💥 CRYPTO RIFUGIO? Ecco qual è! Mentre le altre scendono lei sale

0
253

Cripto Rifugio? L’Ethereum sembra avere un percorso a se. Quando tutte le altre scendono lei continua a volare

C’è chi giura di vederne il prezzo TRIPLICATO entro l’anno.

Ci sono varie ragioni che spiegano il perché Ethereum piace agli investitori. E piace a tal punto da essere considerata, dai più, come il bene rifugio del mondo delle crytpo valute. Mentre continua incessante il sell-off sulle altre principali cripto, Ethereum sembra non risentirne affatto. Le motivazioni vanno riscontrate su fondamentali più convincenti e possibili importanti novità dal Brasile.

Una premessa

Quando abbiamo annunciato l’esplosione a rialzo di Ethereum molti ci hanno riso in faccia. Oggi, a distanza di qualche mese, quegli stessi investitori ringraziano il nostro gruppo operativo e incassano alla faccia dei più diffidenti. Era il 21 novembre e Ethereum stava a 360 dollari ( Leggi il famoso articolo ETHERUM pronto al VOLO? – Analisi Grafica e punto della situazione.)

Oggi la situazione ha dell’incredibile. Un massimo storico odierno a 1382 dollari e tante prospettive per il futuro di questa cripto rifugio. Mentre Bitcoin perde il 2% e Ripple è in balia di una vistosa correzione a causa delle norme restrittive sudcoreane, Ethereum gode di ottima salute, a nord del grafico, senza tregua.

I motivi del sell off

Cina e Corea del Sud si apprestano a varare delle nuove restrizioni in materia di cripto currency. Tutto questo ha generato un effetto a catena denominato, in ambito finanziario,  sell off. Il termine sta per svendita, ed è quello che sta accadendo in queste ore.

Lunedì il mercato ha guardato all’aggiustamento improvviso dei dati da parte di coinmarketcap.com (CMC). Si tratta del più grande sito web nel mondo delle valute digitali. Questo aggiustamento deriva probabilmente dalla decisione di escludere i dati provenienti dagli scambi della Corea del Sud. Questi dati tendevano ad alzare la media in quanto prezzi di importanti cripto come Bitcoin e Ripple sono spesso maggiorati del 25% in Corea del Sud rispetto al resto del mondo.

Perché gli investitori scelgono Ethereum ?

Nell’ultimo mese abbiamo assistito ad un balzo del 200% per ciò che concerne Ethereum.

Steven Nerayoff è uno dei fondatori di Ethereum. In una recente intervista ha rimarcato che per ETH è un periodo d’oro. I miliardi di dollari in circolo sono pari a circa 10 volte di più rispetto a un anno fa. Secondo le stime Nerayoff sostiene che il prezzo di Ethereum potrebbe raddoppiare o addirittura triplicare entro la fine dell’anno.

La rete blockchain di Ethereum è senza dubbio la più solida e meno volatile in termini di prezzo. Bisogna far mansione anche alla velocità delle transazioni e alla varietà d’utilizzo.

Il Brasile potrebbe presto adottare ETH

A quanto pare il governo del Brasile potrebbe presto introdurre Ethereum per snellire il processo politico interno. Nessun annuncio ufficiale ma solo voci di corridoio che, però, sembrano essere confermate da fonti autorevoli. L’intento sarebbe quello di ripristinare la fiducia nel comparto elettorale del quinto paese più popolato del pianeta. Mossa che se portata a segno, potrebbe dare una forte spinta ai prezzi di Ethereum con tutte le conseguenze del caso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments