Trading Bitcoin Opinioni: truffa o opportunità di guadagno?

Come funziona il Trading in Bitcoin? Scopri alcuni semplici aspetti.

0
98
Trading Bitcoin Opinioni
Il trading sul Bitcoin come funziona? È una truffa?

Sicuramente, se stai cercando opinioni su un metodo per guadagnare online belle cifre, avrai sentito parlare più volte di Bitcoin e, nello specifico, del Trading.

  • Ma che cos’è esattamente il Trading Bitcoin?
  • Funziona veramente o è solo un truffa?
  • Come fare trading in Bitcoin?

In questo articolo troverai risposta alle tue domande, con una visione approfondita del Trading Bitcoin con metodologie di utilizzo, opinioni e considerazioni finali.

Trading Bitcoin Opinioni: in cosa consiste questa pratica?

Partiamo dal spiegare cosa sono nello specifico i bitcoin e come si diventa bitcoin trader. Quest’ultimi, infatti, sono una vera e propria valuta alternativa, completamente virtuale, senza avere una forma cartacea o monetaria. Proprio per questo motivo, la pratica di Bitcoin Trading sta prendendo sempre più piede nel mondo, offrendo a chi desidera approcciarsi a questo investimento di guadagnare cifre elevate in poco tempo.

I Bitcoin trader, in genere, tendono anche ad approcciarsi ad altre criptovalute visto che l’ecosistema cripto, non ha solo Bitcoin al suo interno. Esistono, infatti, migliaia di token che si possono scambiare ogni giorno sui vari exchange.

Più nello specifico, il Bitcoin Trading significa negoziare e fare delle previsioni sul prezzo di questa cripto-valuta. Perché proprio il Bitcoin? Perché Bitcoin è la prima criptovaluta della storia del mondo, in assoluto. Il suo inventore, ad oggi ancora sconosciuto, ha creato il Bitcoin sotto falso nome di Satoshi Nakamoto.

Trattasi di un nome fittizio dietro cui si nasconde, con ogni probabilità, un gruppo di persone. Con l’avvento delle blockchain e l’inizio delle criptovalute, ossia del denaro virtuale, il Bitcoin rappresenta una sorta di riserva di valore, essendo anche protetto dall’inflazione tipica delle valute fiat, come euro e dollaro.

Bitcoin cosa fare? Minare Bitcoin conviene?

Se sul Trading Bitcoin le opinioni sono positive, meno ottimismo lo riserviamo per il Mining. Allo stato attuale non conviene minare Bitcoin. I prezzi sono troppo alti e si rischierebbe di dover investire una mole di denaro esagerata per minare un Bitcoin. Specie dopo l’halving del 2020 la pratica del mining su Bitcoin è diventata sconveniente.

Se vuoi approfondire meglio su quanto costa minare Bitcoin puoi cliccare qui.

Come fare Trading con Bitcoin? Opinioni di chi lo ha fatto.

L’obiettivo è quello di sfruttare a proprio favore i rialzi e i ribassi previsti per guadagnare cifre più o meno sostanziose.

Per poter effettuare delle valide previsioni:

  • è necessario affidarsi a un exchange esperto in grado di guidarti nella giusta direzione, assistendoti in ogni fase del percorso.
  • Non basta: dovrai informarti attentamente, studiare l’andamento delle valutazioni in tempo reale per capire qual è il momento opportuno per investire e guadagnare cifre interessanti.

Se vuoi approfondire meglio come funziona il bitcoin puoi cliccare qui.

Guadagnare con il Trading Bitcoin: è veramente possibile?

Trading Bitcoin Opinioni: sì, è possibile guadagnare facendo trading di bitcoin. L’importante, per ottenere i risultati sperati, è quello di seguire alcuni piccoli accorgimenti in grado di fare la differenza.

  • Segui l’investimento: è necessario seguire l’andamento della cripto-valuta per verificarne il valore e per gestire al meglio i guadagni, mantenendoli continui nel tempo.
  • Scegli il broker migliore: in questo modo, pagando qualcosa in più, avrai la certezza di essere assistito e guidato verso i tuoi obbiettivi per poter beneficiare a pieno della pratica di Trading.
  • Effettua corsi di formazione: così sarai in grado di muoverti meglio all’interno del mondo dei bitcoin, diminuendo di conseguenza di investire nel modo sbagliato i propri soldi.

Bitcoin Trading Opinioni: I vantaggi e gli svantaggi del Tranding online

Prima di approcciarsi a questa modalità di guadagno, è bene tenere a mente che non è adatto per tutti quanti. Oltre a questo, il mondo del Tranding dei Bitcoin offre molti vantaggi e, allo stesso tempo, svantaggi, tra cui:

  • Bassi costi: grazie alla possibilità di applicare basse commissioni, è possibile operare frequentemente guadagnando cifre importanti in poco tempo senza dover puntare con costi eccessivamente elevati.
  • Maggiori opportunità di investimento: puntando sui bitcoin, potrai avere la possibilità di investire più volte al giorno, grazie alla variabilità e alla frequenza incessante di opportunità buone sul mercato.
  • Pieno controllo sulle transazioni: essendo una cripto-valuta, a ogni transazione, avrai il pieno controllo del denaro in entrata e in uscita dal tuo portafoglio elettronico, dando manualmente il consenso prima di procedere

Come ogni cosa, però, anche il trading presenta degli svantaggi, come:

  • Elevato rischio: in grado di farti perdere grosse cifre di denaro se agisci senza una logica o uno schema ben definito.
  • Ritmi frenetici: i bitcoin sono una delle cripto-valute maggiormente frenetiche e con ritmi veramente alti, permettendo solo a chi è veramente reattivo e interessato a guadagnare cifre interessanti.

In quel caso la cosa più saggia è optare per delle strategie cassettiste di medio lungo periodo.

Come aprire un conto Bitcoin?

trading bitcoin opinioni
Trading Bitcoin Opinioni: le linee guida da seguire.

Trading Bitcoin Opinioni: la stragrande maggioranza dei trader in Bitcoin consigliano di affidarsi ad un exchange. Noi abbiamo scelto di tenere il nostro portafoglio cripto su Binance, exchange raccomandato e affidabile tra i più grandi al mondo. Binance offre:

  • wallet spot
  • leva fino a 20x
  • Opzioni su Bitcoin e ETH
  • Future

Bitcoin Trading opinioni e considerazioni finali

Entrare nel mondo del trading di questa nuova cripto-valuta è sicuramente un mezzo valido per guadagnare qualcosa online. Come già ribadito qui sopra, questo mondo non è adatto a tutti, per questo è necessario informarsi e studiare una strategia prima di poter avere un primo approccio e investire qualcosa. Il trading è una truffa? Assolutamente no, ma affidandosi a sistemi automatici che ti promettono di guadagnare grosse cifre senza usare una strategia ben studiata, molto probabilmente rischierai di cascarci dentro perdendo i tuoi soldi.

Questo mondo non è per niente facile, per questo devi diffidare da chi cerca di venderti sistemi automatici promettenti in grado di fare tutto il lavoro sporco al posto tuo. Per avere un profitto soddisfacente, dovrai studiare nei dettagli l’andamento dei bitcoin, seguire ora dopo ora il trend e affidarsi a un broker esperto almeno all’inizio dell’esperienza per iniziare a conoscere questo mondo frenetico ed entusiasmante.

Il trading online non è adatto a tutti: è necessario agire con cautela e studiare una strategia valida e consolidata prima di puntare anche solo una piccola cifra di denaro, evitando così di perdere soldi inutilmente.

Una volta che ti sei affidato a un exchange specializzato nel settore, come Binance, e hai studiato le strategie migliori da applicare, potrai iniziare a vedere sin da subito guadagni interessanti e continui nel breve periodo, beneficiando a pieno dei vantaggi di questo mondo ancora incompreso.


Leggi anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments