728x90

TRUFFE E CRYPTOVALUTE – Ecco la brutta storia di #BitStamp

Date:

Share:

Una storia triste che arriva dal web, alla quale vogliamo dare spazio!

Diamo voce alla gente contro le truffe!

Ci segnalano dal web questa storia triste, alla quale è giusto dare voce. Mettiamo in guardia tutti i nostri lettori, gli utenti. Non tutto ciò che luccica è oro. E allora imparate a tutelarvi prima di destinare i vostri soldi per un investimento. Questa è la storia di un uomo comune che ha investito 55.000 $ su BITSTAMP, un exchange ormai famigerato.

Ecco lo sfogo

“Salve, vorrei raccontare la mia esperienza agghiacciante con BITSTAMP. Avevo un account verificato, circa 3 mesi fa. Deposito tramite bonifico, 25.000 dollari, e compro XRP. Siccome io faccio cassetto, non faccio piu’ nulla, tranne entrare ogni tanto nell’ account. Il 9 Novembre, deposito altri 30.000dollari per comprare ethereum, il 13 Novembre il servizio clienti mi dice che i soldi sono arrivati, e stanno per essere processati.”

Ed ecco che la storia diventa emblematica. Il cliente riferisce di aver subito un furto. A quanto pare, con una mail, è stato segnalato al povero malcapitato che l’account risultasse TERMINATO. Una parola, e bibiti bobiti bu i tuoi bei soldini non ci sono più!

Lo riferisce lui stesso:

Da quel momento i soldi sul mio conto non sono mai arrivati e ieri Bitstamp mi ha mandato la mail allegata dove mi comunica che l’ account e’ TERMINATO (scopriro’ poi dopo su google che e’ successo a moltissime persone [forse avresti dovuto controllare prima ndr.]).”

“Ieri entro ancora nell’ account (era solo freezato) e hanno venduto tutti i miei XRP senza la mia autorizzazione, cosi’ sul conto c’era il controvalore di circa 29.000 euro (i 30.000 dollari di prima invece non sono mai arrivati).

Provo cosi’ almeno a bonificarmi i soldi presenti sul conto, ma il trasferimento e’ rifiutato. Oggi mi hanno cancellato del tutto l’ account. Morale: quasi 60.000 euro persi. Ho scritto ovunque: sul loro profilo facebook hanno rimosso i miei messaggi, su twitter e per email non rispondono.”

Psicologicamente devastato

Sono traumatizzato perche’ ho poi cercato su google ed e’ successo a tantissime persone. L’unica cosa che al momento posso fare e’ pubblicare questo messaggio e sperare che venga condiviso. 

Morale

Mi rivolgo a te che leggi: prima di investire in Cryptovalute verifica la bontà dell’exchange su cui vuoi depositare i tuoi SOLDI. QUESTO VALE ANCHE PER I BROKER, se fai trading sulle cryptovalute con i CFD. Non ti costa nulla attivare un motore di ricerca e leggere le recensioni di chi ha già avuto esperienze. Se le recensioni sono negative, è da masochisti pensare di poter avere un destino diverso dagli altri.
Questo significa, dunque, che devi attrezzarti di INTELLIGENZA.
Col denaro non si gioca a prescindere
.

Le tre regole d’oro

  1. Cerca quanto più recensioni possibili.
  2. Chiedi informazioni su forum e pagine dedicate.
  3. Attingi da più fonti

… altrimenti la colpa sarà solo ed esclusivamente TUA.

Subscribe

━ more like this

Shrinkflation: l’invisibile freno del potere d’acquisto

La shrinkflation è un fenomeno economico subdolo che incide sulla vita quotidiana dei consumatori in modi che spesso sfuggono alla loro attenzione. In questo...

Franco CFA: storia e motivi di una moneta così particolare

La storia del franco CFA, la valuta utilizzata da 14 paesi dell'Africa occidentale e centrale, è un argomento affascinante che merita di essere esplorato....

Invasione turca di Cipro: la ferita aperta nel cuore del Mediterraneo

Gli eventi di quest'ultimo anno hanno riacceso ovunque nel mondo sentimenti di antagonismo che sembravano appannaggio del secolo scorso. Non sempre, però, queste vicende...

Corsi universitari: come studiare ingegneria online?

Gli scenari odierni permettono di valutare, nella scelta del proprio percorso universitario, alternative ai percorsi standard. E una di queste novità, prima riguardanti i...

CMC Markets: opinioni ed esperienza con il broker CFD

CMC Markets (CMC), fondato nel 1989, è un broker consolidato, quotato in borsa e molto apprezzato che si è adattato con successo al panorama...