🇮🇹 GOLDMAN SACHS arriva in Italia. Presto sede a Milano

0
284

Il noto colosso bancario statunitense aprirà sede in Italia.

Effetto Brexit ha fatto spostare le sedi della Goldman

La notizia è ufficiale. Lo riportano le più grandi agenzie di stampa nazionali e internazionali: Goldman Sachs sbarca in Italia. Arriva una ulteriore conseguenza della Brexit. Il noto colosso bancario statunitense, infatti, dopo il Referendum nel Regno Unito, ha deciso dislocare le sue sedi per tutta Europa. Nel mirino è finita anche l’Italia. La sede sorgerà a Milano.

A quanto pare Goldman Sachs ha firmato un contratto d’affitto per aprire una nuova sede. Dopo l’amarezza per la mancata assegnazione della sede dell’EMA, il noto gruppo bancario porta a Milano la propria sede.

Cos’è Goldman Sachs?

Goldman Sachs Group Inc. è una società leader che opera a livello mondiale nell’investment banking, nel trading di titoli e nella gestione di investimenti.

Una rappresentanza del gruppo Goldman Sachs è già presente in Italia da oltre vent’anni.

Per loro il nostro Paese rappresenta uno dei mercati chiave in Europa.

Goldman Sachs è famosa per essere stata, negli anni ’90, fra le principali istituzioni finanziarie che hanno preso parte al primo programma di privatizzazioni dell’Italia.

Tale programma ha compreso quotazioni ed operazioni di M&A (fusioni ed acquisizioni) aventi ad oggetto le principali istituzioni finanziarie, utility, compagnie petrolifere e società operanti nei settori delle telecomunicazioni e della difesa allora possedute dallo Stato Italiano.

La nuova sede di Milano

L’arrivo della grande banca d’affari a Milano è stato comunicato a Reuters da fonti a conoscenza dei fatti. Con questa nuova mossa il gruppo Goldman potenzierà la sua presenza in Italia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments