Quest’anno è stato strano per RIPPLE (XRP) e per le valute digitali in generale, Il token ha visto fluttuazioni dopo fluttuazioni e il prezzo non è mai rimasto in un’area per un lungo periodo di tempo.
Il token, di proprietà e progettato da Ripple, ha visto recentemente un cambio di prezzo nell’ultimo mese e persino dal tempo in cui pensavamo che i tempi cattivi fossero sostanzialmente finiti, ma è crollato di oltre il 40% dal suo massimo di settembre di $ 0,7694.
Dopo aver analizzato le forti variazioni di prezzo, analisti ed esperti hanno guardato principalmente al cambiamento del sentiment.
Tim Enneking – che è l’amministratore delegato di Digital Capital Management – è intervenuto sulla questione dicendo:
“[XRP]” è salito alle stelle a causa del clamore che circonda gli annunci e gli eventi di Ripple ma, fondamentalmente, non è cambiato nulla. “Continuò a dire,” la goccia è semplicemente XRP che ritorna sulla Terra.
I grandi cambiamenti di valore si sono verificati in un periodo in cui i mercati valutari digitali non erano così vulnerabili secondo il Chief Marketing Officer dei dati sulla moneta digitale di Svandis, Chris McClure, PHD.
McClure ha continuato a dire:
“La pressione di vendita ha davvero perso il suo slancio all’interno di questi range attuali”, ha affermato.
McClure ha continuato a dire:
“L’XRP ha reso queste inaspettatamente fenomenali corse oltre i recenti livelli di resistenza.
Il problema con una corsa del genere, in un mercato con un volume attualmente basso, significa che è esposto a poco supporto. ”
Se guardiamo al futuro, la valuta digitale con molta probabilità manterrà le fluttuazioni dei prezzi secondo il CEO di Blockforce Capital, Eric Ervin, che ha parlato in merito e ha detto:
“Riteniamo che la volatilità spinta dall’hype continuerà a far vacillare i prezzi XRP a breve termine mentre si cerca un equilibrio potenzialmente a lungo termine”.
Pensi che XRP potrebbe riprendersi da questo calo nel prossimo futuro o rimarrà bloccato per un lungo periodo di tempo?