728x90

TRUFFE E CRYPTOVALUTE – Ecco la brutta storia di #BitStamp

Date:

Share:

Una storia triste che arriva dal web, alla quale vogliamo dare spazio!

Diamo voce alla gente contro le truffe!

Ci segnalano dal web questa storia triste, alla quale è giusto dare voce. Mettiamo in guardia tutti i nostri lettori, gli utenti. Non tutto ciò che luccica è oro. E allora imparate a tutelarvi prima di destinare i vostri soldi per un investimento. Questa è la storia di un uomo comune che ha investito 55.000 $ su BITSTAMP, un exchange ormai famigerato.

Ecco lo sfogo

“Salve, vorrei raccontare la mia esperienza agghiacciante con BITSTAMP. Avevo un account verificato, circa 3 mesi fa. Deposito tramite bonifico, 25.000 dollari, e compro XRP. Siccome io faccio cassetto, non faccio piu’ nulla, tranne entrare ogni tanto nell’ account. Il 9 Novembre, deposito altri 30.000dollari per comprare ethereum, il 13 Novembre il servizio clienti mi dice che i soldi sono arrivati, e stanno per essere processati.”

Ed ecco che la storia diventa emblematica. Il cliente riferisce di aver subito un furto. A quanto pare, con una mail, è stato segnalato al povero malcapitato che l’account risultasse TERMINATO. Una parola, e bibiti bobiti bu i tuoi bei soldini non ci sono più!

Lo riferisce lui stesso:

Da quel momento i soldi sul mio conto non sono mai arrivati e ieri Bitstamp mi ha mandato la mail allegata dove mi comunica che l’ account e’ TERMINATO (scopriro’ poi dopo su google che e’ successo a moltissime persone [forse avresti dovuto controllare prima ndr.]).”

“Ieri entro ancora nell’ account (era solo freezato) e hanno venduto tutti i miei XRP senza la mia autorizzazione, cosi’ sul conto c’era il controvalore di circa 29.000 euro (i 30.000 dollari di prima invece non sono mai arrivati).

Provo cosi’ almeno a bonificarmi i soldi presenti sul conto, ma il trasferimento e’ rifiutato. Oggi mi hanno cancellato del tutto l’ account. Morale: quasi 60.000 euro persi. Ho scritto ovunque: sul loro profilo facebook hanno rimosso i miei messaggi, su twitter e per email non rispondono.”

Psicologicamente devastato

Sono traumatizzato perche’ ho poi cercato su google ed e’ successo a tantissime persone. L’unica cosa che al momento posso fare e’ pubblicare questo messaggio e sperare che venga condiviso. 

Morale

Mi rivolgo a te che leggi: prima di investire in Cryptovalute verifica la bontà dell’exchange su cui vuoi depositare i tuoi SOLDI. QUESTO VALE ANCHE PER I BROKER, se fai trading sulle cryptovalute con i CFD. Non ti costa nulla attivare un motore di ricerca e leggere le recensioni di chi ha già avuto esperienze. Se le recensioni sono negative, è da masochisti pensare di poter avere un destino diverso dagli altri.
Questo significa, dunque, che devi attrezzarti di INTELLIGENZA.
Col denaro non si gioca a prescindere
.

Le tre regole d’oro

  1. Cerca quanto più recensioni possibili.
  2. Chiedi informazioni su forum e pagine dedicate.
  3. Attingi da più fonti

… altrimenti la colpa sarà solo ed esclusivamente TUA.

Subscribe

━ more like this

Glossario del mutuo casa: termini che devi conoscere

I mutui casa sono finanziamenti dedicati a tutti quei soggetti privati che intendono acquistare la loro prima abitazione, una seconda abitazione oppure ristrutturare un...

Quali sono i requisiti e i vantaggi dei conti online a zero spese?

I conti correnti online zero spese sono ormai la tipologia di conto bancario più diffusa; con il passare degli anni, infatti, hanno gradualmente soppiantato...

Meccanismo Europeo di Stabilità (MES): cos’è e come funziona

Il Meccanismo Europeo di Stabilità (MES) è un'organizzazione intergovernativa europea con sede a Lussemburgo, istituita per garantire la stabilità finanziaria nella zona euro. Il...

Buy Now Pay Later: il nuovo trend degli acquisti online

Negli ultimi anni, il modello di acquisto "buy now, pay later" (BNPL) ha guadagnato popolarità in tutto il mondo, inclusa l'Italia. Questa opzione di...

Aiuti all’Ucraina: anche il Senato USA respinge nuova richiesta

Il Senato degli Stati Uniti ha respinto in modo clamoroso la richiesta del presidente Joe Biden di ottenere nuovi aiuti all'Ucraina, rappresentando un significativo...