Instagram follower gratis: azioni fondamentali per l’utente!

Instagram follower gratis. Una semplice ma efficace guida.

0
100
Instagram follower gratis
Instagram follower gratis

Gli Instagram follower gratis sono ancora il cuore di tutto!!!

Instagram è il social network che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri e postarle in rete. Affinchè il profilo di un qualsiasi utente venga considerato ottimale bisogna seguire dei semplici ma efficaci passaggi. Questa tecnica potrà sembrare scontata ma è fondamentale per avere successo per avere Instagram follower gratis. Ricordati che l’obbiettivo non è solo quello di ottenere dei seguaci ma anche far in modo che gli stessi continuino ad interagire con te anche dopo; tutto il tuo lavoro, altrimenti, sarà stato inutile e molte persone smetteranno presto di seguirti. Ma a cosa ci stiamo riferendo per esattezza? Posta foto originali e usa filtri che attirano l’attenzione!!!

Usare HashTag popolari

Il nostro consiglio numero uno. Gli HashTag sono il modo principale con cui le vostre foto su Instagram sono indicizzate e ricercate all’interno del social network.

Mettere like alle foto di altre persone

Una strategia che porta i suoi frutti nell’immediato. Cercate foto e mettete molti like (anche centinaia) su base giornaliera, scegliendo le foto che più vi piacciono di persone non presenti tra i vostri instagram follower (sconosciuti) o che in qualche modo hanno affinità con il genere di fotografie che siete soliti pubblicare. Instagram è un social network e come tale è fondamentale l’interazione con le altre persone. Verrete ricambiati sicuramente da molti like sulle vostre foto già pubblicate ma soprattutto una percentuale di persone a cui piace il contenuto del vostro account, diventerà follower. E’ praticamente inutile interagire su account con milioni di follower, almeno ai fini di avere più follower su Instagram, chiaramente. Non ricambieranno mai un like e non visiteranno il vostro “umile” profilo.

Instagram follower gratis
Instagram follower gratis

Commentare le altre foto

Simile al consiglio numero due. Interagite, commentate e replicate sulle fotografie. Il sistema dei commenti è un meccanismo molto potente che induce le persone a visitare il vostro profilo e che quindi le rende possibili follower. Sono assolutamente molti di più i like rispetto ai commenti sulle foto; per questo motivo potrete distinguervi e lasciare una traccia ben visibile sui profili delle altre persone attraverso i commenti. Anche in questo caso, per le ragioni spiegate al punto numero due, è inutile commentare ai fini di avere instagram follower gratis, profili con milioni di follower.

Collegare Instagram al proprio account Facebook

Molto importante, soprattutto all’inizio è la possibilità di collegare il proprio account Instagram all’account che abbiamo su Facebook. La procedura è molto semplice. Andate in Opzioni, Account collegati. Tutti i vostri amici che usano Instagram, riceveranno una notifica che li informerà della vostra presenza sul social. A questo punto è altamente probabile che inizieranno a seguirvi. Seguite a vostra volta tutti gli amici che avete su Facebook. E’ una buona base per aumentare i follower su Instagram e all’inizio avere una nutrita lista di persone.

Instagram follower gratis
Instagram follower gratis

Descrivete la vostra foto

Descrivere la foto è importante. Il messaggio “fotografico” può essere arricchito e far acquisire valore e senso con una piccola e incisiva descrizione. Meglio ancora se riuscite a descrivere la foto in inglese. Soprattuto se seguite il consiglio più importate, ovvero quello di usare HashTag popolari, in inglese, dovreste descrivere le fotografie sfruttando sempre la lingua inglese. E’ utile inserire aforismi o frasi descritte e specifiche per il tema della vostra foto o della storia che avete caricato. Per aiutarvi potete trovare online le migliori frasi per instagram da usare in ogni occasione.

Se sei interessato leggi anche “Instagram e sushi“.

Scegliere l’orario per la pubblicazione delle foto

Questa non è una scienza esatta; l’unica cosa che si può dire è che le persone usano i social network (quindi anche Instagram) nei momenti di tempo libero che si trovano a disposizione. Se non avete esigenze di pubblicazione immediata delle vostre fotografie, aspettate l’ora immediatamente successiva alla pausa pranzo (quindi le 14 o le 15) e sfruttate il sabato e la domenica per la pubblicazione di nuovi contenuti.

Completate il profilo con descrizioni dettagliate

Se l’intento è quello di promuovere un brand, questo consiglio rappresenta la base per capire come aumentare gli instagram follower. Scrivete più informazioni possibili e completate il profilo con le informazioni principali, link al vostro sito web e parole chiave rilevanti. E’ importante perché rappresenta parte della vostra immagine. Non esagerate con informazioni ed evitate lo spam; nessuno vuole seguire qualcuno che si presenta come uno spammer. Se potete, usare anche una descrizione in inglese; il vostro target può essere tutto il mondo, non solo gli italiani (se invece scegliete il mercato Italiano allora meglio scrivere tutto in italiano compresi gli hashtag).

Create uno stile, abbiate costanza, seguite gli account suggeriti

Questo non è semplice; se volete far colpo con il vostro profilo e siete abbastanza esperti nel campo della fotografia digitale, create uno stile che vi contraddistingue. Il vostro profilo diventerà immediatamente più interessante agli occhi degli sconosciuti. Non postate in continuazione e solamente foto di cibi.

Non è importante quante foto pubblicate giornalmente ma è importate essere costanti nelle azioni che fate ogni giorno per vedere aumentare in numero esponenziale gli instagram follower gratis. Interagite con Like e Commenti come suggerito al punto due e quattro di questo articolo. La costanza, viene sempre premiata dai vostri seguaci instagram che vedranno sempre un profilo pubblico attivo sul social.

Una funzione un pò sottovalutata è quella relativa agli account che la stessa piattaforma decide di proporvi di seguire. Quando seguite una nuova persona, Instagram vi propone altre persone che hanno attinenza con il profilo che avete appena aggiunto. Non esiste seguire nuovi profili se Instagram stesso ve li propone. Potete sempre sfruttare l’opzione per seguire contatti della vostra rubrica: andate in impostazioni e poi scegliete la sezione “Segui Persone” presente con un menù amici Facebook e Contatti.

Aumentare gli instagram follower gratis

Ricordate infine che sono le vostre foto e il contenuto del vostro account a portare più di ogni altra cosa un aumento dei follower. Cercate di divertirvi e allo stesso tempo sperimentare e vedrete che i seguaci aumenteranno. Usate le app per instagram se volete provare qualche altro trucco interessante per aumentare la visibilità del profilo.

Approfondiremo questo argomento nel prossimo post che dedicheremo ad Instagram, continuate a seguirci su ElysiumPost e se volete rimanere sempre aggiornati seguiteci anche su Facebook.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments