IPO Stripe: quando la quotazione in borsa? Come investire?

Stripe potrebbe presto quotarsi in Borsa. Tutti i segnali fanno intendere che la quotazione dovrebbe prima passare da una IPO. Le notizie aggiornate

0
95
IPO Stripe

IPO Stripe: a che punto siamo? Stripe si quota in borsa? Quanto valgono le azioni di Stripe oggi? Vediamoci chiaro in questa guida definitiva per capire quando Stripe si quota in borsa e come investire nella IPO di Stripe. Pronti? Via. 

IPO Stripe: questo è l’anno giusto!

Tutti i campanelli d’allarme ci fanno ben sperare: quest’anno Stripe lancerà la sua IPO, ossia la sua offerta pubblica iniziale. Questo significa che si potrà investire sulle Azioni di Stripe sin dalla loro nascita. Ma cosa sta succedendo in Stripe in questo momento storico così importante per loro? Di sicuro alcuni cambi di guardia strategici. Infatti molti dirigenti storici stanno ruotando in altri ruoli chiave, mentre altri vengono promossi. Nel contempo la società ha annunciato che offrirà presto i propri servizi in Israele. Ma procediamo con ordine e cerchiamo di capire come sfruttare l’IPO di Stripe e come sapere quando Stripe lancerà la sua IPO.

IPO di Stripe e un po’ di storia

Stripe nasce ufficialmente nel 2010. È uno dei gateway di pagamento più importanti al mondo, specie dopo l’avvento massiccio di internet che, in questo ultimo decennio, è entrato a far parte della vita pubblica e privata di ciascun essere umano. Ad oggi sono numerose le realtà che hanno stretto accordi con Stripe per elaborare le transazioni e i pagamenti online degli utenti. Tra questi spiccano senza dubbio Amazon, Zoom, o la stessa Google e quindi altri servizi come Uber. L’obiettivo di Stripe è quello di continuare nella sua scalata fino a sfidare i più grandi colossi del settore, come Ant Group o ByteDance: parliamo di due aziende che oggi hanno un valore di 200 miliardi di dollari ciascuno.  

La crescita di Stripe 

Lanciare una IPO richiede un piano strategico ben strutturato e coraggioso. Il co-fondatore e presidente di Stripe, John Collison, ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti che fanno ben sperare per un futuro andamento del titolo. Questo perché il periodo di crisi dovuto dall’onda pandemica da Covid offre ora nuove opportunità di crescita. Solo nel 2020 Stripe ha avviato ben 2.000.000 di attività proprio nell’anno del Coronavirus. Collison ha affermato che si tratta di un numero pari a quello di tutte le aziende con cui Stripe ha avviato una collaborazione nell’ultimo decennio. Questo dato emblematico va preso seriamente in considerazione perché indica una crescita esponenziale dell’azienda, dato da tenere presente se si vuole investire nella IPO di Stripe. Ovviamente l’emergenza sanitaria ha portato il mondo verso un processo di digitalizzazione forzato. 

Vuoi seguire l’IPO di Stripe? Per farlo vi basterà iscrivervi adesso a Freedom24, la piattaforma professionale che ti permette di poter acquistare azioni di Stripe in pre-sale dal momento in cui saranno offerte al pubblico e prima dell’effettiva quotazione in borsa (pensa se lo avessi fatto con le azioni Amazon, o Facebook…). Vent’anni fa partecipare ad una IPO era impresa ardua col rischio di rimanere tagliati fuori dai grossi squali. Oggi invece abbiamo a disposizione uno strumento come Freedom24, che ti avviserà sul giorno e l’orario delle IPO più importanti del mondo e che ti permetterà di essere protagonista non solo della IPO di Stripe, ma anche di TIK TOK, di Reddit e di tante altre. Il periodo dell’emergenza ha infatti spinto il pianeta verso una digitalizzazione forzata che ha portato cittadini e lavoratori ad avere una visione diversa della rete e di tutte le sue potenzialità. Tra queste quella di poter partecipare alle IPO più importanti del pianeta direttamente da un’applicazione

IPO Stripe e i cambi di guardia. 

Cerchiamo di capire come si sta preparando Stripe per la sua IPO e come sta girando il personale anche ai vertici dell’organigramma aziendale. 

Claire Hughes Johnson, ex COO di Stripe, ricopre ora il ruolo di funzionario aziendale e consulente, già a partire dal mese di aprile del 2021. Il 31 gennaio 2022 la nota testata The Information ha riferito che sono numerosi i membri dello staff e della dirigenza di Stripe che hanno cambiato ruolo lavorativo in questi ultimi mesi. 

Proprio Hughes Johnson dal 2014 ricopre un ruolo importantissimo:

  • nella formazione dei dipendenti
  • nel delineare le strategie aziendali di Stripe
  • come coach manager per i vari progetti in cui Stripe sta entrando a far parte.

Oggi Claire ha fatto ritorno nella sua città d’origine, la cara vecchia Boston, e sta lavorando anche ad altri progetti.

IPO Stripe
IPO Stripe: come si prepara la società alla quotazione in borsa.

Di qui ai prossimi mesi l’azienda ha intenzione di allargare il proprio organico affiancando ai dipendenti veterani delle nuove leve. Il gruppo storico ha, ad oggi, ai vertici, i due fratelli fondatori di Stripe: Patrick e John Collison, irlandesi, in pianta stabile a Dublino dove sorge anche la sede centrale dell’azienda.

Tra le novità anche lo spostamento di Guillaume Poncin che oggi comanda il comparto dedicato alla crittografia. All’interno del consiglio di amministrazione oggi siede anche Matt Huang, co-fondatore e trascinatore delle società di venture capital che ruotano attorno alla cripto Paradigm.

Altri cambi di organico prima della IPO di stripe

Oggi a ricoprire il ruolo di CFO, già dalla fine del 2020, è Dhivya Suryadevara, proprio l’ex CFO di General Motors, che oggi ha deciso di vincere una nuova sfida in casa Stripe. Assieme a lei bisogna anche citare Mike Clayville, ex dirigente del colosso Amazon, che oggi ricopre il ruolo di CRO in Stripe. C’è da dire che con questo organico la società Irlandese si stia ben preparando alla sua quotazione in borsa, seguita da uno degli studi legali più rinomati del paese: Cleary Gottlieb Steen & Hamilton.

Ecco quindi i primi passi di Stripe verso la IPO, che dovrebbe essere lanciata entro il primo semestre del 2022. Per non perderti gli aggiornamenti in tempo reale l’unica cosa da fare è iscriversi a Freedom24 e scaricare l’app. Infatti ti verranno inviate delle notifiche in tempo reale che ti avviseranno per il lancio di ogni IPO, senza depositare un centesimo! Sarai tu a decidere autonomamente quando e se investire sulle varie IPO. Freedom24 è una piattaforma all’avanguardia che ti permette di investire in IPO come fanno i trader di Wall Street. Iscriviti ora a Freedom24 e non perdere nessun aggiornamento sull’IPO di Stripe e sulle prossime IPO. 

Tutta questa aria di cambiamento lascia presagire che la IPO arriverà ben presto, e che la sua capitalizzazione potrebbe sin da subito non essere molto distante da quella del colosso Pay Pal. La società, allo stato attuale, sembra essere valutata intorno ai 100 miliardi di dollari, cifra considerevole se si pensa che ancora, rispetto ad altri competitor, Stripe potrebbe ancora essere all’inizio. 

Stripe si quota in borsa? 

Inizialmente l’idea era quella di quotarsi direttamente in borsa, anziché andare incontro ad una IPO, e quindi con un’offerta pubblica iniziale. Il motivo è abbastanza semplice: con questo percorso decennale alle spalle Stripe non ha bisogno di raccogliere liquidità. Ma US News ha riferito che, dopo gli ultimi risvolti e le ultime azioni, tra le quali la nomina dello studio legale Cleary Gottlieb Steen & Hamilton fanno presagire l’arrivo imminente della IPO di Stripe. 

Stripe quando lancia la sua IPO?

Non c’è una data ufficiale per il lancio della IPO di Stripe. Tutti i segnali fanno presagire, però, che il 2022 potrebbe essere l’anno giusto. Ed è per questo che tanti si chiedono: ma come si può investire sulla IPO di Stripe? La risposta è più semplice di quanto tu possa pensare, ed è anche a portata di click. Aspiranti trader pagano migliaia di euro in corsi di formazione per capire come si investe sulle ICO.

Oggi vogliamo mettere a tua disposizione uno strumento professionale, usato anche dai migliori trader, che ti permetterà di rimanere in costante aggiornamento con il lancio delle IPO più importanti del mercato: stiamo parlando della piattaforma Freedom24, punta di diamante tra i più moderni sistemi di investimento. Infatti, una volta convalidato il conto e scaricata l’applicazione, rimarrete in costante aggiornamento sul lancio delle nuove IPO. Grazie a Freedom avrete anche la possibilità di partecipare alla IPO stessa, entrando a far parte degli azionisti di aziende come Reddit, TIK TOK o Stripe. Non aspettare oltre. La piattaforma che cercavi è a portata di click.

IPO di Stripe e previsioni

La notizie che abbiamo raccolto fino a qui fanno ben sperare in un futuro roseo andamento per la quotazione di questo famoso gateway di pagamento. Ovviamente questo nuovo percorso comporterà una particolare attenzione da parte degli analisti e dei trader sui prossimi passi che l’amministrazione di Stripe intenderà compiere sia prima che subito dopo il lancio della IPO. 

Rimanete aggiornati su Freedom24 e attivate le notifiche qui su elysiumpost.com dove verranno fornite informazioni tecniche e fondamentali sulla quotazione dell’azienda e sull’andamento del futuro titolo Stripe. 


Leggi anche

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments