti.

Le strutture convenzionate

Ormai le strutture convenzionate con Unisalute sono veramente veramente molte. Per selezionare le aziende, e quindi per rientrare nell’Unisalute lavora con noi, l’assicurazione ha stabilito dei criteri imprescindibili. Si tratta di due in particolare, ossia:

  • La verifica delle competenze e della preparazione del personale medico
  • L’impeccabile qualità di ogni struttura convenzionata. Unisalute, infatti, è convenzionata anche con delle strutture all’estero. La clausola è che offrano un eccellente gradi di specializzazione, con macchinari all’avanguardia e tutti i comfort del caso.

È chiaro, quindi, che la competenza dei dottori debba essere attestata inequivocabilmente. È fondamentale, però, per mantenere dei target alti, che le strutture convenzionate presentino una certa tipologia di ospitalità e delle chiare politiche sull’accoglienza dei pazienti.

Nel caso in cui, infine, la polizza non dovesse erogare dei servizi non previsti dal proprio contratto di assicurazione, sarà possibile usufruire di sconti e agevolazioni nelle strutture convenzionate.

Quali sono i vantaggi delle polizze salute UniSalute

Perché si stipula una polizza medica? Chi intende sottoscrivere un prodotto del genere, ha la necessità di tutelare la propria salute o quella dei propri cari. Ora: non tutti i clienti hanno bisogno dello stesso numero o tipo di servizi. Ciò significa che l’offerta deve essere adeguata alle proprie esigenze e richieste. 

I clienti hanno bisogno di gradi di protezione differente, quindi Unisalute ha pensato bene di creare dei piani su misura legati alle esigenze dei singoli clienti, o dei propri cari. 

Questo è uno dei motivi aggiunti: creare partnership con delle strutture sanitarie adeguate che rispettino i requisiti di cui abbiamo parlato nello scorso paragrafo. E quindi le parole d’ordine sono:

  • comfort
  • qualificazione
  • differenziazione

Infatti le strutture che possiamo trovare nella rete Unisalute sono i centri odontoiatrici, i centri diagnostici, i poliambulatori, centri psicoterapici, e tutte le case di cura disseminate nel territorio nazionale. 

La verifica passa poi per l’accertamento delle competenze  professionali delle equipe mediche. Altro grande vantaggio è poter ottenere tutto questo senza dover attendere i tempi biblici, e già il semplice fatto che non vi siano lunghi tempi di attesa, è un vantaggio non indifferente. Questo è un valore aggiunto specie quando non sarà necessario anticipare nessun pagamento delle prestazioni. 

I consigli prima di sottoscrivere un’assicurazione 

Sarà necessario percepire i bisogni del potenziale cliente. Per questo i sistemi di Unipol sono abbastanza snelli, e il portale internet è davvero ben architettato e intuitivo. I consigli, infatti, sono:

  • individuare il potenziale piano assicurativo tra quelli previsti su internet e richiedere un preventivo online. 
  • in una fase successiva il potenziale cliente verrà assistito telefonicamente e gratuitamente, per avere ogni tipo di chiarimento sulle proprie richieste, sul proprio contratto di assicurazione, sui centri convenzionati e sui medici che la rete di professionisti mette a disposizione.

Unisalute contatti: ecco come avere info

Unisalute area clienti numero verde

Unipol ha da sempre avuto l’esigenza di servire i propri potenziali clienti. Chi sceglie di avere delle informazioni su Unisalute, avrà la possibilità di richiedere consigli, assistenza e prenotazione di servizi presso Unisalute contatti.

