Riforma Fiscale USA – Giornata cruciale vediamo SUPER TRUMP

0
215
SUPER TRUMP - Giornata cruciale per la Riforma Fiscale USA
Super Trump dovrà far approvare la Riforma Fiscale. Ci riuscirà il nostro super eroe?

Oggi si apre la discussione coi senatori sulla Riforma Fiscale

Cosa accade oggi?

Settimana cruciale per super Trump. Il Presidente USA si prepara a mettere a segno il più consistente sgravio fiscale di sempre. Donald Trump è stato categorico: il dibattito sulla riforma fiscale dovrà approdare al Congresso prima delle festività natalizie. Oggi il Presidente Americano sarà in visita a Capitol Hill dove incontrerà i senatori repubblicani.

La svolta per Trump

Se Trump portasse a segno la sua riforma fiscale, sarebbe la sua prima vittoria legislativa. Un passo di fondamentale importanza per la Casa Bianca ad un anno di proclami e pochi fatti concreti. Tra le varie cose, uno scenario del genere, potrebbe iniziare a rinsaldare gli equilibri tra i vertici del partito repubblicano. Non è un segreto, infatti, che larga parte del partito di Trump non lo tolleri. In America, attualmente, sono finite nel centro del mirino le voci di molestie da parte del candidato repubblicano al senato Roy Moore. Moore sarebbe stato accusato di comportamenti impropri verso minori negli anni 90. Grande attesa per il discorso di Trump a Capitol Hill, che dovrà quindi puntare a instaurare nuovamente gli equilibri.

A che punto siamo con la Riforma Fiscale?

Perché la riforma è così attesa?

Gli imprenditori a stelle e strisce attendono con ansia la riforma fiscale. I motivi sono molti, ma ci limiteremo a riportare i più importanti: gli imprenditori attendono la riduzione delle imposte sui profitti. Attualmente fissata a quota 35%, Trump ha promesso un taglio del 15%. Questo dovrebbe aiutare le imprese a rilanciarsi, con delle conseguenze positive per l’economia USA. Le borse hanno scontato, in queste settimane, la possibile approvazione della riforma, con un rally deciso al quale abbiamo di recente assistito. Impedimenti sull’approvazione della riforma fiscale potrebbe portare ad un celere riassorbimento del rally rialzista, con tutte le precauzioni del caso che sarà necessario prendere.

Ogni cosa che fa Trump ha una ripercussione, d’altronde è il presidente degli States. Ti consigliamo la lettura della sezione dedicata al presidente trump.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments