Serena Draghi: chi è la moglie del Presidente Mario Draghi?

0
656
Serena Draghi

Serena Draghi è la donna più discussa del momento in Italia. Si tratta della moglie di Mario Draghi, ovvero dell’attuale Presidente del Consiglio incaricato. La nobiltà nel nostro paese è ormai storia passata, anche se essa può essere considerata quasi una vera e propria First Lady.

Mario Draghi biografia: chi è la moglie di Draghi?

Serena Maria Serenella Cappello discende da una famiglia nobile, precisamente da Bianca Cappello, si tratta della moglie del Granduca di Toscana Francesco dei Medici. La somiglianza infatti tra le due donne è decisamente un dato di fatto, ma vediamo nei dettagli chi è effettivamente la moglie di Mario Draghi.

Serena Draghi: biografia, vita e famiglia

Serena Draghi non soltanto discende da una famiglia nobiliare, ma ha sempre dimostrato di essere una donna ricca di tanti requisiti ed intelletto. Maria Serena Cappello ha incontrato suo marito all’età di quasi 20 anni. Insieme hanno costruito una famiglia da cui hanno dato alla luce due figli, ovvero Giacomo Draghi e Federica Draghi. Entrambi i figli di Draghi sono laureati:

  • Giacomo alla Bocconi
  • Federica, la secondogenita, in biologia con specializzazione a New York.

Ma ritornando alla signora Draghi non si conoscono molti dettagli in merito alla sua vita privata, ma è certo che controlla in un certo senso il futuro di suo marito.

Nel 2018 quando i giornalisti chiesero all’attuale Presidente del Consiglio incaricato cosa intendesse fare dopo il suo incarico alla Banca Centrale Europea, rispose di chiedere a Serena Draghi dato che è una donna che sa più cose di egli stesso.

Si può evincere da questa storia che Mario Draghi è un uomo che tiene molto alla sua dolce metà. Hanno trascorso tanto tempo insieme sin dall’infanzia. Le sue decisioni, è risaputo, influiscono molto su di lui. Rimanendo sempre sul tema famiglia ne fa parte anche il cane con cui il presidente ama passare il tempo libero giocandolo e dandogli amore.

Mario Draghi Moglie: curiosità su Serena Draghi

serena draghi cappello

La moglie di Mario Draghi, come si è capito:

  • è una donna potente ed intellettuale
  • possiede numerose proprietà e immobili sparsi tra l’Umbria, il Lazio e il Veneto.
  • Inoltre possiede anche una società tutta sua a Roma chiamata Semplice Serena, si tratta di una struttura decisamente ampia di ben 24 vani con magazzino.
  • Infine è anche proprietaria terriera di un terreno di circa 3 mila metri quadrati.

La stampa da molti anni cerca di capire qualcosa in più sulla vita privata della signora Draghi. Tuttavia i risultati sono quasi nulli dato che Mario Draghi ha sempre cercato di non divulgare le sue informazioni strettamente personali.

La Famiglia Mario Draghi: che lavoro fa Serena Draghi?

Nonostante Serena Draghi appartenga ad un ceto alto e sia la moglie di uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo continua a svolgere e vivere la sua vita in maniera semplice. La consorte del Professore, così come tutta la famiglia Draghi, ha sempre tenuto un basso profilo, lontano dalla vita mondana e dai riflettori. Ciononostante dai pochi episodi emerge l’esempio di due persone che si amano molto e che derivano da due famiglie di un tempo con cui sono cresciuti. Valori sani, principi forti: lignaggio d’altro tempo.

Due volte sono stati avvistati insieme in luoghi pubblici e in tutti e due i casi sono stati paparazzati nonostante volessero mantenere un profilo comune. Draghi è un uomo conosciuto il tutto il mondo. Si racconta che Barack Obama, quando riscontrava un problema di carattere economico nel suo governo, soleva dire:

“chiamate Mario”

La loro fama, avvolta in questo alone di riservatezza e discrezione, diventa preda assai ricercata dai giornalisti in cerca di scoop. Resta da chiedersi cosa accadrà adesso, nell’era dei social, con l’inizio di questa nuova esperienza.

Adesso non resta che aspettare che Mario Draghi riesca ad affermarsi definitivamente come presidente. In questo caso scopriremo di sicuro maggiori curiosità sulla signora Serena Draghi, sulla loro famiglia (compreso il cane, fido compagno del Presidente).


Leggi anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments