728x90

EMINEM & BitCoin, la crypto diventa rap!

Date:

Share:

L’artista rap pluripremiato Eminem ha da poco pubblicato il suo ultimo album, Kamikaze. Su una delle tracce, la collaboratrice Royce Da 5 ‘9’ cita Bitcoin in una luce che è rara da vedere.

Bitcoin fa un altro passo verso l’accettazione mainstream

Dal mercato rialzista del 2017, sia la copertura delle notizie che le menzioni di Bitcoin nella cultura popolare sono aumentate enormemente.

L’ultimo esempio della valuta digitale numero uno al mondo che entra nel mainstream è il nuovo record di Eminem, che è uscito ieri sera.

La menzione arriva durante la nona canzone dell’album. La traccia si chiama “Not Alike” ed è una collaborazione tra il precedente nemico di genitori e di adolescenti angosciati e il rapper meno conosciuto Royce Da 5’9 ‘. Royce afferma:

“Ricorda che tutti usavano mordere Nickel, ora tutti fanno Bitcoin.”

La cosa interessante di questo particolare riferimento è che Bitcoin non è pensato come una bizzarra nicchia o attività criminale. Dice letteralmente che tutti lo stanno facendo.

Precedenti citazioni di Bitcoin nella cultura popolare lo hanno spesso presentato come qualcosa di troppo complicato per la persona media.

Questo è stato il caso della sezione del fumetto di Ellen DeGeneres sulla tecnologia dello spettacolo “Ellen”.

In altri casi, come nel caso della Teoria del Big Bang che divideva il pubblico, era presentato come il dominio del rigoroso Nerd.

Altrove, ci sono stati numerosi riferimenti agli oscuri primi giorni di Bitcoin fatti nella cultura popolare. Uno di questi è il film drammatico comico del 2015 “Dope”. La trama presenta un protagonista che entra nel mondo dello spaccio di droga sul web oscuro usando la criptovaluta come metodo di pagamento.

Infine, un altro aspetto di Bitcoin popolarmente rappresentato nell’industria dell’intrattenimento è quello rappresentato dalla folla “get-rich-quick”. In un episodio dei “GRIFFIN“, Peter suggerisce che Bitcoin potrebbe essere la risposta alle difficoltà finanziarie della famiglia.

Secondo una nuova ricerca riportata da Forbes, il prezzo del bitcoin si sposta con un alto grado di allineamento alle sue ricerche su Google. Lo studio è stato eseguito da Joost van der Burgt della Banca nazionale olandese. Ha detto alla pubblicazione:

“Se il ronzio è ovunque, non importa esattamente di cosa si tratta … nessuno vuole mancare e tutti cercano di ottenerne un pezzo”.

Tali menzioni come quella su Kamikaze di Eminem incoraggiano le persone a ricercare più efficacemente Bitcoin.

Coloro che hanno sentito parlare dell’innovazione finanziaria uno o due anni prima e hanno dimenticato di esplorare di più, potrebbero essere spinti a rivisitare l’argomento. Ascoltare franchise di intrattenimento affermati parlando di Bitcoin è spesso sufficiente per generare ulteriori ricerche su Google.

Secondo la ricerca di Van der Burgt, questo porta più persone che acquistano Bitcoin.

Subscribe

━ more like this

Shrinkflation: l’invisibile freno del potere d’acquisto

La shrinkflation è un fenomeno economico subdolo che incide sulla vita quotidiana dei consumatori in modi che spesso sfuggono alla loro attenzione. In questo...

Franco CFA: storia e motivi di una moneta così particolare

La storia del franco CFA, la valuta utilizzata da 14 paesi dell'Africa occidentale e centrale, è un argomento affascinante che merita di essere esplorato....

Invasione turca di Cipro: la ferita aperta nel cuore del Mediterraneo

Gli eventi di quest'ultimo anno hanno riacceso ovunque nel mondo sentimenti di antagonismo che sembravano appannaggio del secolo scorso. Non sempre, però, queste vicende...

Corsi universitari: come studiare ingegneria online?

Gli scenari odierni permettono di valutare, nella scelta del proprio percorso universitario, alternative ai percorsi standard. E una di queste novità, prima riguardanti i...

CMC Markets: opinioni ed esperienza con il broker CFD

CMC Markets (CMC), fondato nel 1989, è un broker consolidato, quotato in borsa e molto apprezzato che si è adattato con successo al panorama...