💥 Boom LITECOIN: La crypto che voleva diventare una Regina

0
198

Mentre tutti parlano di Bitcoin e ne rimangono affascinati, c’è un’altra cryptovaluta che vuole esplodere: il Litecoin.

Partiamo dal principio. Fra tutte le cripto currency Litecoin è al quarto posto per ciò che concerne la sua capitalizzazione. Ma ciò che lascia gli investitori si stucco sono le performance. Da inizio anno, infatti, il Litecoin ha segnato un incremento di quasi il 5.800%. In termini proporzionali la forza rialzista del Litecoin è stata più forte di quella del più famoso Bitcoin.

Mentre ieri, invece, con un forte spike rialzista, la quotazione del Litecoin ha toccato il sui massimo storico di $ 418,00. Un valore abnorme se si pensa che solo nel mese di gennaio dell’anno scorso un Litecoin valeva  $4,36.

Cos’è Litecoin?

Litecoin è una cryptovaluta creata da Charlie Lee. La sua attuale capitalizzazione di mercato è di $14,4 miliardi. Sembra una cifra risibile se relazionata a quella del Bitcoin, che oggi ha una capitalizzazione di $282.

Quali sono le differenze tra Litecoin e Bitcoin?

Litecoin sono 84 milioni in totale. Il Bitcoin, invece, conta solo 21 milioni di pezzi.

Si stima che oggi dovrebbero essere in circolazione 54.268.358 Litecoin. A differenza del Bitcoin, con il Litecoin si punta alla velocità delle transazioni. Mentre il Bitcoin viene visto dagli investitori coma una riserva di valore, Litecoin sembra essere più indicata come metodo di pagamento proprio per la sua caratteristica principale: la velocità.

Perché il Litecoin sale?

Il motivo fondamentale principale è sempre lo stesso: aumenta l’interesse per le criptovalute. Adesso la vuole la mamma, papà, la nonna, lo zio e la zia. E ancora siamo a nulla. Ma il Litecoin ha una marcia in più proprio per la sua celerità. Mentre la tecnologia che sta alla base del Bitcoin diventa sempre pi obsoleta, rallentando considerevolmente la più famosa delle Cripto valute, Charlie Lee sembra intenzionato a far della velocità la principale caratteristica del Litecoin, offrendo dunque tutte le prerogative per un futuro roseo. Ovviamente sempre in relazione al proseguo del mondo delle cripto valute nel tempo, vera rivoluzione di questo secolo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments