728x90

Risultati sondaggio Cateno De Luca Presidente della Regione

Date:

Share:

Ecco i risultati del sondaggio su Cateno De Luca Presidente della Regione Sicilia. La votazione si è svolta sul sito elysiumpost.com e ha raccolto il parere di 1232 persone che hanno espresso la propria preferenza.

La domanda, chiara e concisa, recitava:

Voteresti Cateno De Luca come prossimo Presidente della Regione Sicilia?

I risultati sono schiaccianti.

Risultati Sondaggio Cateno De Luca Presidente della Regione

Hanno votato SI 1010 persone
Hanno votato NO 222 persone 

I risultati sono schiaccianti e mostrano un consenso verso l’attuale Sindaco di Messina non indifferente. In termini percentuali questo sondaggio ha raccolto molti più partecipanti rispetto ad altri condotti fino a questo momento su Cateno De Luca.

Le percentuali

Stando ai numeri, quindi, l’81,98% dei partecipanti si è espressa a favore di un potenziale voto per Cateno De Luca come Presidente della Regione.

Il risultato è plebiscitario. Vero è che il Sindaco di Messina ha svariati e attivi sostenitori che lo supportano, in particolare modo sui social, ma è anche vero che il sondaggio ha raccolto il parere incondizionato di tutti i nostri lettori interessati all’argomento.

risultati sondaggio cateno de luca

I risultati del sondaggio su Cateno De Luca Presidente della Regione mostrano che solo il 18,02% ha espresso parere negativo, alcuni commentando con frasi del tipo:

“Non me ne priverei come Sindaco di Messina per niente al mondo”

Risultati sondaggio Cateno De Luca Presidente

Cateno De Luca aveva già lasciato qualche dichiarazione sull’argomento. A quanto pare non sarebbe intenzionato, almeno per il momento, alla candidatura alla carica di Presidente della Regione.

Il sindaco ha già rilasciato delle dichiarazioni in merito alle Prossime Elezioni Regionali del 2022. Il partito Sicilia Vera, che è stato fondato da Cateno De Luca, sarà presente e con ogni probabilità Lo Giudice potrebbe candidarsi come Presidente. 

Alle prossime elezioni regionali del 2022, il dato certo è che Sicilia Vera ci sarà. Se serve, l’attuale deputato all’Ars e amico, Danilo Lo Giudice, ha dato la propria disponibilità a ricoprire il ruolo di candidato alla carica di Presidente della Regione. Un passo avanti, certificato dall’organizzazione che da ottobre coinvolgerà Sicilia Vera su tutto il territorio regionale, con la selezione dei futuri candidati al Parlamento Siciliano. Il bene del territorio ha la priorità sul resto e noi siamo pronti, nel nome del rinnovamento. Nel frattempo, io continuerò a dare il mio contributo in qualità di Sindaco di Messina, ruolo che con tutte le mie forze sto portando avanti e che, dopo due anni di buongoverno, ci sta permettendo di raccogliere con sacrificio i meritati frutti”. 

La dichiarazione è tratta da strettoweb.com

Se ti è piaciuto il sondaggio su Cateno De Luca presidente segui la nostra pagina Facebook. A breve il sondaggio sull’indice di gradimento dell’attuale presidente Nello Musumeci. 

Subscribe

━ more like this

Glossario del mutuo casa: termini che devi conoscere

I mutui casa sono finanziamenti dedicati a tutti quei soggetti privati che intendono acquistare la loro prima abitazione, una seconda abitazione oppure ristrutturare un...

Quali sono i requisiti e i vantaggi dei conti online a zero spese?

I conti correnti online zero spese sono ormai la tipologia di conto bancario più diffusa; con il passare degli anni, infatti, hanno gradualmente soppiantato...

Meccanismo Europeo di Stabilità (MES): cos’è e come funziona

Il Meccanismo Europeo di Stabilità (MES) è un'organizzazione intergovernativa europea con sede a Lussemburgo, istituita per garantire la stabilità finanziaria nella zona euro. Il...

Buy Now Pay Later: il nuovo trend degli acquisti online

Negli ultimi anni, il modello di acquisto "buy now, pay later" (BNPL) ha guadagnato popolarità in tutto il mondo, inclusa l'Italia. Questa opzione di...

Aiuti all’Ucraina: anche il Senato USA respinge nuova richiesta

Il Senato degli Stati Uniti ha respinto in modo clamoroso la richiesta del presidente Joe Biden di ottenere nuovi aiuti all'Ucraina, rappresentando un significativo...