728x90

Ripple (XRP) e il crash del 40%

Date:

Share:

Quest’anno è stato strano per RIPPLE (XRP) e per le valute digitali in generale, Il token ha visto fluttuazioni dopo fluttuazioni e il prezzo non è mai rimasto in un’area per un lungo periodo di tempo.

Il token, di proprietà e progettato da Ripple, ha visto recentemente un cambio di prezzo nell’ultimo mese e persino dal tempo in cui pensavamo che i tempi cattivi fossero sostanzialmente finiti, ma è crollato di oltre il 40% dal suo massimo di settembre di $ 0,7694.

Dopo aver analizzato le forti variazioni di prezzo, analisti ed esperti hanno guardato principalmente al cambiamento del sentiment.

Tim Enneking – che è l’amministratore delegato di Digital Capital Management – è intervenuto sulla questione dicendo:

“[XRP]” è salito alle stelle a causa del clamore che circonda gli annunci e gli eventi di Ripple ma, fondamentalmente, non è cambiato nulla. “Continuò a dire,” la goccia è semplicemente XRP che ritorna sulla Terra.

I grandi cambiamenti di valore si sono verificati in un periodo in cui i mercati valutari digitali non erano così vulnerabili secondo il Chief Marketing Officer dei dati sulla moneta digitale di Svandis, Chris McClure, PHD.

McClure ha continuato a dire:

“La pressione di vendita ha davvero perso il suo slancio all’interno di questi range attuali”, ha affermato.

McClure ha continuato a dire:

“L’XRP ha reso queste inaspettatamente fenomenali corse oltre i recenti livelli di resistenza.

Il problema con una corsa del genere, in un mercato con un volume attualmente basso, significa che è esposto a poco supporto. ”

Se guardiamo al futuro, la valuta digitale con molta probabilità manterrà le fluttuazioni dei prezzi secondo il CEO di Blockforce Capital, Eric Ervin, che ha parlato in merito e ha detto:

“Riteniamo che la volatilità spinta dall’hype continuerà a far vacillare i prezzi XRP a breve termine mentre si cerca un equilibrio potenzialmente a lungo termine”.

Pensi che XRP potrebbe riprendersi da questo calo nel prossimo futuro o rimarrà bloccato per un lungo periodo di tempo?

Subscribe

━ more like this

Shrinkflation: l’invisibile freno del potere d’acquisto

La shrinkflation è un fenomeno economico subdolo che incide sulla vita quotidiana dei consumatori in modi che spesso sfuggono alla loro attenzione. In questo...

Franco CFA: storia e motivi di una moneta così particolare

La storia del franco CFA, la valuta utilizzata da 14 paesi dell'Africa occidentale e centrale, è un argomento affascinante che merita di essere esplorato....

Invasione turca di Cipro: la ferita aperta nel cuore del Mediterraneo

Gli eventi di quest'ultimo anno hanno riacceso ovunque nel mondo sentimenti di antagonismo che sembravano appannaggio del secolo scorso. Non sempre, però, queste vicende...

Corsi universitari: come studiare ingegneria online?

Gli scenari odierni permettono di valutare, nella scelta del proprio percorso universitario, alternative ai percorsi standard. E una di queste novità, prima riguardanti i...

CMC Markets: opinioni ed esperienza con il broker CFD

CMC Markets (CMC), fondato nel 1989, è un broker consolidato, quotato in borsa e molto apprezzato che si è adattato con successo al panorama...