728x90

Iota Audi: Il futuro sarà delle macchine?

Date:

Share:

La IOTA Foundation ha comunicato alla sua comunità, sabato, che il suo sforzo combinato di cinque mesi con una squadra del costruttore automobilistico Audi ha prodotto un risultato positivo.

Il team Iota ha presentato i risultati del progetto finale con Audi a una folla selezionata a Ingolstadt e Berlino.

La presentazione ha avuto successo e ha fornito un altro esempio del perché è importante esplorare le tecnologie emergenti come IOTA.

Il progetto di Iota con Audi (cinque mesi)

Audi Denkwerkstatt e la IOTA Foundation hanno deciso di intraprendere un viaggio di quattro mesi per esplorare le opportunità della tecnologia IOTA e risolvere problemi reali nella mobilità, nell’automotive e nell’IoT.

Ora, cinque mesi dall’inizio, il team ha presentato i suoi sforzi a un pubblico esclusivo a Ingolstadt e Berlino.

La Fondazione IOTA afferma:

“La presentazione è stata un successo. Un altro esempio dell’importanza di esplorare nuove tecnologie come IOTA con un approccio incentrato sul cliente”.

Chi e che cosa hanno fatto nel progetto? Iota e Audi con un progetto di innovazione.

Audi, durante le prime settimane del progetto, si è dedicato alla ricerca e ha intervistato esperti di fama per definire il problema e lo spazio delle soluzioni.

Al termine della fase di esplorazione, il team ha collaborato con altri esperti in modalità invisibile.

Il Team Audi, affianco a quello di Iota, hanno degli standard altissimi di efficenza.

Infatti finalizzare il primo prototipo, raccogliere i feedback degli utenti e progredire più vicino al mercato del prodotto, ne sono stati gli obbiettivi.

Una squadra della IOTA Foundation ha lavorato come consulente per il produttore di automobili, aiutandole su tecnologia, modelli di business e casi d’uso.

La Audi di Malte Schönefeld elogia la squadra della Fondazione dicendo:

“L’esplorazione di nuovi argomenti è sempre emozionante e richiede un eccellente lavoro di squadra e dedizione per ottenere davvero qualcosa in sei mesi”.

Per concludere…

Janine Härtel della IOTA ha apprezzato il track record di Audi e si è detta orgogliosa di sperimentare lo spirito di squadra e lo stile di lavoro.

Jan Pauseback della Fondazione ha affermato che il lavoro con Audi dimostra che l’innovazione richiede una mentalità pratica e una collaborazione aperta.

Inoltre, in caso che possano interessarti altri articoli simili a questo che parla del progetto Iota e Audi, visita la nostra sezione apposita Cyber Future.

Subscribe

━ more like this

Glossario del mutuo casa: termini che devi conoscere

I mutui casa sono finanziamenti dedicati a tutti quei soggetti privati che intendono acquistare la loro prima abitazione, una seconda abitazione oppure ristrutturare un...

Quali sono i requisiti e i vantaggi dei conti online a zero spese?

I conti correnti online zero spese sono ormai la tipologia di conto bancario più diffusa; con il passare degli anni, infatti, hanno gradualmente soppiantato...

Meccanismo Europeo di Stabilità (MES): cos’è e come funziona

Il Meccanismo Europeo di Stabilità (MES) è un'organizzazione intergovernativa europea con sede a Lussemburgo, istituita per garantire la stabilità finanziaria nella zona euro. Il...

Buy Now Pay Later: il nuovo trend degli acquisti online

Negli ultimi anni, il modello di acquisto "buy now, pay later" (BNPL) ha guadagnato popolarità in tutto il mondo, inclusa l'Italia. Questa opzione di...

Aiuti all’Ucraina: anche il Senato USA respinge nuova richiesta

Il Senato degli Stati Uniti ha respinto in modo clamoroso la richiesta del presidente Joe Biden di ottenere nuovi aiuti all'Ucraina, rappresentando un significativo...