I modi per mettersi in contatto con l’assicurazione sono 3:

  • il Sito Internet per poi accedere alla propria UniSalute area clienti
  • UniSalute accedi all’app (scaricabile sui cellulari)
  • UniSalute numero verde 800 unisalute

Sul sito internet sarà possibile iscriversi e avere una propria area per la gestione delle richieste. Molti potenziali clienti, per un approccio più diretto, ricorrono all’Unisalute numero verde. Sarà quindi possibile:

  • chiedere i rimborsi 
  • avere tutte le informazioni sulle prestazioni previste all’interno del proprio contratto
  • prenotare le visite specialistiche presso tutte le strutture che hanno una convenzione con Unisalute 
  • aggiornare le coordinate bancarie
  • aggiornare i propri dati
  • domandare una consulenza media 
  • chiedere dei consigli sulle scelte più idonee relative ad un potenziale contratto di assicurazione scaricando l’app UniSalute è possibile inoltre avere a disposizione tutti questi servizi, in qualsiasi momento e a qualsiasi ora.

Se scarichi l’app UniSalute si potranno avere a disposizione parecchi servizi, in qualunque momento e in qualunque orario. 

UniSalute telefono: ecco il numero verde per consulti e prenotazioni

Ecco l’Unisalute numero verde prenotazioni visite, il recapito che bisogna chiamare per prenotare una visita se si è assicurati o avere consulenza:

unisalute numero verde

Unisalute Dental: il dentista è gratis?

Se sottoscrivi un’assicurazione con Unisalute, la pulizia dei denti è gratis. Hai letto bene. È risaputo che per prevenire moltissime malattie cardiovascolari, tumorali, ecc, è necessario tenere le proprie zanne pulite. 

Ci pensano gli Unisalute dentisti, i professionisti convenzionati con Unipol per visita odontoiatrica e pulizia dei denti. Si potrà scegliere lo studio dentistico convenzionato più vicino. Secondo le Unisalute dentista opinioni di chi ha usufruito del servizio, 9 persone su 10 consigliano. 

Gli assicurati avranno a disposizione anche 1500€ per le cure meno frequenti. Si tratta di quelle spese straordinarie che quando avvengono mettono a dura prova le risorse di chi deve pagare. Qualora il proprio piano assicurativo non preveda una determinata prestazione, sarà possibile ottenere delle agevolazioni particolari grazie ad un particolare unisalute tariffario odontoiatrico. 

Unisalute dentisti convenzionati: clicca qui e ricerca la struttura più vicina a te.

Domande e risposte sulle visite odontoiatriche

Vediamo adesso di rispondere ad qualcuno domande sulla visita odontoiatrica.
Devi fare una visita per la pulizia dei denti o per un controllo? 

  • devi solo prenotare tramite l’app o il sito e prenotare il tuo appuntamento. Se fai la procedura online in genere puoi ottenerlo entro due giorni.
  • Una volta che hai fatto la visita non pagherai nulla perché se paghi l’assicurazione la visita è coperta dal piano assicurativo stesso. 

Cosa succede se il dentista ti dice che hai bisogno di cure (estrazioni, devitalizzazioni, otturazioni)?

  • Fissa l’appuntamento con il dentista convenzionato con Unisalute
  • Curati e paga col sorriso splendente, perché la prestazione non è coperta dal piano.  Il vantaggio è che risparmierai in media il 41% su tutte le prestazioni mediche*.

*Questo risparmio è calcolato sulla media data dalle tariffe generali di tutti i dentisti convenzionati con Unisalute. Il calcolo del risparmio è effettuato sulle procedure più usuali come sigillatura di solchi o otturazioni.

Cosa copre l’assicurazione?

Le coperture assicurative virano in base all’età del cliente. 

Il piano prevede delle prestazioni specifiche per chi va dai 18 ai 65 anni:

  • la visita di controllo e la pulizia dei denti per una volta al l’anno;
  • gli interventi chirurgici di odontoiatria extra ricovero. Sono inclusi, ad esempio, la rimozione di radicolari, cisti follicolari, osteiti mascellari. C’è però un massimale di spesa annuale fissato in € 1.500 per paziente;
  • cure odontoiatriche necessarie a causa di un incidente stradale, se la controparte è stata identificata. Non importa che tu abbia o meno responsabilità nell’evento. Potrai usufruire di un massimale di spesa annuo di 2.000 € a persona. 
  • l’unisalute tariffario dentisti, che ammortizzano i costi delle spese odontoiatriche per i pazienti assicurati. 
  • servizi di consulenza telefonica gratuita su patologie e per prenotazione delle prestazioni. 

