Nuovo investimento di Amazon: un nuovo prodotto?

0
113
investimento amazon

Un nuovo investimento coinvolge il colosso dell’intermediazione commerciale, che decide di impiegare le proprie risorse finanziarie nella costruzione di Pick-up elettrici.

Nuovo investimento per Amazon, che decide di scendere in trattativa con  Rivian Automotive, il produttore statunitense di pick-up elettrici. Il nuovo investimento rappresenterebbe una grande spinta per la startup di Plymouth, che aspira ad essere la prima casa automobilistica con un pickup elettrico. In un futuro in cui le esigenze della massa si dirigono verso il rispetto dell’ambiente ed il risparmio.  Questa partnership aziendale potrebbe rilevarsi una pianificazione strategica davvero avvincente. Se i negoziati si concluderanno con successo,  l’accordo potrebbe essere annunciato già entro questo mese.

Da cosa è spinta questa trattativa?

Questo nuovo investimento, non deriva soltanto dal fatto che Amazon possiede un’ingente liquidità finanziaria da poter investire e differenziare altri settori.  Infatti alla base di questa trattativa risiede una presa di coscienza che anche il mondo delle autovetture, da qui a qualche anno è destinato a cambiare.

La riduzione delle scorte di greggio, le problematiche ambientali, e il cambio dei consumi di massa sono alcune delle variabili che Hanno spinto Amazon in questo nuovo investimento. Infatti questo nuovo investimento, è un ottima operazione di corporate aziendale, che consentirà al colosso a compenetrare con largo anticipo in un settore che da qui a qualche anno cambierà radicalmente.

Che posizione, ha acquisito nella partnership?

Come riporta Reuters, l’azienda leader dell’e-commerce ha annunciato un investimento di 700 milioni di dollari in Rivian. Con quest’operazione Amazon è divenuta una delle principali azioniste di una società il cui valore stimato si aggira intorno ai 3-4 miliardi di dollari. In questo modo Amazon si porta a casa due importanti risultati.  L’accesso ad una futura flotta di veicoli elettrici, per rafforzare la propria rete logistica per le consegne. Dall’altra l’ingresso nel settore automotive sfruttando la carica innovativa di un’azienda che punta a rivoluzionare il segmento dei pickup e dei SUV con un innovativo powertrain elettrico.

Su amazon scriviamo spesso e poco tempo fa abbiamo pubblicato anche la notizia dell’apertura dell’ Amazon negozio fisico: Il primo in Gran Bretagna e la dichiarazione di Jeff Besos “andremo in bancarotta”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments