728x90

Riccardo Zanetti media partner del BlockChainTALK.

Date:

Share:

Ormai manca davvero poco per l’apertura delle porte di ITforum Milano. Per l’edizione del 2019 si conferma il Palazzo delle Stelline come location dell’evento. La data è il 27 novembre a partire dalle h. 9.00. Tra le novità dell’edizione, il BlockChainTALK targato Elysium School che vedrà come media partner il noto youtuber Riccardo Zanetti. 

Più di 50 stand, numerosi relatori. Ed ecco la novità: il BlockchainTALK, uno spazio interamente curato da Elysium School e fortemente voluto dall’organizzazione di ITForum dove si raccoglieranno, per evento, i nomi più influenti nel mondo della Blockchain e delle Cripto in Italia.

Ed è grazie a questo spirito di innovazione e di progresso che, ormai, il calendario dei partecipanti all’evento è totalmente definito È il momento di presentare il giovane media partner dell’area curata dalla School: Riccardo Zanetti. 

Chi è Riccardo?

Classe 1998, nato a Padova. Come scrive nella sua Bio sul blog da lui tenuto e curato ZedforZane la mission di questo giovane blogger è nobile:

la mia missione è quella di cambiare per cambiarvi, la mia sfida é rendere la vita di ogni persona migliore, rendendo così il mondo un posto migliore.

A tal scopo, è noto per attrarre sul suo canale YouTube una community di quasi 85mila iscritti interessati agli argomenti trattati. Il focus di Riccardo è sui temi finanziari e della crescita personale, cercando di rendere accessibili contenuti solitamente ostici per il grande pubblico. In special modo per i millenials. L’approccio dinamico e “documentato” che caratterizza i video lo rende ancora più persuasivo. Il tutto corredato da esperienze dirette sul campo e interviste con esperti del settore e partner.riccardo zanetti

Un lavoro immenso se si considera l’esordio ad appena 14 anni, che lasciano bene intendere le capacità del nostro Riccardo.

Riccardo Zanetti per BlockChainTalk

Data il rilievo che assume oggi la Blockchain e le sue rivoluzionarie implementazioni per l’internet del futuro, saper comunicarlo diventa fondamentale. Vista la grande capacità di Zanetti e le pregresse trattazioni in merito, la centralità del suo ruolo è ampiamente acclarata.

Mai come in questo momento la sfida più grande è informare e divulgare in maniera cristallina un argomento che, proprio la disinformazione, tende a sollevare più dubbi che chiarezza. Proprio per diradare le ombre che attorno a questo nuovo, che non è solo criptovalute e Bitcoin (con relativi miti e leggende), il compito del media partner segna la differenza.

Pertanto, restate sintonizzati e non mancate di seguire Riccardo Zanetti e l’appuntamento del BlockChainTALK by Elysium School. 


Ecco gli altri ospiti del BlockChainTALK

Al BlockChainTALK Manuel Montanaro presenta la sua Hooni

Al BlockChainTALK Binance spiega il trading con le cripto

BlockChainTALK ospita Luigi Di Benedetto 

Mauro Caimi al BlockChainTALK

Starting Finance al BlockChainTALK

Cristian Palusci al BlockChainTALK

Ecco il programma completo sul sito di ITForum: Programma BlockChainTALK

 

 

Subscribe

━ more like this

Glossario del mutuo casa: termini che devi conoscere

I mutui casa sono finanziamenti dedicati a tutti quei soggetti privati che intendono acquistare la loro prima abitazione, una seconda abitazione oppure ristrutturare un...

Quali sono i requisiti e i vantaggi dei conti online a zero spese?

I conti correnti online zero spese sono ormai la tipologia di conto bancario più diffusa; con il passare degli anni, infatti, hanno gradualmente soppiantato...

Meccanismo Europeo di Stabilità (MES): cos’è e come funziona

Il Meccanismo Europeo di Stabilità (MES) è un'organizzazione intergovernativa europea con sede a Lussemburgo, istituita per garantire la stabilità finanziaria nella zona euro. Il...

Buy Now Pay Later: il nuovo trend degli acquisti online

Negli ultimi anni, il modello di acquisto "buy now, pay later" (BNPL) ha guadagnato popolarità in tutto il mondo, inclusa l'Italia. Questa opzione di...

Aiuti all’Ucraina: anche il Senato USA respinge nuova richiesta

Il Senato degli Stati Uniti ha respinto in modo clamoroso la richiesta del presidente Joe Biden di ottenere nuovi aiuti all'Ucraina, rappresentando un significativo...