Dai 4 ai 17 anni il Piano assicurativo copre queste prestazioni:

  • la visita di controllo flurazione per una volta al l’anno;
  • tutte le cure seguite ad un infortunio per un massimo o di 500 euro a persona. sconti presso i dentisti convenzionati per tutte le altre spese odontoiatriche;
  • l’unisalute tariffario dentisti, che ammortizzano i costi delle spese odontoiatriche per i pazienti assicurati. 
  • servizi di consulenza telefonica gratuita su patologie e per prenotazione delle prestazioni.

Ovviamente questi servizi sono riservati a chi sottoscrive il pacchetto assicurativo in questione. La validità dell’assicurazione è da riferirsi a partire dal 15imo giorno dall’acquisto. Se, però, vi è di mezzo un infortunio il piano parte nell’immediato.

Non sono incluse come prestazioni tutte quelle che Ad esempio sono escluse:

  • hanno finalità estetiche;
  • infortuni che derivano dalla pratica di sport estremi e pericolosi.

Unisalute risonanza magnetica

Ti piace praticare sport ma ti preoccupano gli infortuni?

Pratichi sport pericolosi? Non dovrai più preoccuparti dei costi per eventuali riabilitazioni dovuti ad infortunio. Infatti i costi per le cure riabilitative saranno tutte a carico di Unisalute che pagherà le spese per tutte le cure di riabilitazione, fino ad un massimo di 400€. 

Come in tutti gli altri pacchetti, se si sfora la soglia dei 400€, si potrà usufruire della scoutistica dei centri convenzionati, anche se la prestazione non rientra più nel piano sanitario assicurativo. 

Unisalute Fisioterapia

È chiaro che vi sono dei pacchetti che coprono tutti gli accertamenti diagnostici. Sia quelli conseguenti ad una determinata malattia o ad un infortunio.

Se si utilizzano le strutture convenzionate, il pagamento della parcella sarà a carico dell’assicurazione per le prestazioni. Esse verranno liquidate direttamente alle strutture ospedaliere, grazie all’assicurazione. 

Viene applicato però un minimo che non è indennizzabile e che ammonta a 20€ per ciascun accertamento. Tale somma dovrà essere versata dal paziente all’atto dell’accertamento. 

Il paziente assicurato si dovrà presentare con la prescrizione medica, ove è contenuta la patologia accertata o presunta. Ci si può recare anche in strutture non convenzionate, a patto che non vi siano, nella provincia di riferimento, centri convenzionati con Unisalute. utte le spese vengono coperte dall’assicurazione ad eccezion fatta dei 20 euro di cui avviamo parlato. Per ottenere il rimborso sarà necessario allegare la fattura e la copia della ricetta. 

Se, al contrario, si utilizzano strutture convenzionate, UniSalute rimborserà tutti i ticket sanitari a carico dell’Iscritto . Verra applicato un minimo non indennizzabile di € 10,00 per ciascun ticket.

Per avere i soldi del rimborso basterà allegare la fattura e la copia della richiesta del vostro medico di famiglia ove deve essere specificata la patologia in essere o presunta. 

Unisalute check up gratuito

L’assicurazione, una volta all’anno, ti invita a fare prevenzione. Potrai quindi effettuare un checkup gratuito, in un’unica soluzione, in attività convenzionate con Unisalute. 

UniSalute fax e contatti

Ti serve il numero di FAX UniSalute per info o reclami? Eccolo!

UniSalute S.p.A. Sede e Direzione Generale Via Larga, 8 – 40138
Bologna (Italy)  unisalute@pec.unipol.it
Fax +39 051 320961

Sei una struttura medica o un professionista e vuoi lavorare con Unisalute? Clicca qui


Leggi anche: Inps online: la nuova certificazione per i pensionati. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments