Una BANCA delle CRYPTO: ecco la nuova sfida di Mike Novogratz

0
208
Una BANCA delle CRYPTO immagine

Il CEO di Galaxy Investment Partners Novogratz lancia una sfida senza precedenti: una Banca interamente dedicata alla crypto.

Dopo solo un mese dal lancio dell’idea di un fondo interamente in cryptovalute, che avrebbe dovuto raggiungere i 500 milioni di dollari, il ceo di Galaxy Investment Partners torna con una progetto più ambizioso.

“Non mi piacevano le condizioni del mercato come punto di partenza per prendere i soldi di altri investitori”. Queste le parole di Mike Novogratz quando annunciò di abbandonare l’idea del fondo.

Le condizioni del mercato non erano favorevoli per far partire il progetto.

Da qui è arrivata l’idea di creare una banca mercantile delle cryptovalute, attraverso la sperimentazione, sempre tramite Galaxy, di un servizio completo che racchiuda consulenza, investimenti e gestione patrimoniale.

DALLA BOLLA ALLA BANCA

Solo lo scorso anno Novogratz definiva la corsa speculativa di Bitcoin, Ethereum e degli altri token come una della bolle più grandi. Solo gli stupidi non cambiano idea, anche perché ha da sempre apprezzato il sistema della blockchain.
Un sistema che, secondo il nostro investitore, ridisegnerà completamente la finanza e quindi la necessita di canalizzarlo in un contesto “istituzionale“.

La Banca è un progetto molto ambizioso, che sulla scia del fenomeno speculativo permetterebbe di realizzare investimenti e tradare sulle crypto in condizioni di equità.

Novogratz del resto proviene da Goldman Sachs, è chiaro che emulare una sorta di Goldman delle crypto richieda una serie di passaggi.

E I CAPITALI?

Per giungere alla banca, Galaxy compirà una serie di acquisizione tra cui la startup canadese delle crypto, la First Coin Capital Corp., e la creazione di una holding che raccoglierà i capitali necessari attraverso una serie di acquisizioni.

Questo per approdare alla Galaxy Digital Holding e la sua quotazione sul Canada TSX Venture Exchange, e deterrà una quota nella nuova banca.

Concluso questo processo, Novogratz e il suo team saranno in grado di gestire gli investimenti in crypto, che fino a questo a momento avete tenuto solo a livello personale, evitando qualsiasi conflitto.

Un ambizione che potrebbe portare ad una inaspettata (ma forse sperata) rivoluzione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments