Perchè Beppe Grillo è stato attaccato ad Oxford?

Beppe Grillo attaccato dagli studenti di Oxford.

0
126
Beppe grillo a oxford
Beppe Grillo on stage during the kermesse 'Italia 5 Stelle' (Italy 5 Stars) in Rimini, Italy, 23 September 2017. The Five Stars Moviment meeting runs from 22 to 24 September 2017. ANSA/FILIPPO PRUCCOLI

Ecco perchè Beppe Grillo è stato attaccato Oxford.  È stato pesantemente conestato dagli universitari. Il primo cittadino pentastellato, inerme e sorpreso di una tale reazione dichiara:”non siete cortesi”.

Beppe Grillo, primo cittadino e fondatore insieme a Casaleggio del Movimento Cinque Stelle, non viene accoloto nei miglore dei modi all’università Oxford; nonchè punto nevralgico della cultura e della civiltà Anglosassone. Beppe Grillo è stato attaccato a Oxford trattato quasi come un guitto di bassa corte, Beppe cerca di difendersi dai forti attacchi che nemmeno lui,credeva di poter ricevere. Oltre ai “buu”, gli è stato persino attribuito l’appellativo di “sciocco” e “buffone!” A simili provocazioni e insulti, Beppe Grillo afferma che un tale comportamento non se lo sarebbe aspettato dai giovani stdenti Oxfordiani, figli della cultura e del bon ton.

La versione dei fatti…

Difficile a dirsi, visto che è stato vietato l’ingresso ai giornalisti ma, nonostante tutto delle fonti sono riuscite a trapelare da quella stanza. Il tutto è avvenuto all”interno della Oxford Union, la storica società di dibattiti legata all’ateneo britannico.

Beppe Grillo è entrato in sala con una benda sugli occhi, richiamando il film “Birdbox” di Netflix, in cui la protagonista, Sandra Bullock, è costretta a camminare “a occhi chiusi” per non vedere una forza maligna che istiga al suicidio. In questo caso, dice Beppe Grillo, la forza maligna è la Brexit e la possibilità di tornare a votare: “Non voglio vedere la realtà, non voglio vedere un’Inghilterra così. Qui c’è in gioco la democrazia”. Il messaggio metaforico, non è stato recepito con lo stesso stupore che il Pentastellato avrebbe immaginato di sortire. Infatti a quelle parole la reazione dei giovani è stata  tutt’altro che gradita è così che Beppe grillo è stato attaccato.

La reazione dei giovani universitari…

Perchè Beppe Grillo è stato attaccato ad Oxford?
Non si mette bene per Grillo

“È nel Movimento che non c’è democrazia – ha controbattuto uno studente – avete cacciato vostri membri perché avevano idee diverse!”. “Bisogna rispettare le nostre regole – la risposta di  Beppe Grillo – chi non le rispetta è fuori. Come la norma dei due mandati, quella è e quella rimane”.

Il clima si è scaldato ancora quando  Beppe Grillo, di fronte alle domande sui vaccini, ha evitato le risposte. “Lei non risponde!”, gli ha detto uno studente. E lui, esasperato: “Avete un’idea falsata di me. Per colpa dei media italiani, non ho mai visto un odio simile contro di noi. Per questo non ho fatto venire i giornalisti qui stasera”. È seguito un botta e risposta serrato, con  Beppe Grillo attaccato a destra e a manca con i “buu” e i “buffone!”.

Grillo attaccato risponde stizzito: “Ah, e questa è la famosa cortesia inglese? Invece di criticare, guardate in che Paese vivete!”.

Se ti è piaciuto l’articolo visita la sezione apposita per leggerne altri simili.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments