Mexem: il trading di Interactive Brokers anche in Italia

Cos'è Mexem? Qual è la recensione ufficiale? Perché chi vuole aprire un conto Interactive Brokers deve fare affidamento a Mexem? Scopri la guida completa.

0
324
Mexem Broker Italia

Mexem broker online: recensioni e opinioni 

Mexem Italia: piattaforma apparsa recentemente sul mercato ha attirato subito la nostra attenzione per la sua collaborazione con Interactive Brokers. Da qui abbiamo deciso di analizzare la Piattaforma di Trading Mexem per una valutazione imparziale e reale.

Diciamo, innanzitutto, che Mexem LTD è partner Italiano del Broker Mondiale Interactive Broker. Lo staff di Mexem funge da Introducing Broker. Ha iniziato ad agire da IB (Introducing Broker) prima nel mercato israeliano. Oggi la società è operatività in 24 paesi del mondo, con una grande attenzione per il mercato italiano. 

In sintesi: Mexem Italia è una società autorizzata da Interactive Brokers ad introdurre dei nuovi utenti e trader che andranno ad operare sulla piattaforma più utilizzata dai trader professionisti di tutto il mondo fornendo assistenza e supporto in italiano per i clienti italiani.

In particolare, ecco i motivi per cui si può scegliere Mexem:

  • Mexem offre agli utenti italiani un conto ibrido con dei vantaggi
  • i clienti Mexem potranno usare la piattaforma professionale TWS
  • la procedura di Iscrizione con Mexem è snella 
  • in alcuni strumenti troverai dei costi e delle commissioni più basse rispetto a quelle di Interactive Broker 
  • il servizio clienti Mexem è più reattivo e celere rispetto

Vantaggi Mexem

Potrai aprire il tuo conto rapidamente e con un supporto professionale Italiano
Commissioni molto vantaggiose su svariati strumenti
Ampio accesso a tutti i mercati globali
Supporto clienti sempre disponibile per ogni dubbio o esigenza, tra i migliori di sempre (provare per credere)

 

Svantaggi Mexem

La Piattaforma di Trading non è adatta ai neofiti
Non è disponibile il regime amministrato
Puoi versare solo tramite bonifico bancario
Il mercato italiano delle obbligazioni non è disponibile

 

mexem italia
Schermata Iniziale Mexem Login/Iscrizione

Mexem Real Time

Mexem Italia nasce quindi con lo scopo di superare alcune criticità di Interactive Broker. Infatti il processo di iscrizione tramite la piattaforma madre è molto più cavilloso, e la procedura diventa quindi più complessa. Tra le varie cose il servizio clienti per il mercato italiano, e quindi in lingua italiana, è inefficiente. Alcuni mercati, su Interactive, presentano delle commissioni elevate. 

Se sei qui perché vuoi accedere al trading dei professionisti, come si fa a Wall Street, e hai quindi bisogno della piattaforma TWS per investire sui mercati e le borse di tutto il mondo, troverai nella società Mexem un alleato valido e prezioso per ottimizzare ancora di più la tua esperienza di trading. 

Il Broker Mexem è sicuro? 

Se hai deciso di aprire un conto Mexem per il tuo trading è opportuno darti alcune informazioni molto importanti in merito alla sua regolamentazione. Mexem è una società d’investimento con sede legale a Cipro. Per tale ragione è vigilata e regolata dalla CySEC (Mexem Cysec). La piattaforma è licenziata anche in Belgio da FSMA, e dall’AFM per i Paesi Bassi. 

Come abbiamo avuto modo di dire, però, parlare dell’affidabilità di Mexem, comporta il dover fare riferimento all’affidabilità di Interactive Brokers. Essendo Mexem Introducing Broker di IB, tutti i servizi offerti sono gli stessi che potrai trovare su una delle piattaforme più utilizzate e rinomate al mondo. Chi opera con Mexem, quindi, sta difatti inaugurando un rapporto col colosso statunitense Interactive Brokers, il Broker che si utilizza a Wall Street. 

Giuridicamente parlando gli utenti Mexem godranno di alcuni vantaggi riservati anche ai clienti di Interactive Brokers.

Quali sono le tutele per tutti i clienti che investono? 

  • Una copertura di mezzo milione per cliente garantita dalla SIPIC (Securities Investor Protection Corporation). Da questa garanzia deriva una copertura assicurativa mediante una polizza sottoscritta con Lloyd’s. Questa assicurazione prevede un indennizzo fino a 30.000.000$ per ogni cliente. La polizza serve a coprire eventuali oggetti negativi in capo al broker stesso. I clienti saranno quindi coperti fino ad un massimo di 30.000.000$. 
  • Il Patrimonio dei clienti viene segregato e separato dal patrimonio del Broker. Si tratta di una caratteristica molto importante. Ma come funziona? In sostanza la liquidità e gli strumenti finanziari acquistati dai clienti vengono mantenuti separatamente rispetto al patrimonio di Interactive Brokers. I fondi dei clienti e i titoli vengono affidati ad istituti bancari terzi con un elevato racing creditizio. Cosa comporta? Nel caso di default del Broker nessuna terza parte potrà aggredire o riversarsi sul patrimonio o gli strumenti finanziari dei clienti. Una garanzia singolare ed essenziale per poter detenere i propri strumenti finanziari senza pensieri negativi di alcun genere. 

>> APRI UNA DEMO MEXEM <<

Interactive Brokers è un broker sicuro?

Una cosa da considerare, però, è l’estrema solidità del Broker Americano Interactive Brokers. Per l’appunto: si tratta di una società quotata in Borsa che puoi trovare sull’indice Nasdaq (IBKR – US45841N1072). Essendo quindi un’azienda quotata in borsa tutti i documenti, i bilanci e i dati che riguardano le finanze, 

Parlando di Rating la Standard & Poor’s ha previsto per Interactive Brokers un BBB+, con outlook positivo.

Non pecchiamo di presunzione nell’affermare che Interactive Brokers, e quindi Mexem, è tra le piattaforme più sicure, trasparenti e affidabili presenti nel panorama nazionale ed internazionale. Quando si apre un conto Interactive tramite Mexem gli standard di sicurezza saranno ancora più garantiti preservando tutte le caratteristiche e i vantaggi descritti fino a qui. 

Aprire un conto Mexem: cosa sapere?

La Mexem LTD offre una tipologia di conto universale. Per accedere ai servizi offerti dalla piattaforma bisognerà registrare un account online lasciando i propri riferimenti per avviare la proceduta di iscrizione.

Chi si può iscrivere a Mexem?

Possono iscriversi sia utenti retail, e quindi persone fisiche, sia persone giuridiche, e quindi aziende, company e società. 

Per quanto riguarda il conto dedicato alle persone fisiche, il conto può anche essere co-intestato. 

Come abbiamo già avuto modo di vedere, uno dei più grandi vantaggi del conto Mexem riguarda la semplicità della procedure di iscrizione. Aprire un conto con Mexem è davvero semplice e intuitivo. 

iscrizione mexem
Mexem Italia: la schermata per avviare l’iscrizione

» Aprire un conto Mexem Broker in Italia

La procedura di Iscrizione alla piattaforma Mexem richiede 10 minuti complessivi. Aprire un conto con Interactive Brokers, invece, è un processo molto più lungo e cavilloso. Ricordiamo sempre che Mexem agisce da Introducing Broker per Interactive, e che nasce appunto per soddisfare l’esigenza di snellire questo processo e di tutelare i clienti italiani. 

Il conto di Trading viene aperto online ed è quindi totalmente paperless. inseriti i dati che serviranno ad avviare il processo di registrazione, dovrai avere a portata di mano: 

  • Un documento d’identità valido
  • La famosa prova di residenza che non deve essere più vecchia di 6 mesi. La prova di residenza può essere sia un’utenza, sia un estratto conto bancario. L’importante è che sia recente. I documenti, in genere, vengono approvati entro le 24 ore. 

Se i documenti non dovessero risultare idonei all’occorrenza, verrà richiesto l’invio di una documentazione come integrazione. Il conto viene attivato solo e soltanto dopo che tutti i documenti saranno approvati. Fino a quel momento il conto risulterà essere inattivo. 

documenti iscrizione trading
Mexem Italia: ecco i documenti da caricare in rete

» Mexem Italia: in quante valute puoi aprire il conto trading? 

Per quanto riguarda il mercato Italiano, il conto viene aperto in Euro come valuta base. Resta il fatto che dalle impostazioni potrai andare a modificare, in qualunque istante, la valuta di base del tuo account. La piattaforma offre la possibilità di attivare un conto di trading in Multicurrency. Questo significa che la valute di base che sceglierai per il deposito potrà essere convertita e scambiata con altre 22 valute tra cui Dollaro Americano, Sterlina, Franco Svizzero, Yen, ecc. 

» Quindi hai già un conto su Interactive Brokers? Trasferiscilo su Mexem

Si, hai letto bene! Hai un conto Trading già attivo con Interactive Brokers? Non ti resta che chiedere la migrazione del tuo account su Mexem. Potrai farne richiesta direttamente all’interno dell’Area Personale di Interactive Brokers. Per farlo clicca sulla voce “Account Settings” che ritrovi nel menù.

Cosa succede se sposto il mio conto Interactive Broker su Mexem Europe? 

Se trasferisci il conto da IB a Mexem: 

  • manterrai le stesse credenziali di accesso
  • il numero di conto rimarrà invariato
  • potrai fare affidamento sul supporto clienti in Italiano di Mexem
  • avrai dei vantaggi in termini di commissioni su alcuni strumenti (privilegio riservato ai clienti Mexem)

» Depositi/prelievi su Mexem 

Tutte le operazioni, sia in entrata e in uscita, su Mexem avvengono tramite un unico metodo di pagamento: il bonifico bancario. Il nostro consiglio è quello di seguire le istruzioni presenti sul sito Mexem per avere un quadro chiaro di come spostare i fondi dal vostro conto bancario al vostro conto di trading. 

In genere il deposito di fondi prevede dalle 24 alle 48 ore per essere disponibili sulla piattaforma. I prelievi, in genere, impiegano 48 ore lavorative dalla data di richiesta dei fondi per essere elaborate ed evase. 

mexem trading
Scopri ora Mexem Italia

» Mexem ha un Conto demo? Scopri la Mexem platform

Quando attivi il conto reale, per operare, l’utente dovrà depositare tramite bonifico bancario il suo capitale di investimento. Se ancora, invece, non si senti sicuro e hai bisogno di un trading simulator, puoi attivare un conto Trading Demo per il tuo Paper Trading. Avrai a disposizione un conto demo con del denaro virtuale per un ammontare pari ad un milione di dollari.

Grazie a questa funzione, nella fase studio, dopo aver frequentato i corsi ElysiumSchool, ad esempio, potrai far pratica aprendo le posizioni senza rischiare nulla. Soprattutto se vieni dal mondo dei CFD è particolarmente indicato iniziare con un account demo proprio perché la piattaforma è abbastanza complessa da utilizzare essendo uno strumento altamente specialistico. 

» Prodotti e Borse

Grazie a Mexem potrai beneficiare di una svariata offerta di strumenti finanziari, con possibilità di accesso a molti mercati. Il tutto garantito da Interactive Brokers. Ma cosa posso comprare e vendere su Mexem? In sostanza gli strumenti che avrai a disposizione sono: 

  • Azioni
  • Mexem ETF
  • Opzioni
  • Obbligazioni
  • Indici
  • Futures
  • Fondi comuni di investimento
  • Forex
  • Materie prime
  • Warrants

Tramite Mexem, quindi: 

  • accederai a 135 mercati
  • potrai operare con 22 diverse valute
  • avrai accesso al mercato di 33 paesi. 

Grazie a Mexem si potrà operare sulle borse Mondiali, oltre chiaramente a quelle europee (Borsa Italiana Inclusa). Ovviamente avrai accesso al mercato americano. Potrai anche far trading sul mercato del: 

  • Brasile
  • Australia
  • Hong Kong 
  • India
  • Sud Africa
  • Giappone

Queste possibilità sono abbastanza inusuali sulle altre piattaforme. Mexem prevede anche la possibilità di poter avere a disposizione tutti i derivati quotati sul CME. Interactive offre anche la possibilità del Trading in Opzioni sulle Azioni statunitensi, strumenti difficilmente negoziabili con i broker europei che, in genere, non le prevedono. 

L’unico strumento che non troverai su Mexem sono le obbligazioni quotate su MOT-EuroTLX. Se vuoi investire sulle obbligazioni europee, le uniche disponibili sono quelle di Euronext. Potrai, al contrario, fare trading su tutte le obbligazioni (bond) quotati sulle varie borse americane. 

>> SCOPRI TUTTI I MERCATI MEXEM <<

» Il conto Mexem ha la Leva finanziaria?

Si, con Mexem potrai sfruttare le caratteristiche e le potenzialità della leva finanziaria. Per far questo dovrai aprire il cosiddetto conto a margine. Quando si registra un conto su Mexem è necessario indicare se si vuole scegliere un conto Margin o un conto Reg T Margin. Grazie all’uso del Margine che il Broker Mette a disposizione, l’utente potrà aprire delle contrattazioni impiegando solo una parte del margine che serve per acquistare un bene o un derivato. Si, hai capito bene: si tratta di un vero e proprio fido finanziario che il broker fornisce al cliente per l’apertura delle sue posizioni di trading. 

Il calcolo del margine disponibile и variabile e dipende da diversi fattori: i principali sono il livello di rischio di ogni singolo titolo e il rischio del portafoglio. Quest’ultimo determinare il margine massimo che si puт ottenere per l’apertura di nuove posizioni.

» Costi e commissioni con Mexem 

Se fino a questo momento abbiamo avuto modo di capire che Mexem si serve di Interactive Brokers per soddisfare i propri clienti, è necessario dire che vi sono delle differenze in tema ti costi e commissioni del trading. Con Mexem fare trading può essere davvero più conveniente rispetto a IB. Ma quali sono queste commissioni e quanto costa aprire e tenere un conto aperto con Mexem?

Abbiamo deciso di dedicare i capitoli successivi ai costi e le commissioni applicate da Mexem che, ti avvisiamo, sono tra le più basse in assoluto di tutta l’industria del Trading. Non esiste nessuna commissione di apertura, di chiusura o di mantenimento di un conto Mexem. Per quanto riguarda i costi diremo quindi che Mexem è in assoluto tra i broker più convenienti di tutto il mercato Italiano, ed è uno dei motivi per cui abbiamo deciso di dedicare questa guida alla piattaforma e alle sue caratteristiche. 

Commissioni Mexem 

Mexem trading commissioni

La cosa da fare prima di scegliere se aprire un conto con Mexem è paragonare le commissioni di Mexem con Interactive Brokers. 

Ovviamente alla fine trarremo le opportune conclusione per rispondere a questa domanda: conviene Mexem o Interactive Brokers? 

Vediamo le commissioni che vengono applicate per ogni strumento sia da Mexem che da Interactive Brokers: 

  • Tutte le azioni quotate sui listini di Borsa Italiana. La commissione su Mexem sarà dello 0.06% (1.80€ min). Su Interactive Brokers, invece, la commissione è di 4.00€ + lo 0.1%.
  • Per ciò che riguarda le Opzioni, invece, la commissione di Mexem ammonta a 1.80€. Su Interactive, invece, le Opzioni avranno una commissione di 2.00€ (3.00€ si si scelgono le Opzioni sugli Indici). 
  • I futures, invece, prevedono una commissione di 2.00€ se ti iscrivi su Mexem. Su Interactive, invece, costerà €3,00 (€2,00 solo ed esclusivamente per i contratti mini).

Quando si investe sui mercati americani sia Mexem che Interactive andranno ad applicare una commissione standard che ammonta a 0.005 $ per ogni azione in acquisto o in vendita. In Mexem il minimo per ordine ammonta a 2.50$ . Su Interactive, invece, è di 1.00$. 

Ancora sulle commissioni

Se, invece, si vuole fare trading sui Mercati Azionari Europei:

  • su Mexem, la commissione andrà dallo 0,06% allo 0,08% (min. $1,80)
  • su Interactive Brokers le commissioni sono molto più alte e quindi 4.00$ + lo 0,01%. 

Per farla breve: le commissioni su Mexem sono molto più convenienti di Interactive Brokers. Questo perché per quanto le commissioni sulle Azioni Americane siano le stesse in ambedue i broker, su tutti gli altri mercati Mexem prevede delle commissioni più basse. Questo significa che risparmierai soldi. Nel corso di un anno di trading ti ritroverai con un risparmio non indifferente, soprattutto se sei un trader particolarmente attivo. Sono questi i trader che più di tutti devono risparmiare sulle commissioni: proprio perché le commissioni variano in base al numero di operazioni che si aprono sul mercato. 

Costi Mexem trading

Il conto di Trading Mexem non prevede spese: è un conto a 0 spese. Non sono previsti costi neanche per la custodia dei vostri titoli. Anche i depositi non prevedono nessuna commissione. Mexem garantisce, inoltre, 12 prelievi gratuiti all’anno (1 ogni mese). Successivamente ogni prelievo avrà un costo di 1.00€. 

Per quanto riguarda la conversione di valuta essa prevede un costo pari a 0,005% del totale convertito. Il costo minimo è di 5€. 

Se, invece, si utilizza il conto a margine, il costo degli interessi passivi giornalieri ammonteranno a 0,026986%.

Essendo uno dei broker più importanti del mondo, potrai fare trading proprio come nei film: quindi al telefono. Per aprire le posizioni telefonicamente Mexem non applica nessun costo aggiuntivo. Immagina se ti trovassi senza connessione e avessi l’urgenza di inserire un ordine a mercato o di liquidare una posizione: una comodità non indifferente. 

Quei tarders che utilizzano strategie che prevedono parecchi ingressi a mercato, gli operatori avranno la possibilità di richiedere un ulteriore sconto su Mexem. I trader che, ad esempio, operano sui future e aprono molte posizioni avranno il diritto di chiedere uno scontro sulle commissioni rispetto al tariffario standard. 

Piattaforma di trading Mexem 

Mexem Italia si serve della più famosa Trader Workstation (TWS) ufficiale di Interactive Brokers. Questa piattaforma, professionale e poco intuitiva per i trader principianti, è stata progettata per i trader che godono già di una certa esperienza. La piattaforma non è di facile utilizzo e richiede, quindi, un bel po’ di pratica prima di comprenderne a pieno sia il funzionamento che le svariate possibilità che offre. Il problema principale, infatti, è la svariata moltitudine di strumenti che la piattaforma offre. 

Nonostante tutto la TWS permette anche all’utente di personalizzare la propria piattaforma di trading modificando, ad esempio il layout, la sezione di trading e la stessa ricerca degli strumenti. TWS è una piattaforma desktop. Questo significa che dovrà essere scaricata sul proprio PC o Mac. Potrai farlo direttamente dal sito di Mexem, cliccando qui. Scaricata la piattaforma potrai personalizzarla e le modifiche verranno salvate. Potrai cambiare il layout in qualsiasi altro momento. Di default troverai due versioni:

  • la Classic TWS 
  • la Mosaic 

Personalizzare la piattaforma

piattaforma interactive italia brokers

In base alle proprie preferenze, si potrà scegliere un layout o un altro. In buona sostanza la piattaforma si presenta come ti mostro nella foto seguente. 

Osservando ed esaminando meglio la parte in alto a sinistra troveremo la sezione dedicata all’inserimento degli ordini di mercati. Si tratta di una interfaccia meno intuitiva della Meta Trader, ad esempio, soprattutto per chi la utilizza per la prima volta. La motivazione sta nel fatto che la TWS permette di inserire molti più ordini condizionati rispetto agli altri broker. Tra i più importanti sarà bene menzionare:

  • Il Market Order
  • L’ordine limite
  • L’ordine stop
  • Il limite stop
  • L’ordine trailing stop
  • Adapative: si tratta di una funzione basata su un algoritmo di Interactive Brokers che ha lo scopo di eseguire l’ordine il più velocemente possibile e al prezzo più conveniente. 

Una volta aperto l’ordine principale si potranno collegare tutta una serie di ordini secondari. Tra quesi, in particolare: 

  • Lo stop loss o trailing stop
  • Il take profit
  • Il bracket order (che è un take profit + stop loss)

La preview

Una volta in cui si imposta l’ordine, prima di inviare sul mercato, la piattaforma ci mostra l’impatto che l’ordine di mercato avrà sul nostro margine a disposizione. 

opzione dax

Giusto sotto la sezione dedicata all’inserimento degli ordini possiamo trovare la sezione dedicata ai grafici. Su ciascun grafico si potranno applicare indicatori e strumenti di analisi. Si potranno anche aggiungere degli altri strumenti, come ad esempio gli allerta di prezzo. Si possono aprire le posizioni anche direttamente dal grafico. È anche prevista la funzione denominata one-clic-trading: grazie a questa, grazie ad un click sul grafico, si potranno inserire gli ordini a mercato. 

anteprima margine mexem interactive brokers trading

Spostandoci invece nella parte destra della schermata principale possiamo trovare le informazioni relative al nostro Portafolio. Troverai lo storico delle posizioni aperte e chiuse, e degli ordini al mercato. Proprio qui potrai trovare tutte le informazioni relative al tuo margine, con un resoconto dettagliato. 

Abbiamo già avuto modo di dire che il broker Interactive Brokers, e quindi la piattaforma Mexem, offrono la possibilità di operare su una mole svariata di strumenti. Vediamo adesso quali sono i più interessanti introducendo le funzioni e le peculiarità dello strumento detto scanner. 

Lo scanner

Lo scanner è lo strumento della TWS che ci permette di ricercate i vari prodotti offerti in base ai requisiti che scegliamo per impostare la ricerca. Potremo quindi cercare i titoli che si sono mossi di più nell’arco di una giornata, o i titoli che hanno registrato volumi alti rispetto ad altri. Il tutto è utile in fase di analisi per prendere delle scelte operative ponderate. 

SLB: Short Stock availability 

Trattasi di un tool di ricerca ideato per la ricerca organica dei titoli su cui si può vendere allo scoperto, e quindi shortare. Nel caso in cui si decidesse di shortare il mercato bisognerà prendere in considerazione i cosiddetti interessi passivi (sia giornalieri che overnight). 

Trading in Opzioni: leader del settore

Mexem ti darà anche accesso all’OptionTrader: si tratta di uno strumento di trading fondamentale per chi investe nel mercato delle Opzioni. L’interfaccia del Broker è ideata e progettata per mostrare all’investitore tutte le opzioni disponibili per un determinato sottostante, offrendo gli strumenti necessari per la costruzione delle varie strutture e il costo delle opzioni stesse. Se fai trading in Opzioni la soluzione definitiva è Mexem. 

Option Book Italiano

La Gestione fiscale in Mexem 

Mexem non ha succursali in Italia. Opera nella nostra nazione, come detto in Premessa, grazie alla licenza cipriota. Questo significa che, dal punto di vista fiscale, Mexem non offre il servizio di sostituto di imposta per i suoi clienti italiani. Questo problema non lo risolvi neanche qualora decidessi di aprire un conto direttamente con Interactive Brokers: in entrambi i casi sarai tu a dover gestire le tasse e le obbligazioni a livello fiscale generate mediante l’adozione del cosiddetto regime dichiarativo. 

Quel che possiamo dirti è che a fronte di una piccola spesa potrai affidarti a dei professionisti che sapranno darti tutta la consulenza necessaria per gestire la fiscalità sui conti trading esteri. I commercialisti si occuperanno di fare un rendiconto fiscale con la modulistica adatta per dichiarare le tasse e versare i soldi al Fisco. Ora le imposte previste dal trading sono in genere: 

  • Le plusvalenze (altrimenti dette capital gains).
  • L’IVAFE: si tratta dell’equivalente dell’imposta di bollo per i conti italiani, con aliquota dello 0,2%, per la tassazione delle attivitа detenute all’estero.
  • Le imposte su cedole e dividendi.

Servizio clienti Mexem 

Aprire un conto con Mexem conviene per molti motivi come abbiamo visto, ma il vantaggio principale è nell’assistenza per i clienti. Quando si apre un conto diretto con Interactive Brokers, infatti, l’assistenza non soddisferà il cliente. Questo perché essendo uno dei broker più grandi del mondo riuscire a contattare un operatore è assai complesso. I tempi di attesa sono lunghi. Interactive offre degli operatori che parlano solo lingua inglese, e che quindi non sempre sono all’altezza di soddisfare le nostre esigenze o di soddisfare le nostre richieste. Interactive ha questa pecca purtroppo. 

E con Mexem? Avrai supporto e assistenza in qualunque momento. Potrai contattarli:

  • per e mail
  • per telefono 
  • in numero fisso con prefisso italiano 

Il Servizio Clienti è il fiore all’occhiello di Mexem. Il team italiano vi darà tutto il supporto necessario per aprire il conto, per gestirlo, e sul funzionamento della piattaforma e sulla sua personalizzazione. I tempi di attesa sono drasticamente inferiori rispetto a Interactive Brokers. Se hai bisogno di supporto il nostro consiglio è quello di affidarti ai professionisti di Mexem Italia. 

Mexem Italia Giudizio 

In conclusione Mexem è una vera e propria soluzione per chi vuole investire con Interactive Brokers ma vuole evitare i problemi tipici di questo importantissimo broker americano:

  • procedura troppo lunga per aprire il conto 
  • commissioni alte per alcuni strumenti (tipo quello italiano)
  • assistenza clienti poco efficiente 

Mexem ha superato finalmente queste criticità, puntando a preservare i punti forti di Interactive Brokers. Avrai infatti la possibilità di poter operare con la TWS beneficiando dell’accesso diretto con svariati mercati del mondo e prodotti finanziari vari (come azioni, futures, opzioni). Avrai a tua disposizione tutte le funzionalità che offre Interactive Brokers e quindi avrai a disposizione una serie di servizi che il più grande broker del mondo offre:

  • short selling
  • conti a margine
  • servizio in Multicurrency

Al contempo Mexem prevede alcune caratteristiche e soluzioni che permettono di migliorare la nostra esperienza di trading con Interactive Brokers tramite Mexem: 

E quindi:

  • una procedura di apertura conto snella
  • commissioni più basse di IB in parecchi mercati
  • un servizio clienti affidabile e sempre pronto a rispondere alle esigenze del trader. 

Mexem recensioni

Secondo il nostro parere Mexem è una soluzione concreta per tutti i trader professionisti che intendono aprire un conto titoli o un conto in opzioni per le proprie speculazioni di mercato. Una soluzione concreta con una piattaforma evoluta pronta a soddisfare le vostre esigenze in ciascun contesto. Cerchi servizi evoluti? Stai cercando piattaforme avanzate per il tuo trading?

Inizia adesso la tua esperienza con Mexem Italia. Prova un conto Demo. 

>> APRI UNA DEMO MEXEM <<

Leggi anche:

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments