Myfxbook: un’agenzia per gli appassionati del trading

Cos'è Myfxbook?

0
102
myfxbook trading image

Myfxbook è uno dei siti più importanti per ciò che riguarda il mondo del trading. La sua funzionalità permette un punto d’incontro tra gli utenti retail ed i trader professionisti.

Myfxbook: di cosa si tratta?

Myfxbook, una parola molto familiare per chi da un pò di tempo bazzica nel mondo del trading e degli investimenti in generale. Infatti questo sito può essere associato ad un vero e proprio Social Network. Questo mette in corrispondenza i vari utenti della rete, con le aziende  o i Broker che erogano sevizi di natura finanziaria.

Articolo correlato di interesse: Leggi anche il Trading Step by Step.

Nella vastità della rete puoi trovare di tutto, trader che vendono sistemi, trader che offrono i loro servizi per operare per conto di altri (i famosi account PAMM o MAM.); ma tutto questo ha poco senso se non può essere provato e dimostrato.

Con questo strumento è possibile effettuare una verifica di un conto di trading, mostrare qual è stata la sua curva, i suoi profitti, le operazioni vincenti, le perdenti, la perdita massima o il profitto.

In questo modo un trader può dimostrare che la sua strategia e modo di operare sono validi, essendo così in grado di vendere il suo sistema od i suoi servizi.

Un servizio che permette di visualizzare tutti i “curriculum”.

myfxbook trading immagine persona al pc
myfxbook

Myfxbook infatti può anche essere letto come un foglio di Excel, che permette di visualizzare la redditività giornaliera, settimanale e  mensile. Oltre gli storici possono essere visualizzati anche le percentuali di rischio e di rendimento. Al centro è possibile visualizzare graficamente lo storico che comprende tutta la vita di quel determinato progetto.

Insomma è uno strumento che permette di mettere a nudo i risultati della propria operatività. E’ inoltre un ottimo punto di riferimento per tutti gli utenti professionisti e non, che intendono partecipare ai vari  progetti di trading che nascono nella rete.

E’ opinione della maggioranza dei trader il fatto che Myfxbook sia un ottimo strumento, ed essenziale, per tenere traccia dei diversi EA in un portafoglio e fare un’attenta analisi della redditività mensile, DrawDown, Profit Factor ed altri principali dati relativi ad una strategia. Assegnando a ciascun EA od a ciascuna configurazione di parametri di un EA (denominato set) un univoco Magic Number, si potrà avere una statistica specifica per ogni configurazione.

Un altro dei suo punti di forza è la gestione del Forward Test, sia che si tratti di strategie automatiche, manuali o miste. I venditori di sistemi esperti lo usano per offrire un Track Record delle proprie strategie, non solo sulla base di risultati passati ma anche sui risultati presenti. In pratica Myfxbook consente un’ attenta osservazione di ciò che avviene sul proprio account di trading e tutto viene registrato e trasformato in statistiche facilmente consultabili.

Come connettere myfxbook

Una volta eseguito l’accesso a myfxbook dopo essersi registrati, esistono due modi per connettere un account Mt4, di qualsiasi broker, a myfxbook:

  • Publisher
  • EA

Il sistema publisher richiede semplicemente di inserire i dati del server FTP di myfxbook nell’account della propria piattaforma. Da qui dati inizieranno in pochi minuti ad essere registrati. Va però segnalato che ultimamente il publisher dopo alcune settimane di corretto funzionamento, smette di trasmettere i dati e si blocca. Per questo myfxbook suggerisce usare il secondo metodo, ovvero myfxbook EA. In questo caso, come spiegato nel link myfxbook precedente, si dovrà effettuare un download di questo specifico EA.

Se ti è piaciuto l’articolo potresti essere interessato ai seguenti articoli:

Trading Online i segreti per incominciare a guadagnare

Cosa cambia tra un trader e un farabutto

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments