Meglio Bitcoin o Oro? Somiglianze e Differenze.

La Cryptomoneta per eccellenza e il metallo giallo dei Re condividono interessanti dettagli sotto molti punti di vista, analizziamo il perchè.

0
158

Meglio Bitcoin o Oro? In realtà condividono interessanti somiglianze.

Gli esperti hanno condiviso le loro opinioni su come Bitcoin sia simile all’oro fisico e può addirittura sostituirlo come riserva di valore.

Bitcoin, l’oro digitale simile all’oro!

Diversi esperti hanno condiviso le loro analisi e opinioni sulle somiglianze tra Bitcoin (BTC), l’oro digitale e l’oro. Ma questa volta, è stata condivisa una tabella interessante che mostra un’immagine interessante.

Il tweet condiviso da Pladizow con “BTC vs Gold (Both Log Scale) rassomiglianza di modello noncurante tra Golds 43 anni di dati grafici e Bitcoin 9 anni“.

Il grafico condiviso che disegna le somiglianze è qui:

Grafico d’Oro rispetto a Bitcoin

L’esperto di crittografia Willy Woo ha ulteriormente commentato questo con:

Somiglianza frattale tra Bitcoin e Gold. Forse l’oro digitale ha la stessa psicologia dell’oro fisico. Nota che i limiti del mercato sono di 2-3 ordini di grandezza diversi, quindi è possibile tener conto delle diverse scale temporali.

BTC vs Gold (entrambi in log scale) Uncanny pattern di somiglianza tra Golds 43 anni di dati grafici e Bitcoin 9 anni.

Precedentemente, numerosi esperti come Jeff Currie, responsabile globale della ricerca sulle materie prime per Goldman Sachs avevano condiviso alla fine dello scorso anno, “il rifiuto che avrei contro Bitcoin ha a che fare con la sua liquidità” e questa è la ragione, per cui, il prezzo del Bitcoin è salito alle stelle.

Lou Kerner, il co-fondatore di CryptoOracle, vede effettivamente bitcoin meglio dell’oro, come ha affermato:

“L’oro è emerso come il deposito globale di valore e ha mantenuto quella posizione per un paio di migliaia di anni – questa è una corsa fantastica. Quindi ora abbiamo qualcosa (Bitcoin) che pensiamo possa funzionare molto meglio (rispetto all’oro). Quindi ci aspettiamo che nel tempo – non in un giorno, non in una settimana, nemmeno tra 5 anni, – per alcune persone che usano oro come riserva di valore per passare a Bitcoin “.

Bitcoin per sostituire il metallo giallo e raggiungere le vette

Se Bitcoin ha successo come l’oro digitale, allora può portare il prezzo del Bitcoin ancora più in alto. Sentiment simili sono stati condivisi da Gabor Gurbacs, il direttore della strategia patrimoniale digitale di VanEck / MVIS, come ha commentato qualche tempo fa:

“Gli investitori fanno riferimento a Bitcoin come una forma di oro e oro digitale che oggi ha circa 7 trilioni di dollari in circolazione. Se prendi, per esempio, dal 5 al 10 percento – lascerò che tutti facciano i conti – Bitcoin è al rialzo. Bitcoin è usato come oro digitale oggi. È una risorsa a rischio. Fondamentalmente, se qualcuno vuole superare il rischio sistematico, allora si andrebbe ad accedere all’oro o all’oro digitale. ”

Secondo un investitore istituzionale, John Pfeffer, partner di Pfeffer Capital, con sede nel Regno Unito, ha commentato:

“Bitcoin è il primo candidato valido per sostituire l’oro che il mondo abbia mai visto. Quindi, se il bitcoin diventa la riserva di valore non sovrana dominante, potrebbe essere il nuovo oro o la nuova valuta di riserva “.

Le persone stanno già anticipando e aspettandosi l’ETF di Bitcoin, una volta approvato per portare il prezzo del Bitcoin alle stelle come accaduto con Gold dopo l’introduzione dell’ETF Gold.

Bitcoin sta già diventando un’opzione di interesse per gli investitori di tutto il mondo. Quindi, le opportunità per Bitcoin di raggiungere picchi sono troppe!

Possono interessarti altri articoli sulle Cryptovalute? Visita la sezione apposita Cyber Future.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments