GKFX Italia: recensione, opinioni e guida al broker europeo

Scopri i vantaggi e i dettagli di uno dei broker più importanti d'Europa, regolamentato a Malta.

0
245
GKFX italia miglior broker

Recensione GKFX Italia: vantaggi, punti di forza e opinioni sul broker

Stai cercando una piattaforma di trading regolamentata? Cerchi un broker con regolamentazione europea e con ottime recensioni? Allora devi fermarti un attimo e leggere questa nostra guida. Oggi ci sentiamo di darvi un suggerimento dopo aver completato una fase di test durata ben 12 mesi. Un consiglio prezioso per chi decide di fare trading online con qualità e come lo fanno i professionisti. 

Questa è una recensione sul Broker GKFX, che entra tra i migliori broker europei per fare trading online. Fare trading online con GKFX ci ha riservato delle sorprese inaspettate: spread competitivi, strumenti all’avanguardia, commissioni competitive. 

Leggi fino in fondo questa guida, perché ti riveleremo tutto quello che c’è da sapere su questo broker, sulle sue funzionalità e su ciò che offre. 

Se vuoi capire meglio come funziona la piattaforma di GKFX sei nel posto giusto. Pronti? VIA! 

Regolamentazioni di GKFX Italia: è una truffa o ci sono le giuste regolamentazioni? 

Se si decide di fare trading online è necessario riuscire a scegliere in maniera scrupolosa. Si tratta di soldi, e con i soldi non si scherza! Ed è per questo motivo che è necessario avere la certezza di trattare con un un broker regolamentato affidabile e serio. In questo contesto GKFX può far fronte alle esigenze sia di trader professionisti, che di trader alle prime armi.

Partiamo quindi da un presupposto essenziale: GKFX è un broker regolamentato. Ha vinto parecchi premi, anche internazionali. Dopo anni di presenza sui mercati GKFX è diventato uno dei leader del settore, arrivando a diventare sponsor dell’Arsenal e diramando sedi e attività in tutti i principali mercati del pianeta. Ma dove ha ottenuto le regolamentazioni GKFX? Quali regolamentazioni ha GKFX? 

GKFX è un broker di proprietà della AFKX Financial Services Ltd., società a sua volta disciplinata ai termini dell’Investment Service Act. Si tratta di una società di categoria 2, regolarmente riconosciuta dalla Malta Financial Services Authority (licenza n. IS60473). Il numero di registrazione dell’azienda è C60473. Grazie a queste informazioni potrete trovare ulteriori documenti che attestano la veridicità di queste informazioni, e quindi la sicurezza di questa piattaforma di trading. Avendo, quindi, regolamentazione in un paese dell’Unione Europea, il broker è a sua volta autorizzato a prestare i suoi servizi in Italia. 

GKFX trading: che cosa offre il broker?

L’offerta è variegata e completa. La piattaforma di trading GKFX offre un’ampia scelta di prodotti finanziari sui quali si potrà investire con i CFD. Le possibilità sono centinaia e spaziano dai mercati tradizionali ai mercati più innovativi, come quello delle criptovalute. Le alternative sono circa 500 e questo significa che abbiamo a disposizione un’ampia scelta. Per suddividere in categorie diremo che i prodotti principali si possono distinguere in:

  • Forex e valute
  • Titoli Azionari
  • Indici
  • Commodities
  • Cripto 

Che conti di trading offre? Standard, Vip Lite e Vip

Le tipologie di conto sul broker GKFX sono tre. Questo significa che vi sono più possibilità tra cui scegliere, con vari tipi di vantaggi. Si potrà quindi optare per il conto che meglio rispecchia le proprie esigenze e ciò cheti preferisce. Partiamo dal primo di tutti, il conto Standard. Si tratta di un conto che non richiede un deposito minimo, e che quindi offre tutte le funzionalità per poter iniziare ad operare in autonomia e consapevolezza tecnica. GKFX, essendo un broker regolamentato, non applica tariffe celate di nessun genere. Tutto è alla luce del sole: gli spread GKFX sono molto contenuti, non vi sono altri tipi di commissione e offre già la possibilità di poter avere accesso a tutti gli strumenti. 

Se pensi che il conto standard non faccia per te, puoi sempre pensare di iniziare la tua carriera da VIP dentro GKFX Italia. Per far questo vi è un deposito minimo, che ammonta a 2000 euro. Così facendo si potrà operare con spread ancora più bassi, fissati intorno a 0,4 pip per l’esattezza. Il conto Vip Lite riserva anche un’altra serie di vantaggi che potrete scoprire sin da subito. 

Dulcis in fundo: il conto VIP. Si tratta di quello riservato ai big spender, a chi ha intenzione di fare le cose serie. Infatti se si decide di aprire un conto di trading VIP sarà necessario depositare 25.000€. Tutti i vantaggi vi saranno elencati direttamente da uno dei consulenti specializzati che vi illustrerà l’offerta e i vantaggi riservati a chi decide di optare per questa soluzione. 

GKFX Italia offre un conto professionale? 

La risposta è si, GKFX offe un conto di trading professionale. Questo significa che si potranno adeguare i parametri fissi in termini di leva. Per far questo bisogna richiedere l’apertura di un conto professionale. Il broker verificherà le vostre effettive competenze. Se vuoi aprire un conto di trading professionale e con la leva finanziaria elevata, dovrai rispettare dei termini ed essere assolutamente in possesso di alcuni essenziali requisiti: 

  1. dimostrare di aver investito per un minimo di 10 volte nel corso dei dodici mesi precedenti, e chiaramente non con dimensioni trascurabili o marginali. 
  2. essere in possesso di un portafoglio di investimenti e di depositi in contanti per un valore di almeno 500.000 euro;
  3. dimostrare di aver ricoperto mansioni lavorative nel comparto finanziario per almeno dodici mesi e a titolo professionale, dimostrando anche la padronanza dei prodotti derivati e la conoscenza del trading. 

GKFX broker recensioni negative

Come si preleva e si deposita? 

Per effettuare prelievi e depositi sul broker GKFX si possono utilizzare molti strumenti comuni che abbiamo a nostra disposizione. Non vi sono limiti di nessuna sorta se non quelli previsti dal vostro istituto bancario o dalla vostra carta. I metodi principali per prelevare e depositare da GKFX sono i seguenti:

  • Carte di Debito e Credito sia Visa che Mastercard
  • Tramite bonifico bancario direttamente dal proprio conto corrente
  • Strumenti di pagamento elettronici, come Neteller e Skrill. 

Come fare trading su GKFX Italia? Le piattaforme 

Se parliamo di GKFX dobbiamo obbligatoriamente indagare sulle piattaforme di trading che offre e su come posso quindi investire sui mercati finanziari grazie a questo broker. GKFX si serve delle due migliori piattaforme del mercato del trading, la MetaTrader 4 e MetaTrader 5. Ovviamente se sei un principiante iniziare ad operare con la MetaTrader non è cosa semplice. Se sei alla ricerca di qualcosa di più semplice puoi pur sempre provare il miglior broker di sempre: eToro. 

GKFX app: l’applicazione da utilizzare è quella della MT4, alla quale potrai accedere direttamente individuando il tuo server di riferimento e accedendo con le tue credenziali.

Infatti la piattaforma eToro ha una sua applicazione personalizzata molto intuitiva e più adatta ad un principiante. Se vuoi provare eToro avrai anche la possibilità di avere una piattaforma demo per meglio comprendere il funzionamento con del denaro virtuale. 

Quali Strumenti di trading

Per quale motivo GKFX può essere considerato, senza rischio di essere smentiti, uno dei broker migliori di tutto il mondo? Perché le sue caratteristiche e le regolamentazioni lo rendono un luogo sicuro per poter svolgere le proprie contrattazioni. Il denaro va investito in maniera consapevole. Per questo motivo GKFX scommette anche sulla formazione gratuita dei propri studenti. Per questo motivo abbiamo un elenco di strumenti extra che saranno a disposizione di tutti i nuovi allievi, a prescindere dalla tipologia di conto che si intenderà aprire. 

Ecco i principali vantaggi e perché dovresti aprire un conto GKFX: 

  • MyGKFX Dashboard: si tratta di una suite di strumenti di trading che ci permettono di poter compiere e personalizzare tutte le nostre analisi che vorremo svolgere. 
  • Il Calendario Economico: si potranno guidi tenere sott’occhio tutti gli eventi macroeconomici che influiscono sui mercati finanziari e che quindi possono portare a della volatilità sui mercati finanziari. Tale volatilità potrebbe essere un’opportunità o un rischio, in base alla bontà delle proprie analisi. 
  • Booster Pack: si tratta di funzioni aggiuntive che possono essere integrate alla MT4 così da rendere la propria esperienza di trading ancora più professionale e completa. 
  • Virtual Private Server (VPS): si tratta quindi di un broker adatto al trading automatico e al trading con EA e Bot. 
  • Calcolatori: grazie a questi strumenti si potranno calcolare velocemente margini, profitti, perdite, ecc.
  • GKFX Spread Trading: gli spread contenuti sono un incentivo in più per i clienti di questo broker.

Appena aprirai un conto con GKFX avrai modo di vedere sin da subito che gli strumenti a disposizione sono molti di più. Infatti il broker GKFX ha deciso di investire anche sulla formazione dei propri studenti e clienti, mettendo a disposizione video, webinar, articoli e segnali di investimento. Prova l’esperienza con GKFX per fare trading in tutta sicurezza e con un broker regolamentato. 

Infatti il broker offre anche strumenti formativi, webinar e occasioni di dibattito e confronto a tutti i suoi clienti. Nello specifico GKFX offre: 

  • corsi di trading gratuiti
  • webinar
  • lezioni
  • risorse didattiche 
  • video 
  • podcast

Sarà facile individuare le risorse più idonee per costruire un bagaglio culturale all’altezza delle proprie aspettative. GKFX Italia detiene quindi un posto di spicco nella lista dei migliori broker d’Europa e del mondo. Prova la versione demo per testare con mano tutto quello che hai letto fino a qui e goditi l’esperienza. 


Leggi anche: 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments