Le 5 Tecnologie innovative che cambieranno la vita di tutti i giorni

La nuova Tecnologia che da qui ai prossimi anni cambierà la vita.

0
82
5 Tecnologie innovative
5 Tecnologie innovative

La tecnologia fa passi da gigante e si evolve esponenzialmente. Come impatteranno in modo permanente nella nostra vita?

Tecnologia: una parola che sentiamo dire fin da quando siamo nati, che studiamo fin dalle elementari. Un argomento spesso e volentieri discusso ma mai approfondito nella sua essenza. Infatti alle volte ci si dimentica come alcune tecnologie abbiano potuto stravolgere la nostra quotidianità. Si pensi all’esordio dei cellulari touch screen nel 2007, che soppiantarono i vecchi cellulari con i tasti. Oggi sarebbe impensabile vivere senza questi minuscoli apparecchiati.

La questione cruciale è cercare di capire quale saranno le nuove invenzioni che cambieranno la società. Secondo gli scienziati saranno diverse le innovazioni, che andranno a stravolgere vari settori. Nessuno escluso, dal campo medico a quello alimentare, fino ad arrivare al settore della moda. Insomma, quale sarà la nuova tecnologia è ancora difficile da pronosticare, ma indubbiamente cambierà le abitudini della società.

Quale sarà la nuova tecnologia più influente?

Difficile da dirsi, ad ogni modo elenchiamo alcune di quelle che potrebbero essere le potenziali invenzioni:

Rilevatore delle malattie mentali

L’intelligenza applicabile consentirà di valutare la nostra salute mentale come una sorta di stetoscopio virtuale. riuscirà ad accellerare il processo diagnostico che viene effettuato dai medici. Sarà dunque possibile monitorare quali sono le principali malattie in un paziente in tempo reale. Questa nuova tecnologia genererà un forte risparmio in termini di costi  e tempistiche.

Ipervisione

ovvero una Tecnologia in grado di farci vedere oltre la luce visibile, tramite questa sarà possibile visionare gli elementi nutritivi del cibo, le componenti chimiche di un farmaco oppure di qualsiasi altro prodotto.

Robot per la medicina:

Piccoli dispositivi che verranno utilizzati soprattutto nella chirurgia, dove la mano dell’uomo non riesce ad operare. Sicuramente una nuova Tecnologia che cambierà in maniera irreversibile il mondo della sanità. Si pensi ad un’operazione chirurgica, ed al suo peso ed importanza, questi robot riusciranno a rendere più precise e sicure le operazioni che verranno sottoposte ai clienti.

Abbigliamento

Il progresso potrebbe arrivare persino nel settore della moda. Secondo uno studio infatti i vestiti saranno composti da tessuti particolari, ed integrati con componenti elettronici in miniatura. Potranno cambiare colore e forma, percepire il caldo e il freddo ed adattarsi a seconda delle esigenze di chi le indosserà.

Vetture con autopilota:

Non dimentichiamoci del settore delle locomotive. La nuova tecnologia potrebbe creare auto che veicolano autonomamente per le città. Questo potrebbe travolgere il settore sotto vari punti di vista. In prima battuta potremmo dire che questa forma di tecnologia, farebbe scomparire dal mercato del lavoro  varie professioni come autisti, istruttori scuola guida ed ausiliari del traffico.

Se ti piace l’argomento valuta la lettura dell’articolo sulla Cina e sulla loro affermazione sul mercato per quanto riguarda la (IA) Intelligenza artificiale oppure visita la nostra sezione apposita sull’argomento tecnologia per trovarne altri simili.