728x90

Riccardo Zanetti media partner del BlockChainTALK.

Date:

Share:

Ormai manca davvero poco per l’apertura delle porte di ITforum Milano. Per l’edizione del 2019 si conferma il Palazzo delle Stelline come location dell’evento. La data è il 27 novembre a partire dalle h. 9.00. Tra le novità dell’edizione, il BlockChainTALK targato Elysium School che vedrà come media partner il noto youtuber Riccardo Zanetti. 

Più di 50 stand, numerosi relatori. Ed ecco la novità: il BlockchainTALK, uno spazio interamente curato da Elysium School e fortemente voluto dall’organizzazione di ITForum dove si raccoglieranno, per evento, i nomi più influenti nel mondo della Blockchain e delle Cripto in Italia.

Ed è grazie a questo spirito di innovazione e di progresso che, ormai, il calendario dei partecipanti all’evento è totalmente definito È il momento di presentare il giovane media partner dell’area curata dalla School: Riccardo Zanetti. 

Chi è Riccardo?

Classe 1998, nato a Padova. Come scrive nella sua Bio sul blog da lui tenuto e curato ZedforZane la mission di questo giovane blogger è nobile:

la mia missione è quella di cambiare per cambiarvi, la mia sfida é rendere la vita di ogni persona migliore, rendendo così il mondo un posto migliore.

A tal scopo, è noto per attrarre sul suo canale YouTube una community di quasi 85mila iscritti interessati agli argomenti trattati. Il focus di Riccardo è sui temi finanziari e della crescita personale, cercando di rendere accessibili contenuti solitamente ostici per il grande pubblico. In special modo per i millenials. L’approccio dinamico e “documentato” che caratterizza i video lo rende ancora più persuasivo. Il tutto corredato da esperienze dirette sul campo e interviste con esperti del settore e partner.riccardo zanetti

Un lavoro immenso se si considera l’esordio ad appena 14 anni, che lasciano bene intendere le capacità del nostro Riccardo.

Riccardo Zanetti per BlockChainTalk

Data il rilievo che assume oggi la Blockchain e le sue rivoluzionarie implementazioni per l’internet del futuro, saper comunicarlo diventa fondamentale. Vista la grande capacità di Zanetti e le pregresse trattazioni in merito, la centralità del suo ruolo è ampiamente acclarata.

Mai come in questo momento la sfida più grande è informare e divulgare in maniera cristallina un argomento che, proprio la disinformazione, tende a sollevare più dubbi che chiarezza. Proprio per diradare le ombre che attorno a questo nuovo, che non è solo criptovalute e Bitcoin (con relativi miti e leggende), il compito del media partner segna la differenza.

Pertanto, restate sintonizzati e non mancate di seguire Riccardo Zanetti e l’appuntamento del BlockChainTALK by Elysium School. 


Ecco gli altri ospiti del BlockChainTALK

Al BlockChainTALK Manuel Montanaro presenta la sua Hooni

Al BlockChainTALK Binance spiega il trading con le cripto

BlockChainTALK ospita Luigi Di Benedetto 

Mauro Caimi al BlockChainTALK

Starting Finance al BlockChainTALK

Cristian Palusci al BlockChainTALK

Ecco il programma completo sul sito di ITForum: Programma BlockChainTALK

 

 

Subscribe

━ more like this

Corsi universitari: come studiare ingegneria online?

Gli scenari odierni permettono di valutare, nella scelta del proprio percorso universitario, alternative ai percorsi standard. E una di queste novità, prima riguardanti i...

CMC Markets: opinioni ed esperienza con il broker CFD

CMC Markets (CMC), fondato nel 1989, è un broker consolidato, quotato in borsa e molto apprezzato che si è adattato con successo al panorama...

Credit Default Swap (CDS): cosa sono e perché si utilizzano

Il credit default swap (CDS) è uno strumento finanziario utilizzato per scambiare il rischio di insolvenza di un debitore. In sostanza, il CDS consente...

Pier Paolo Pasolini morte: un mistero lungo cinquant’anni

Pier Paolo Pasolini è considerato uno dei maggiori poeti, scrittori e registi italiani del XX secolo. La sua morte, avvenuta il 2 novembre 1975,...

Investire sul natural gas è possibile? Come si fa?

Il gas naturale (spesso indicato natural gas) è una delle fonti energetiche più importanti al mondo e gli investimenti in questo settore possono essere...