Il Trading Online è 90% Psicologia ascolta le parole di un Professionista.

0
81
Il Trading Online è 90% Psicologia

Il Trading Online è 90% Psicologia e Il 90% dei trader perde.

Perché il 90% dei trader online perde: può essere la psicologia una delle cause di tale statistica?

Ovviamente si. Infatti uno degli errori che i trader online alle prime armi fanno è assorbire informazioni da libri, corsi, ebook e video ecc… senza però poi dedicare sufficiente attenzione a quello che possiamo definire essere il vero strumento del trader: il CERVELLO.

Per questo abbiamo deciso questo titolo Il Trading Online è 90% Psicologia!

E’ grazie a quest’ultima che prendiamo le nostre decisioni nel trading. Il cervello è suddiviso in due emisferi: quello sinistro che funziona in modo lineare e metodico. Poi c’è quello destro che rappresenta la parte emotiva, istintiva.

La parte destra deve affrontare quelle che sono le 4 paure del trader:

  • paura di sbagliare

  • paura di perdere denaro

  • lasciarsi sfuggire un movimento del mercato

  • lasciare denaro sul tavolo

La parte invece logica razionale del cervello affronta argomenti come il money management, il trading plan e la disciplina. E’ sicuramente nella parte razionale in cui troviamo le prime differenze tra i trader profittevoli e i trader perdenti.

Quindi ripeti con me: Il Trading Online è 90% Psicologia! Emisferi diversi, compiti diversi.

I primi non pretendono di avere ragione poiché sono ben consapevoli che in un trade puo succedere di tutto. Mentre per i secondi il non avverarsi della “previsione” è causa di dolore che porta a scelte frustranti tra cui non rispettare il trading plan, entrare a mercato in un qualsiasi trade per recuperare una perdita o un un movimento mancato.

Cosa fare?

Dopo aver deciso come e che sistema di trading usare, bisogna far si che questo dia quasi in modo meccanico il punto d’ingresso, l’uscita e il money management, limitando al minimo il coinvolgimento della parte emotiva.

La parte Emotiva nel Trading Online ti distrugge

Prendetevi tempo e impegnatevi nel seguire il vostro sistema di trading nel modo più disciplinato possibile senza saltare da una strategia all’altra, perché vi ritrovereste a girare in tondo.

Il Trading Online deve essere eseguito razionalmente

Non lasciamoci influenzare da quello che pensiamo o pensiamo di intuire senza un fondamento.

Se ti è piaciuto l’articolo leggi anche i segreti del trader online di successo che potrà aiutarti a migliorare ulteriormente la psicologia che applichi al trading.