728x90

RIPPLE PUMP & DUMP! Cosa succederà adesso?

Date:

Share:

RIPPLE PUMP & DUMP! COSA SUCCEDERA’ ADESSO?

Dopo aver visualizzato un rally supernormale con un guadagno superiore al 60 percento in una settimana, XRP sta facendo un’inversione completa.

Ripple ha perso più di $ 9,5 miliardi di capitalizzazione di mercato da quando ha stabilito il picco più alto da aprile. La moneta ha raggiunto il suo massimo venerdì della scorsa settimana, a circa $ 27,5 miliardi, ma è testimone dell’esecuzione di posizioni long intorno al suddetto livello.

Il fine settimana e l’inizio della settimana successiva hanno visto XRP asciugare quasi il 22% della sua capitalizzazione di mercato, così come il valore unitario. Lo slancio ribassista si è ulteriormente intensificato durante la sessione di negoziazione asiatica del martedì, pari a una perdita nell’intraweek del 40%.

XRP è scambiato a $ 0,46 al momento della stesura di questo articolo.

XRP è supportato da Ripple Labs, un fornitore di servizi di pagamento basato su blockchain, che nel corso della settimana precedente ha siglato importanti partnership con banche leader e promettenti servizi di crittografia. Ha anche annunciato il lancio del suo xRapid, un servizio di pagamento denominato XRP, in ottobre.

I fondamentali sembravano forti in quel momento, cosa che ha influenzato gli speculatori per andare long sulle loro posizioni in XRP contro il dollaro USA e il Bitcoin.

Mentre il valore aumentava violentemente, senza un accenno al ritiro, il sentimento FOMO prese il sopravvento e gli operatori iniziarono a comprare nuovi massimi in cerca di una corsa al rialzo. Alla fine, il valore XRP contro l’USD ha finito per stabilire un nuovo picco vicino a $ 0,79, appena marginalmente sotto il massimo di aprile.

Le crepe ribassiste hanno iniziato a comparire su di esse, poiché XRP ha trovato stabilità entro un intervallo definito da $ 0,596-resistenza e $ 0,52-supporto. L’assenza di tori ha intensificato il sentimento ribassista e gli operatori hanno iniziato a eseguire le loro posizioni su profitti settimanali decenti. Quindi, la goccia.

 

XRP / USD che forma la Bull Flag?

Xrp ripple
XRP- Ripple

I tecnicismi di Ripple ci hanno lasciati con due possibili esiti: o XRP / USD sta andando a formare una testa e dovrebbe seguire il pattern mentre estende il suo slancio ribassista, o sta cercando un pullback dalla trendline in rialzo, confermando una formazione di bull flag.

Stiamo già osservando la coppia che tenta un’inversione dalla linea ascendente, ma non potremmo dire la sua validità solo perché è troppo presto. Detto questo, dovremmo dividere le nostre previsioni tra i due scenari: una rottura e un ritiro.

Quindi, un’inversione della trendline ascendente crea una discreta opportunità long verso 0,52-fiat nel breve periodo. Mettendo uno stop loss da qualche parte 2 pips sotto il punto di ingresso minimizzeremo le nostre perdite. (1 pip ~ $ 0,00100)

Nel caso di un guasto, il prossimo obiettivo breve è di circa 0,424-fiat, che si è dimostrato un supporto affidabile durante l’azione sui prezzi di luglio.

Trada con prudenza!

Se ti è piaciuto l’articolo leggine altri simili nella sezione apposita.

Subscribe

━ more like this

Shrinkflation: l’invisibile freno del potere d’acquisto

La shrinkflation è un fenomeno economico subdolo che incide sulla vita quotidiana dei consumatori in modi che spesso sfuggono alla loro attenzione. In questo...

Franco CFA: storia e motivi di una moneta così particolare

La storia del franco CFA, la valuta utilizzata da 14 paesi dell'Africa occidentale e centrale, è un argomento affascinante che merita di essere esplorato....

Invasione turca di Cipro: la ferita aperta nel cuore del Mediterraneo

Gli eventi di quest'ultimo anno hanno riacceso ovunque nel mondo sentimenti di antagonismo che sembravano appannaggio del secolo scorso. Non sempre, però, queste vicende...

Corsi universitari: come studiare ingegneria online?

Gli scenari odierni permettono di valutare, nella scelta del proprio percorso universitario, alternative ai percorsi standard. E una di queste novità, prima riguardanti i...

CMC Markets: opinioni ed esperienza con il broker CFD

CMC Markets (CMC), fondato nel 1989, è un broker consolidato, quotato in borsa e molto apprezzato che si è adattato con successo al panorama...