Michele Ficara Manganelli sarà al BlockChainTALK il 27 novembre. L’evento tanto atteso sta per arrivare. Ormai manca davvero poco per l’apertura delle porte di ITforum Milano. Per l’edizione del 2019 è stato scelto il Palazzo delle Stelline come location dell’evento. La data è il 27 novembre a partire dalle h. 9.00. Ad annunciare la sua partecipazione al BlockChainTALK in veste di speaker ufficiale c’è Michele Ficara Manganelli.
A partire dalle ore 9 sarà possibile accedere all’interno di ITforum. Più di 50 stand, numerosi relatori. Ed ecco la novità: il BlockchainTALK, uno spazio interamente curato da Elysium School e fortemente voluto dall’organizzazione di ITForum dove si raccoglieranno, per evento, i nomi più influenti nel mondo della Blockchain e delle Cripto in Italia.
Ed è grazie a questo spirito di innovazione e di progresso che, ormai, il calendario dei partecipanti all’evento è totalmente definito Oggi presentiamo un altro dei relatori che prenderà parte all’evento: Michele Ficara Manganelli.
Chi è Manganelli?
Indissolubilmente Geek, Life Hacker e portatore sano di Bitcoin viene considerato tra i maggiori Evangelist italiani e svizzeri nel settore Fintech & Cryptovalute. Tiene numerose docenze nei principali Atenei Universitari italiani come Iulm, Ied, Politecnico di Milano, Iusve e Svizzeri come USI e Supsi. Partecipa, inoltre, a numerosi Keynote nei principali convegni e seminari di settore. Ha inoltre partecipato come ospite televisivo in numerosi talk show di rilievo sulle reti nazionali come esperto di tematiche legate all’evoluzione dell’ecosistema digitale.
Attualmente è il maggiore esperto Svizzero di Branded Currency ovvero le nuove monete aziendali che hanno come sottostante il valore stabile della valuta fiat nazionale. Un tipo di token che sono spendibili esclusivamente nei prodotti del brand che le ha coniate rappresentando la più evoluta forma di loyalty per il consumatore.
GLI INCARICHI
E’ CEO e Fondatore di Novaretis società svizzera con sede a Lugano specializzata nella consulenza strategica per la realizzazione di ICO. Proprio l’ambito relativo alle Initial Coin Offering e nella creazione attiva di modelli vincenti di Tokenomics (Token Economics).
Michele Ficara Manganelli è Membro del Direttivo della Associazione Europea (socia Inatba) Italia4Blockchain con delega per lo sviluppo dei rapporti in Svizzera con le Associazioni relative al mondo Blockchain.
E’ stato Founder & Advisor di numerose ICO elvetiche di successo operando principalmente come Token Economist specializzandosi nella creazione di nuovi modelli sostenibili di Tokenomics.
E’ da oltre 15 anni Direttore Editoriale di assodigitale.it storica Testata Editoriale Digitale fondata nel 2004. È tra le più seguite in Italia sui temi emergenti della rete Internet, con un particolare focus sulle criptovalute e sulla vita digitale in generale.
Nell’Aprile 2010 ha ideato ed operato la cessione del ramo d’azienda del Polo Comunicazione e Marketing dalla multinazionale editoriale Europea Reed Business Elsevier a TVN MediaGroup. Ricoprendo poi la carica di Direttore Editoriale del Gruppo con la supervisione per il rilancio delle storiche testate cartacee Pubblicità Italia ed ADV Advertiser. Suo è l’impegno per il rilancio del Grand Prix della Pubblicità, l’evento di riferimento per il mondo della comunicazione Italiana che si tiene ogni anno a maggio al Teatro Nazionale di Milano.
Da sempre pioniere nell’evoluzione dei media digitali, è stato definito nell’anno 2000 da Prima Comunicazione “l’infomediario Italiano”. In questa veste si è occupato dell’ideazione di Immediapress, la prima agenzia di stampa digitale italiana poi ceduta al Gruppo Adnkronos.
#senzatimore è l’hashtag ufficiale del dott. Michele Ficara Manganelli, che da sempre identifica la voglia di innovare senza mai fermarsi e senza mai avere paura.
IL PROGRAMMA
Ecco gli altri ospiti del BlockChainTALK
Al BlockChainTALK Manuel Montanaro presenta la sua Hooni
Al BlockChainTALK Binance spiega il trading con le cripto
BlockChainTALK ospita Luigi Di Benedetto
Starting Finance al BlockChainTALK
Cristian Palusci al BlockChainTALK
Riccardo Zanetti media partner del BlockChainTALK.
Ecco il programma completo sul sito di ITForum: Programma BlockChainTALK