728x90

Ripple (XRP) e il crash del 40%

Date:

Share:

Quest’anno è stato strano per RIPPLE (XRP) e per le valute digitali in generale, Il token ha visto fluttuazioni dopo fluttuazioni e il prezzo non è mai rimasto in un’area per un lungo periodo di tempo.

Il token, di proprietà e progettato da Ripple, ha visto recentemente un cambio di prezzo nell’ultimo mese e persino dal tempo in cui pensavamo che i tempi cattivi fossero sostanzialmente finiti, ma è crollato di oltre il 40% dal suo massimo di settembre di $ 0,7694.

Dopo aver analizzato le forti variazioni di prezzo, analisti ed esperti hanno guardato principalmente al cambiamento del sentiment.

Tim Enneking – che è l’amministratore delegato di Digital Capital Management – è intervenuto sulla questione dicendo:

“[XRP]” è salito alle stelle a causa del clamore che circonda gli annunci e gli eventi di Ripple ma, fondamentalmente, non è cambiato nulla. “Continuò a dire,” la goccia è semplicemente XRP che ritorna sulla Terra.

I grandi cambiamenti di valore si sono verificati in un periodo in cui i mercati valutari digitali non erano così vulnerabili secondo il Chief Marketing Officer dei dati sulla moneta digitale di Svandis, Chris McClure, PHD.

McClure ha continuato a dire:

“La pressione di vendita ha davvero perso il suo slancio all’interno di questi range attuali”, ha affermato.

McClure ha continuato a dire:

“L’XRP ha reso queste inaspettatamente fenomenali corse oltre i recenti livelli di resistenza.

Il problema con una corsa del genere, in un mercato con un volume attualmente basso, significa che è esposto a poco supporto. ”

Se guardiamo al futuro, la valuta digitale con molta probabilità manterrà le fluttuazioni dei prezzi secondo il CEO di Blockforce Capital, Eric Ervin, che ha parlato in merito e ha detto:

“Riteniamo che la volatilità spinta dall’hype continuerà a far vacillare i prezzi XRP a breve termine mentre si cerca un equilibrio potenzialmente a lungo termine”.

Pensi che XRP potrebbe riprendersi da questo calo nel prossimo futuro o rimarrà bloccato per un lungo periodo di tempo?

Subscribe

━ more like this

Glossario del mutuo casa: termini che devi conoscere

I mutui casa sono finanziamenti dedicati a tutti quei soggetti privati che intendono acquistare la loro prima abitazione, una seconda abitazione oppure ristrutturare un...

Quali sono i requisiti e i vantaggi dei conti online a zero spese?

I conti correnti online zero spese sono ormai la tipologia di conto bancario più diffusa; con il passare degli anni, infatti, hanno gradualmente soppiantato...

Meccanismo Europeo di Stabilità (MES): cos’è e come funziona

Il Meccanismo Europeo di Stabilità (MES) è un'organizzazione intergovernativa europea con sede a Lussemburgo, istituita per garantire la stabilità finanziaria nella zona euro. Il...

Buy Now Pay Later: il nuovo trend degli acquisti online

Negli ultimi anni, il modello di acquisto "buy now, pay later" (BNPL) ha guadagnato popolarità in tutto il mondo, inclusa l'Italia. Questa opzione di...

Aiuti all’Ucraina: anche il Senato USA respinge nuova richiesta

Il Senato degli Stati Uniti ha respinto in modo clamoroso la richiesta del presidente Joe Biden di ottenere nuovi aiuti all'Ucraina, rappresentando un significativo...