Lavoro: quali saranno le professioni più pagate del futuro?

0
273
lavoro del futuro

Il Lavoro cambia e si  evolve velocemente andando di pari passo col progresso. Cercare di capire quale professione intraprendere è qualcosa di veramente importante.

Il mercato del Lavoro è profondamente cambiato.  Questo lo sappiamo tutti e si sente spesso parlare.

Cerchiamo di capire quali saranno le professioni maggiormente richieste dal mercato del lavoro.

Quali saranno i tipi di Lavoro più richiesti e più remunerati?

Ecco la lista di alcune professioni che in un futuro non molto lontano saranno avidamente richieste dal mercato del lavoro.

Costruttore di parti del corpo
I progressi della scienza renderanno possibile la creazione di parti del corpo, così nasceranno anche delle figure professionali che avranno il Lavoro di costruire parti del corpo.

Nanomedico 
La nanotecnologia è un settore che farà passi da gigante.  In futuro potranno nascere una serie di strumenti in “nanoscala” subatomica, inserti e processi in grado di rivoluzionare le cure mediche e l’assistenza sanitaria.

Manager/consulenti della terza età
Questi saranno gli specialisti che si occuperanno di aiutare la popolazione che invecchia a gestire le loro esigenze personali e di salute.

Chi lo sà se nasceranno anche figure che si dedicheranno a un lavoro piú fisico che organizzativo, oppure se la terza età avrà supporto positivo a 360º.

Lo capiremo molto presto.

Etico della “nuova scienza” 
E’ possibile che di fronte ai continui progressi della scienza sarà necessaria una nuova generazione di filosofi specialisti di etica, patrimonio inestimabile che non si vorrá perdere nel tempo.

Ma non è tutto…

Avvocato virtuale.
La nostra vita quotidiana si svolge sempre di più online.

Ecco perché ci sarà una forte richiesta di specialisti chiamati a risolvere le controversie legali che potrebbero insorgere tra cittadini residenti in giurisdizioni legali differenti.

Attualmente infatti non si trovano abbastanza esperti giuridici per questioni riguardanti il web.

Sviluppatore di mezzi di trasporto alternativi 
Altro lavoro richiesto sarà quello dei progettisti e costruttori che creeranno mezzi di trasporto di nuova generazione utilizzando materiali e carburanti alternativi.

Responsabile della gestione e dell’organizzazione della vita digitale
Vedremo nascere esperti che avranno il compito di aiutarci a organizzare la nostra “vita digitale”.

Sembra quasi una figura esperta di time management, figura assolutamente da non sottovalutare in quanto la parola piú diffusa è “non ho tempo”.

Assistente sociale per social network
E’ probabile che in futuro ci saranno assistenti sociali specializzati, e il loro Lavoro sarà aiutare le persone traumatizzate o marginalizzate dai social network.

Personal brander 
Sarà il consulente che ci aiuterà a creare un nostro marchio, un “personal brand”, attraverso i social media e altri mezzi di comunicazione di massa che come risaputo ormai vanno per la maggiore e questo “trend” non è di certo destinato a scendere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments