728x90

Questione brexit: accordo in vista (forse)

Date:

Share:

La questione Brexit sembra essere giunta alla fine degli accordi  per le trattative per l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea.

Londra e Bruxelles volgono verso la fine degli accordi della questione Brexit, questo compromesso comprende vari temi caldi, specie quello del confine con l’Irlanda del Nord.

Ad ogni modo, secondo gli analisti questa settimana sarà da tenere particolarmente sott’occhio.

Verranno portate a conclusione una serie di vicende, che dopo mesi dal divorzio Brexit definitivo, ancora stentano a concludersi.

I punti salienti.

Secondo ultime indiscrezioni di stampa, Theresa May ha trovato un punto d’incontro per porre fine a tutte le divergenze createsi tra i vertici Europei e le istituzioni Londinesi.

Uno dei punti cardine riguardante la fine degli accordi, è dunque la questione Brexit.

Riguarda proprio il confine con l’Irlanda del Nord che, manterrà lo status quo sull’unione doganale. Questo è ciò che emerge da alcune fonti del dossier Sidney Times.

La “questione brexit per L’Irlanda”

Questa “temporanea soluzione”, volta ad impedire la costruzione di un confine fisico tra il regno unito e l’Irlanda del Nord, sara accompagnata da una partnership.

Questa partnership è volta a mantenere i rapporti economico-commerciale, nonostante la questione Brexit preservando dunque i vecchi rapporti.

La leader del partito conservatore è determinata a portare avanti la fine degli accordi per portare definitivamente il Regno Unito fuori dall’ Unione Europea, seppur con tutte le precauzioni del caso.

 

Subscribe

━ more like this

Shrinkflation: l’invisibile freno del potere d’acquisto

La shrinkflation è un fenomeno economico subdolo che incide sulla vita quotidiana dei consumatori in modi che spesso sfuggono alla loro attenzione. In questo...

Franco CFA: storia e motivi di una moneta così particolare

La storia del franco CFA, la valuta utilizzata da 14 paesi dell'Africa occidentale e centrale, è un argomento affascinante che merita di essere esplorato....

Invasione turca di Cipro: la ferita aperta nel cuore del Mediterraneo

Gli eventi di quest'ultimo anno hanno riacceso ovunque nel mondo sentimenti di antagonismo che sembravano appannaggio del secolo scorso. Non sempre, però, queste vicende...

Corsi universitari: come studiare ingegneria online?

Gli scenari odierni permettono di valutare, nella scelta del proprio percorso universitario, alternative ai percorsi standard. E una di queste novità, prima riguardanti i...

CMC Markets: opinioni ed esperienza con il broker CFD

CMC Markets (CMC), fondato nel 1989, è un broker consolidato, quotato in borsa e molto apprezzato che si è adattato con successo al panorama...