DEGIRO: il miglior broker per investire in azioni e derivati

2
250
degiro come funziona

DEGIRO è uno dei migliori broker sul mercato europeo per commerciare derivati e azioni. In questa guida cercheremo di rispondere a tutte le domande più comuni su DEGIRO e al motivo per cui questa piattaforma è una tra le più famose del mondo. Capiremo:

  • gli strumenti di trading
  • le commissioni
  • il funzionamento
  • come si pagano le tasse
  • il deposito minimo

Degiro: una rivoluzione del trading online

Perché anche io ho scelto di far trading con DEGIRO? Ti racconto tutto e senza segreti. Tra tutti i broker sicuri ho scelto DEGIRO, una società fondata nel 2008. In soli dieci anni si è classificata, con successo, tra i leader dei broker online europei (e non solo). Ma perché? Cos’ha in più rispetto agli altri broker? In cosa è diverso dalle altre piattaforme?

I principali trader online hanno opinioni diverse sulle piattaforme di investimento. Ci sono i cosiddetti:

  • clienti al dettaglio, di cui fanno parte i principianti e utenti intermedi (anche tu ne fai parte).
  • i trader professionisti indipendenti che depositano parecchi soldi sulle piattaforme di trading e che usano una strategia professionale che può portarli a generare grandi profitti.Sfortunatamente, gli investitori retail pagano commissioni più elevate rispetto agli investitori professionali. Questa regola vale per tutti i principali broker del mondo tranne DEGIRO. Il broker tratta i suoi clienti con una politica di commissioni molto basse.

Impareremo meglio questi concetti, ma intanto: cos’è DEGIRO e come funziona? Cosa ne pensano gli investitori?

In questa guida diamo un’occhiata alla recensione completa della piattaforma di trading online DEGIRO, e quindi ci occuperemo di:

  • termini
  • autorizzazioni
  • deposito minimo
  • fattori sfavorevoli
  • sicurezza del broker.

Perché iscriversi?

DEGIRO, anzitutto, è un broker europeo, e più precisamente un broker olandese. L’Head Quarter si trova ad Amsterdam. Degiro accetta clienti da tutto il mondo, che potranno investire sulla piattaforma a prezzi decisamente pù competitivi rispetto ai suoi principali competitor. Grazie a De giro si potrà avere accesso a svariati strumenti e investire a livello globale a prezzi molto competitivi. La piattaforma di investimento online ti consente di entrare nei mercati di tutto il mondo, non solo nelle borse in Europa e negli Stati Uniti, per negoziare vari prodotti finanziari.

degiro piattaforma com'è

DEGIRO ha attualmente più di 600.000 investitori in 18 paesi / regioni. I loro fondi hanno investito in più di 65 borse in tutto il mondo. Il broker ti consente di effettuare le seguenti transazioni:

  • Mercato Azionario: si potranno scegliere 65 borse, e quindi si ha la possibilità di investire sui mercati più importanti del pianeta come Asia, Australia o USA:
  • Opzioni Europee e Americane del Mercato Globale
  • Warrant
  • Futures relativi ai mercati del mondo
  • Fondi di Investimento
  • Obbligazioni del Mercato Europeo.

Non si può investire in cripto con Degiro ma capisci bene che hai a disposizione un assortimento di strumento che nessun broker ti offre. Tutto in un’unica piattaforma e tutto con commissioni veramente ridicole.

Premi e riconoscimenti

la piattaforma DEGIRO ha vinto 60 premi internazionali. Da molti considerato come il miglior broker, ha ricevuto premi e riconoscimenti in svariati stati come Paesi Bassi, UK, USA, Francia, Germania. In Italia è arrivato solo da poco ma sta già spopolando.

Il Parere della CONSOB

Non si tratta solo dei vari riconoscimenti che questa azienda olandese ha ricevuto negli ultimi anni: quelli sono evidenti. Quando, però, si decide di affidare i proprio soldi ad una piattaforma online, devi compiere delle ricerche approfondire. E la presenza di regolamentazioni servono a capire questo.

Regolamentazioni e autorizzazioni

DEGIRO Consob: la Piattaforma DEGIRO è regolamentata dalla Dutch Financial Market Authority (AFM). Pe trovare riscontro nei registri della CONSOB dobbiamo consultare l’elenco sotto il numero di protocollo 13305353. Inoltre, come affermato dalla società, la Banca centrale olandese (DNB) monitora il proprio lavoro a fini prudenziali.

consob autorizzazione degiro Una cosa essenziale da dire su DEGIRO è che la società utilizza un’entità terza per la custodia separata dei capitali, cosi da conservare i beni degli investitori. Tutto questo pare confermare che DEGIRO è una piattaforma sicura che:

  • non lucra sui depositi dei propri clienti
  • protegge gli investimenti

Questo vuol dire che se sciaguratamente succedesse qualcosa alla società, il denaro dell’investitore non verrà toccato dai creditori di DEGIRO. I depositi saranno protetti e depositati presso un apposito depositario. Siccome DEGIRO non è una banca, la società non può in nessun modo e per nessun motivo utilizzare i soldi dei proprio clienti per scopi propri, né tantomeno usare i soldi in altre attività o per prestarli a terze persone.

Per tutti questi motivi:

  • DEGIRO non detiene liquidità;
  • Il pagamento sarà immediatamente investito in fondi del mercato monetario;
  • Il fondo del mercato monetario è una specie di fondo di investimento, che dovrebbe garantire un rendimento pari al tasso di interesse di mercato e ridurre il più possibile il rischio;

Ovviamente puoi scegliere di non investire in fondi del mercato monetario, ma di investire in altri strumenti finanziari.

DEGIRO: come funziona?

Iniziare a investire in DEGIRO è molto semplice: basta aprire un conto in pochi minuti e iniziare a fare trading come un professionista con uno strumento professionale. Procedi come segue:

    1. Iscriviti cliccando dal banner sottostante

  1. Premi il pulsante Apri un account gratuito
  2. Fornisci la tua milgiore e-mail, il tuo nome utente e la password
  3. Infine clicca sul tasto “Apri account” per confermare.
  4. L’iscrizione è Gratuita

Quanto costa registrarsi?

La registrazione è gratis e ti richiederà solo 10 minuti.

Una volta che il tuo conto sarà convalidato, potrai cominciare a usare la piattaforma di trading online DEGIRO. Si tratta di una piattaforma sviluppata internamente e che nasce modellata in funzione alle esigenze degli investitori. Degiro utilizza infrastrutture molto avanzate per lo sviluppo dei proprio strumenti di trading.

Questo vuole dire che la piattaforma di trading è un prodotto proprietario. Si tratta del motivo principale per cui si possono ridurre parecchio i costi per tutti i clienti che si affidano a DEGIRO. La piattaforma di trading ha una splendida e modernissima applicazione mobile. In questo modo potrai gestire il tuo investimento anche attraverso il tuo dispositivo mobile.

La piattaforma di trading DEGIRO consente di accedere al portafoglio di prodotti finanziari tramite computer, tablet o smartphone, inoltre è possibile ottenere notizie di mercato e informazioni sulle quotazioni, effettuare investimenti e creare elenchi di prodotti preferiti in modo da poterli seguire in qualsiasi momento.

Costi e Commissioni

DEGIRO, come abbiamo visto, ha una politica diversa rispetto ai propri concorrenti perché le sue commissioni sono molto più economiche e basse. Basta recarsi sul sito web del broker per consultare un listino prezzi che ti consigliamo di esaminare prima di aprire il tuo conto e cominciare a fare trading con Degiro.

Per ciò che riguarda il tasso di cambio bisogna dire che su DEGIRO è di soli 50 centesimi. Se fai il confronto con il tasso di altri broker online ti renderai conto di come grazie a Degiro si può veramente risparmiare parecchi soldi.

commissioni trading Quando un cliente Degiro decide di aprire una posizione su una borsa valori internazionale, la piattaforma addebiterà un costo annuale. Si tratta del costo di connessione tra le borse che sarà così strutturato:

  • 2,50 euro per anno solare;
  • o anche 0,25% del valore del conto (se quest’ultimo è inferiore a 2,50 euro);
  • Nel caso in cui si decidesse di commerciare opzioni americane, il costo è di di 5 euro per ogni borsa, per ogni mese del calendario. Per calcolare il costo semestrale dovrò moltiplicare 5 per 6 ottenendo 30€.

Ma quando vengono addebitati i costi? Sarà bene dire che la politica di DEGIRO è basata sul pay-per-use; il che significa che i costi del servizio vengono addebitati solo quando effettivamente utilizzati. Ciò significa che se un cliente negozia solo in tre mercati, andrà a pagare le commissioni relative ai tre mercati stessi.

DEGIRO, infine, prevede uno spread dello 0,1% sulle valute estere e il tasso di finanziamento è dell’1,25% + EONIA (tramite allocazione) o del 4,00% (con allocazione).

Non esiste nessuna commissione di inattività che, invece, è prevista da quasi tutti gli altri competitor.

Ma Perché DEGIRO è più conveniente della concorrenza?

Esaminando Degiro in relazione alla concorrenza ci accorgiamo subito che è una piattaforma conveniente per via del fatto che la tecnologia della piattaforma è stata sviluppata internamente. Questo vuol dire che a partire dalla registrazione, alla sua materiale esecuzione, gli investimenti vengono seguiti interamente online e sotto lo stretto controllo di DEGIRO.

I loro tecnici hanno sviluppato una piattaforma facile, rispetto ad altri broker online, garantendo un mezzo semplice, eccellente, veloce, intuitivo, con delle migliorie che vengono implementate costantemente per cavalcare l’onda e rimanere leader del proprio mercato di riferimento. Con deliro vivrai una esperienza di ultima generazione e altamente professionale.

È anche bene dire che DEGIRO è un broker che si occupa solo ed esclusivamente della esecuzione degli ordini di mercato. La piattaforma non fornisce consulenza agli investitori. Questo servizio non è previsto dalle politiche della società con enormi vantaggi per il cliente che non riceverà insistenti telefonate. Ci sono due motivi chiave per cui Degiro è leader nel suo settore:

  • la piattaforma ha zero costi e quindi l’esecuzione degli ordini viene ottimizzata
  • fornisce un prodotto facile, innovativo e intuitivo per le proprie operazioni di mercato.

DEGIRO deposito minimo: quanto è? A quanto ammonta?

Tanti investitori si pongono questa domanda quando decidono di aprire un conto DEGIRO e di utilizzare la loro piattaforma e i suoi servizi di trading: a quanto ammonta il deposito minimo? Deposito minimo: cos’è? Si tratta della cifra minima da versare per iniziare a fare trading.

Su Degiro il deposito minimo è di 0,01 Euro. Infatti per verificare il conto Degiro chiederà un bonifico di 0.01 centesimo che dovrà essere versato in fase di registrazione. Questo serve al sistema per associare  l’importo pagato al nome utilizzato in fase di registrazione. I successivi depositi partiranno da 1 centesimo di euro!!!

Opinioni in rete su DEGIRO

Se vuoi conoscere e sapere quali opinioni hanno espresso i clienti che hanno già utilizzato DEGIRO consulta:

  • I Principali forum online su temi di investimento e trading. In questo caso torverai commenti con un linguaggio appropriato anche per i non addetti ai lavori.
  • collegati su Trustpilot e leggi che cosa pensano gli utenti in base a tutte le valutazioni che potrai trovare in rete.

Attualmente DEGIRO presenta un punteggio molto molto elevato e gli utenti sembrano confermare l’affidabilità del broker. Degiro paga i clienti e applica le commissioni annunciate senza nessuna sorpresa. All’interno di Trustpilot potrete leggere svariate recensioni sul broker Degiro dove potrete farvi un’idea

Pro e Contro DEGIRO: vediamoli assieme

I Vantaggi di Degiro

Quando parliamo dei principali vantaggi che, in questo momento, rendono DEGIRO migliore rispetto ad altri broker dobbiamo elencare:

  • Grazie a DEGIRO puoi far trading sui più importanti mercati del pianeta come Australia, Giappone, Hong Kong. Molti broker lavorano solo sui mercati americani e europei.
  • Una piattaforma di trading di proprietà, molto facile e intuitiva. Questo sia dal punto di vista dell’uso che dal punto di vista dell’affidabilità.
  • Broker app: un’applicazione intuitiva e funzionale per gestire il proprio portafoglio di investimento da smartphone o da tablet.
  • i costi delle commissioni sono veramente bassi. Questo in relazione alla concorrenza presente sul mercato
  • i servizi sono sicuri. Degiro è iscritta sia alla Camera di commercio e Industria di Amsterdam e opera sotto la diretta supervisione dell’Autorità olandese per i mercati finanziari (AFM) e della Banca Centrale Olandese, la DNB.
  • il broker ha una licenza operativa determinata, ed è licenziato dalla CONSOB.
  • tutela il capitale dei suoi clienti accantonando i depositi senza poter gestire direttamente i soldi dei clienti.
  • è sostituto d’imposta

Gli svantaggi di Degiro

Quando invece si parla degli svantaggi bisognerà spiegare che:

  • Degiro non fornisce strumenti di educazione finanziaria. Per questo , però, puoi usufruire dei nostri servizi seguendo il miglior corso di trading online.
  • Su Degiro non si possono scambiare criptovalute e materie prime
  • non esiste il trading simulator e quindi non c’è una piattaforma di trading DEMO.
  • Ha i rischi di qualunque altro broker, specie su alcuni tipi di derivati. Gli investitori devono comprendere i rischi che ci sono. Nel trading si vince con la stessa facilità con cui si perde. Per questo motivo i clienti possono perdere i fondi depositati.
  • Io ho scelto DEGIRO online perché è possibile investire in ETF con commissioni veramente basse.
  • Infatti, investendo almeno 1.000 euro (o dollari USA) in almeno un ETF designato, DEGIRO può fornire zero commissioni di acquisto, rendendo l’investimento più redditizio. Puoi controllare l’elenco degli ETF DEGIRO gratuiti su questa pagina.

pro e contro di Degiro Quando decidi di investire, devi meglio valutare i rischi che sei disposto a correre. Valuta di considerare solo i prodotti finanziari che possono essere proporzionali ai tuoi obiettivi e al capitale di cui disponi. Ad ogni modo DEGIRO fornirà a tutti i documenti di rischio, dove si potranno trovare tutte le informazioni e le clausole di base per proteggere i soldi.

migliore piattaforma

recensioni miglior broker

Trustpilot recensione

Attenzione: elysiumpost.com non fornisce consulenze finanziarie. L’attività di trading è un’attività rischiosa e bisogna comprendere a pieno che non vi sono garanzie di successo. I suggerimenti, gli articoli, le analisi, gli studi servono solo come riferimento per l’investitore e non rappresentano in nessun caso sollecitazione a pubblico risparmio. Potrai trovare i dettagli nei nostri Termini e Condizioni. È bene ricordare che qualunque attività di trading può mettere a rischio il capitale di investimento.

DEGIRO-FAQ

DEGIRO offre anche ETF?

Sì, il broker DEGIRO fornisce svariati prodotti finanziari quali: obbligazioni, opzioni, futures ed ETF. Potrai investire su ETF di Belgio, Francia,Germania, UK Austria, Svizzera, Finlandia, Spagna, Grecia, Irlanda, Italia, Norvegia, Polonia, Portogallo, Svezia, Hong Kong e Singapore. Da molti è considerato il miglior broker ETF. 

DEGIRO agisce da sostituto d’imposta?

Sì, DEGIRO trattiene le tasse derivate dai profitti sugli investimenti. La Piattaforma si affida ad una società di contabili Italiani che ha lo scopo di compilare per i propri clienti il modello UNICO. Il modulo precompilato serve quindi per il pagamento delle tasse. Inoltre il costo è totalmente a carico della piattaforma DEGIRO.

DEGIRO ha un account demo o un trading simulator?

Assolutamente no. Su DEGIRO non si dispone di un account demo per il trading virtuale. Tuttavia, avrai la possibilità di aprire un account online gratuito in pochi minuti.

DEGIRO deposito minimo: quanto è?

Il deposito minimo è di soli 0,01 centesimi. Non addebita neanche commissioni di inattività, e questo rende DEGIRO una piattaforma davvero conveniente.

DEGIRO paga i dividendi sulle azioni?

Sì, a differenza dei broker CFD DEGIRO accredita i dividendi dovuti al netto delle imposte sul conto del cliente. Se, invece, si vogliono ricevere i dividendi sotto forma di altre azioni si dovrà pagare una commissione di gestione di 7,50 euro. Quando vengono pagati i dividendi? Il pagamento viene effettuato lo stesso giorno dello stacco della cedola. I traders potranno quindi contattare DEGIRO entro 3 giorni lavorativi se vogliono ottenere i dividendi spettanti sotto forma di azioni.

Recensione DEGIRO

I quasi 60 premi vinti in Europa non sono casuali. Per chi vuole comprare o vendere in maniera seria ETF, azioni, obbligazioni, opzioni ecc. online Degiro è la scelta giusta. DEGIRO è un broker sicuro, affidabile e adatto agli investitori che vogliono fare una lavoro serio. Rispetto ad altri broker sul mercato, non fornisce formazione, nessun conto di trading demo, nessun noto copy trading e non consente di utilizzare la criptovaluta per le operazioni.

Tuttavia, offre commissioni molto basse per i clienti al dettaglio e professionali (gli stessi clienti), la piattaforma può essere utilizzata per applicazioni mobili e desktop e non devi preoccuparti di reinvestire i fondi nei tuoi conti di trading. Va sottolineato che DEGIRO funge da sostituto d’imposta, sostiene le commissioni e le spese del contabile e ha fornito agli investitori un modello fiscale precompilato. Inoltre, la guida è disponibile tramite telefono o e-mail (non nella chat dal vivo).

Vuoi provare il trading con DEGIRO? Clicca sul banner sotto e accedi ora alla piattaforma.

Leggi anche -> Quanto guadagna un trader professionista? Te lo sveliamo.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco

Ottimo articolo! Per quanto riguarda la sezione relativa alle tasse, però mi è risultata ambigua. A quanto ne so, con DEGIRO si sta in regime dichiarativo per quanto riguarda l’attività di trading, perché non fa da sostituto di imposta. Ciò significa che i profitti generati, non vengono tassati, ma rimangono al lordo sul conto. A fine anno DEGIRO fornisce un report con le transazioni effettuate. Tale report può essere consegnato al proprio commercialista per la dichiarazione dei redditi e il pagamento delle imposte sui profitti o le detrazioni in caso di perdite. Per quanto riguarda la Tobin Tax, invece, agisce… Leggi il resto »