CRYPTO: i 720 Milioni e lo Strano caso del Professor Moriarty

Date:

Share:

Questo portafoglio inattivo da 720 milioni di dollari è stato svegliato, ma chi lo possiede?
Ancora una volta nel mondo delle crypto, abbiamo un mistero nelle nostre mani.

Un gigante dormiente da $ 720 milioni si è svegliato dopo quattro anni, con $ 100 milioni trasferiti a Bitfinex e Binance nel corso di dieci giorni alla fine di agosto. Il portafoglio bitcoin contiene 111.114 BTC, lo 0,52% della fornitura totale.

L’improvviso spostamento di questi fondi dormienti potrebbe avere un potenziale dirompente nell’azione dei prezzi di mercato, in particolare se i fondi appartengono a uno dei due possibili candidati proposti da Reddit sleuth u / sick_silk.

Il Redditor ha portato il movimento dei fondi all’attenzione della comunità cripto pubblicando una serie di post che tracciavano ciascuna transazione in dettaglio accompagnata da grafici che rappresentano l’attività.

Il primo post è stato presentato il 31 agosto e ha suggerito che i fondi potrebbero essere collegati all’ormai defunto mercato della seta nera Silk Road.
Il tutto ricollegato alla gestione del commercio di miliardi di dollari, in contrabbando, come droghe ricreative e da prescrizione, armi illegali e pornografia, malware , servizi di hacking, guide a vari tipi di attività criminali e altri beni e servizi del mercato nero.

IN DETTAGLIO…

u / Sick_Silk sottolinea:

“Sembra che il proprietario di un enorme portafoglio relativo a SilkRoad stia muovendo fondi attivamente da 3 giorni, dividendolo in blocchi di 100 monete da subwallet.”

Il portafoglio originale possedeva 111.114,62 BTC / BCH, che è attualmente valutato ~ $ 844 milioni (senza tenere conto delle altre forcelle #Bitcoin).

Gli ultimi movimenti su questi subwallet sono di 4 anni e 5 mesi (9 marzo 2014).

I pezzi sono stati suddivisi nel tempo a 60.000 monete e poi a 30.000 / 20.000 / 10.000 / 5.000 / 500 e ora 100 monete. ”

Sick_Silk ha collegato l’indirizzo originale a Silk Road tramite il seguente thread bitcointalk in cui l’assortimento degli utenti collega i punti a un indirizzo gestito da DPR (Dread Pirate Roberts, AK Ross Ulbricht, creatore della Via della seta) a quello nel post Reddit il corso di sei transazioni tracciate.

Silk Road vs Mt Gox

Tuttavia, mentre le prove che collegano i fondi a DPR sono intriganti, u Sick_Silk ha i suoi dubbi.
Infatti, dopo un’altra settimana di indagini ha avanzato la teoria che i fondi potrebbero provenire da un vecchio portafoglio di Mt Gox, una visione speculare degli specialisti della sicurezza Bitcoin WizSec.

 

Subscribe

━ more like this

Corsi universitari: come studiare ingegneria online?

Gli scenari odierni permettono di valutare, nella scelta del proprio percorso universitario, alternative ai percorsi standard. E una di queste novità, prima riguardanti i...

CMC Markets: opinioni ed esperienza con il broker CFD

CMC Markets (CMC), fondato nel 1989, è un broker consolidato, quotato in borsa e molto apprezzato che si è adattato con successo al panorama...

Credit Default Swap (CDS): cosa sono e perché si utilizzano

Il credit default swap (CDS) è uno strumento finanziario utilizzato per scambiare il rischio di insolvenza di un debitore. In sostanza, il CDS consente...

Pier Paolo Pasolini morte: un mistero lungo cinquant’anni

Pier Paolo Pasolini è considerato uno dei maggiori poeti, scrittori e registi italiani del XX secolo. La sua morte, avvenuta il 2 novembre 1975,...

Investire sul natural gas è possibile? Come si fa?

Il gas naturale (spesso indicato natural gas) è una delle fonti energetiche più importanti al mondo e gli investimenti in questo settore possono essere...