Sono sempre più disparate le occasioni di guadagnare che ci vengono presentate al giorno d’ oggi.
Il progetto di cui andiamo a parlare è la start-up Movecoin, un progetto italiano che mira a perseguire la sostenibilità ambientale ed il benessere fisico.
Infatti il core buisness dell’ azienda è proprio questo: Pagare l’ utente per ogni kilometro percorso a piedi o in bicicletta.
Il movimento fisico, il rispetto per l’ ambiente e la lotta allo sfruttamento delle risorse sono i pilastri portanti di questa “mission”.
In questo modo anche la quotidiana attività fisica, il giro al parco o una passeggiata con gli amici può tramutarsi in una buona occasione di guadagno.
Vediamo un pò come funziona.
Molto semplice, Movecoin paga l’ utente con 10 cent per ogni Kilometro percorso e certificato come moto umano.
Al termine dello spostamento registrato attraverso GPS dello smartphone, la retribuzione avviene in valuta digitale, ovvero Movecoin.
A questo punto l’ utente, può convertire la cryptovaluta guadagnata in euro mediante accredito su carta prepagata.
Altro modo molto redditizio è quello di mettere all’ asta i propri Movecoin guadagnati, oppure lasciarli nel proprio wallet da buon investitore cassettista e mirare su una speculazione di lungo periodo sul valore di questa valuta digitale.
In cosa Consiste il guadagno dell’ azienda?
A questo punto porsi il quesito è lecito, e la risposta è più semplice di quanto sembri.
Partecipando ad un simile progetto, si contribuisce alla buona causa della salvaguardia del pianeta
Dunque e accettando in maniera convenzionale questo progetto, contribuisce implicitamente ad attribuire valore a questo “oro digitale” apparentemente privo di alcun valore.
Ed è proprio questa l’ essenza: capire il valore ed il potenziale di queste valute e della Block Chain.