MILITARE VOLANTE – Ecco la novità della parata del 14 luglio in Francia

0
362

Militare volante per la parata del 14 luglio in Francia. 

Il tutto sotto lo sguardo compiaciuto del presidente Macron. 

I Gilet Gialli contestano. 

Sembra un film, eppure non lo è: presentato al mondo, per la prima volta in Francia, un militare volante. Quelle che fino a non molto tempo fa sembravano essere le scene di un film, adesso, diventano realtà. 

Emmanuel Macron ha percorso gli Champs-Élysées mentre decine e decine di gilet gialli hanno fischiato e contestato il presidente francese. Ma Macron non si ferma e il 13 luglio aveva annunciato che la Francia sta creando un comando militare dello spazio. 

I presenti sono stati letteralmente stregati dalla presenza di un uomo volante che ha irrotto sulla parata. In realtà, per la dimostrazione, non è stato scelto un militare. Si tratta di Franky Zapata, il campione francese di moto d’acqua. Vestito da militare, protetto da un caschetto e con un simbolico fucile tra le mani, si è sollevato nei cieli di Parigi, sotto lo sguardo incredulo di migliaia di presenti, a parecchi metri d’altezza.

Militare volante: evoluzione del futuro militaristico non solo in Francia?

È plausibile. Il presidente Macron ha condiviso con tutto il pianeta un video che mostra un essere umano a bordo di “Flyboard“, una tavola volante inventata dallo stesso Franky Zapata, che ha destato lo stupore di tutti gli osservatori del pianeta. Si tratta di un dispositivo spinto da cinque reattori a getto d’aria. Un sistema di fine ingegneria aerospaziale che, di certo, comporterà una serie di sviluppi e ricerche. Tale strumento futuristico ha già attirato l’attenzione da parte dei vertici militari francesi e non solo. 

L’idea sarebbe quella di concepire delle piattaforme d’assalto, o anche sistemi logistici per il mondo militare. È chiaro che un’invenzione del genere potrebbe modificare per sempre l’idea di arsenale militare, nell’epoca in cui le battaglie sembrano sempre più spostarsi nei cieli grazie anche all’utilizzo dei droni e delle intelligenze artificiali.