Make up: il nuovo business di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni organizza eventi sul Make up

0
88
the-blonde-saladd

Il Make up che noi tutti  conosciamo, sarà il prossimo progetto imprenditoriale,  lanciato da una delle più grandi influencer di Instagram.

Make up: una locuzione inglese ormai molto diffusa nelle ragazze, ovvero la pratica del acconciarsi e dell’adornarsi; diventa una grossa fonte di reddito per la Ferragni. Infatti la nota influencer esordisce questo 2019 all’insegna del trucco, e della cura del volto, grazie alla collaborazione del suo personale Make up artist Manuele Mameli. La volontà di spostarsi verso questo nuovo settore sembra provenire proprio dai Managers, che hanno individuato una grossa fetta di mercato nel mondo del Beauty; un mercato facilmente conquistabile ma soprattutto facilmente scalabile da un soggetto come Chiara Ferrani. Non è una novità che la nota fashion blogger è partita dal campo della moda, adesso esordisce nel mondo del trucco.

Nata come fashion blogger, Chiara Ferragni è diventata dapprima influencer, poi imprenditrice di successo. È anche stilista: ha creato e firmato diverse collezioni di moda. Nel 2015 il fatturato della sua impresa è stato di 10 milioni di euro; oggi la sua azienda conta 25 dipendenti e gestisce un e-commerce tutto suo. Ah! Non dimentichiamo che Chiara Ferragni ha solo 30 anni…

Come parte questo nuovo progetto?

E da qui parte la novità. Chiara Ferragni infatti su Instagram ha pubblicato un post in cui comunica uno dei suoi nuovi progetti per il 2019. Il 9 febbraio sarà con Manuele Mameli a Milano per una masterclass di make up per tutte quelle che vogliono imparare i segreti di un trucco perfetto e da vera poser di IG. Un progetto molto ambizioso, che mira a monopolizzare il mercato del Make up.

I  primi biglietti per la sua prima masterclass di make up, in programma il 9 febbraio 2019 al Teatro Vetra di Milano, sono già esauriti. Infatti per far fronte a questa impetuosa domanda l’azienda ha programmato una serie di tappe.

Infatti pochi minuti sul sito della Beauty Bites Masterclass di Chiara Ferragni è stato registrato un boom di accessi, con 37mila persone in coda per assistere al make up. Boom che ha spinto l’organizzazione a raddoppiare le date: ecco infatti che è spuntata la data bis, il 10 febbraio.

Ma cosa prevede la MasterClass? “Beauty Bites è la MasterClass pensata da Chiara Ferragni e Manuele Mameli per permettere ai followers di passare dal virtuale al reale. L’esperienza vi farà immergere a 360 gradi nell’universo di Chiara e Manuele, entrando nella loro personale make up room per scoprire come sentirsi più belli per affrontare con ottimismo le sfide di ogni giorno”.

“L’evento pomeridiano della durata di circa quattro ore consisterà in due parti: la prima dedicata a consigli beauty più tecnici per i professionisti del make up e la seconda chiamata “tutorial” durante la quale anche i meno esperti potranno mettersi alla prova. Nella seconda parte Chiara si cimenterà nel replicare da sola i consigli di Manuele come una vera beauty junkie”.

A seconda di cosa variano i prezzi?

Il costo del Regular ticket (il biglietto basic) è di 350 euro e comprende una make up bag Beauty Bites da 150 euro, l’attestato di partecipazione alla masterclass, posti a sedere nel terzo settore del teatro e un California buffet.

L’Exclusive ticket, biglietto da 450 euro, – oltre ai vantaggi del primo – include un posto a sedere nel settore centrale del teatro e una make up bag del valore di 350 euro.

Il Vip ticket da 650 euro include foto con l’influencer e il make up artist Manuele Mameli, una borsetta Beauty Bites da 500 euro, ingresso prioritario nel teatro con uscita prolungata fino alle 20, posti a sedere sotto palco e la possibilità di personalizzare il proprio make up look con professionisti di Sephora e prodotti Lancome.

Tagliando, da 650 euro, che è andato letteralmente a ruba. Iniziativa che, ovviamente, ha generato tante polemiche tra i follower e non solo della moglie di Fedez che però, ad ora, non ha risposto. E magari non lo farà mai. Appuntamento alla Master Class del make up, ma solo se disposti a pagare le cifre di cui sopra.

Nuovo anno nuove politiche aziendali…

E’ proprio così, l’Azienda Ferragni punta quest’anno nel mondo del make up, un settore considerato appetibile dai managers che lo vedono come un nuovo mercato da poter conquistare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments