Ecco svelati i segreti dei Trader di Successo: Guida per Iniziare

Se sei all'inizio inizia a prendere confidenza con questi termini.

1
270
I segreti del trader più importanti
Trader ad un bivio

Il nostro blog ti svelerà i segreti più importanti dei Trader di successo. Iniziamo! Sei pronto?

In molti si approcciano al trading credendo di avere scoperto il Santo Graal. Purtroppo, però, spesso si dimentica di dire che il trading, alla stregua di ogni disciplina, è un lavoro arduo che richiede delle regole.

Partiamo dal principio. Il 3% di chi vince nel trading, ossia di quelli che riescono a vivere di trading, ha un filo conduttore.

Ci siamo presi la briga di svelarti, in questo articolo, i tre pilastri fondamentali che ti permetteranno di approcciarti al trading con una visuale corretta.

Nessuno può avere la pretesa di registrarsi ad un broker, effettuare un deposito e iniziare a guadagnare cifre astronomiche. Molti, allora, si rifugiano nei servizi segnali che, sovente, portano il potenziale investitore ad azzerare il conto.

Nel contesto trading, a pagare, è lo STUDIO e la CONOSCENZA di ciò che si fa.

Allora quali sono le basi per costruire una solida strategia? Tutti i trader vincenti, i grandi investitori, gli operatori più affermati del mondo, sostengono che è tutta questione di TESTA. Ed è vero! L’aspetto principale è la MENTALITÀ e la PSICOLOGIA. Da qui si riesce ad elaborare un contesto tale che ci permette di diventare PROFITTEVOLI.

Una volta appreso il concetto, studiato per bene le dinamiche, bisogna prendere coscienza che la PAURA DI PERDERE ti porta, sovente verso scelte sbagliate.

Queste scelte possono portare l’aspirante investitore ad azzerare parzialmente o totalmente il proprio capitale. Da qui nasce la riluttanza verso questo mondo; COL TRADING SI PERDE: E SI PERDE E’ UNA TRUFFA. Aggiungo io VERISSIMO, se non che manca un particolare a questa storia: perché si perde?

Si perde perché l’approccio che hai avuto fino ad ora è SBAGLIATO:

I segreti del trader più importanti:

MONEY MANAGEMENT NEL TRADING ONLINE

Il sintagma Money Management (abbreviato anche con la sigla “MM“) indica la scienza che studia l’entità monetaria della “scommessa” ideale. Rapportato al trading, dunque, è la disciplina che regola i soldi che si possono investire in ogni singolo trade, in funzione del fattore rischio (Stop Loss) rendimento (Take Profit).La base essenziale di ogni strategia di trading è la CORRETTA GESTIONE DEL CAPITALE. Questa componente diventa essenziale anche nella vita di tutti i giorni. E’ indispensabile saper gestire il proprio patrimonio, si tratti di vita, si tratti di spese personali, si tratti di TRADING. Prima ancora di costruire una strategia operativa è necessario pianificare i propri investimenti.

Per pianificare diventa indispensabile ripartire e differenziare il proprio portafoglio in maniera tale da poter ottimizzare i profitti ed evitare le perdite. Il primo segreto d’oro è dunque la PARSIMONIA. Esistono svariate tecniche di Money Management. Nel trading la tecnica più funzionale prevede sempre, al suo interno, i parametri di Rischio-Rendimento.

IL TRADER DEVE STUDIARE

Per approcciarsi al trading bisogna capire di cosa si tratta. Il Trading, alla stregua di qualunque altra disciplina, è un indirizzo di studi scientifico che racchiude al suo interno varie sfaccettature e approcci.

Per pensare di poter avere successo nel trading, e quindi di poter iniziare a vivere di Trading, è necessario STUDIARE. Se vuoi il fisico, ti alleni. Se vuoi diventare un calciatore, vai al campo ad allenarti e testare la tattica. Se vuoi diventare un cardiologo, prima di operare un cuore, dovrai affrontare anni di studi. SE VUOI FAR TRADING DEVI STUDIARE!

Prima di studiare trading online informati! Abbiamo dedicato un articolo apposito ai segreti del trader online per iniziare a guadagnare leggilo se ti può interessare.

Solo tramite lo studio potrai elaborare il tuo metodo, la tua strategia. Non c’è cazzo che tenga.  

PSICOLOGIA DEL TRADER: questo è uno dei punti più importanti tra I segreti del trader.

Allo studio, va affiancano il Training, (che non è il Trading).

Per definizione: il training è un metodo che consiste nella auto concentrazione su immagini mentali mediante determinate approcci di varia natura. Così facendo  il soggetto giunge a uno stato che gli consente una perfetta distensione psicofisica. La distensione psicofisica compie  l’80% del lavoro in un trader vincente. L’approccio deve essere, dunque, soprattutto di carattere mentale. Il training va esercitato progressivamente in maniera direttamente proporzionale al proprio capitale. E’ necessario quindi iniziare a operare nel mercato con una cifra di denaro che si è disposti a perdere. Questo fa si che l’approccio psicologico con quel denaro non sia morboso, e che si possa operare con serenità.

Abbiamo scritto anche  un articolo intero sulla psicologia nel trading online.

Per studiare trading non hai bisogno di ingenti capitali.

Ci sono piattaforme che ti permettono di operare con depositi minimi e con l’utilizzo di leve adeguate al tuo portafoglio. Uno dei broker leader al mondo nel settore, ti permette di operare con deposito minimo di 100€.

Per quanto ciò che hai letto qui ti possa sembrar banale, ti invito a pensarci un attimo. Oggi, col senno di poi, penso solo che quando ho iniziato, avrei voluto leggere un articolo così. Io adesso lo so, per questo l’ho scritto: per farti risparmiare del tempo prezioso. Questi sono e rimangono i segreti più importanti del trader.

Il Tempo è ciò che di più prezioso abbiamo. Il Denaro è una conseguenza dell’impiego del tuo Tempo, e quindi il Denaro è frutto del Tempo. Non dimenticarlo mai. 

Se ti è piaciuto l’articolo “I segreti del trader più importanti” e vuoi leggerne altri simili visita la sezione apposita.

Se invece vuoi un percorso online dove studiare trading professionalmente contattaci.

Letture consigliate per il trading online.

Il trading online è 90% psicologia

Il Trading Online Step by Step

Trading Online la Scelta di chi vince e chi perde