Home Economia e Finanza Finanza Personale Crypto.com: cos’è, come si usa e recensione sull’exchange

Crypto.com: cos’è, come si usa e recensione sull’exchange

0
crypto.com

Crypto.com si classifica serenamente tra i più conosciuti e utilizzati exchange di criptovalute. Una storia che nel 2021 lo rende protagonista e importante finanziatore di eventi e club sportivi sparsi per il mondo. Una piattaforme di acquisto e vendita di cripto basata su un sistema intuitivo e completo di strumenti di finanza decentralizzata e di pagamento. Oltre a disporre di un proprio utility token, il Crypto.com Coin (CRO).

Cos’è Crypto.com e quali sono i servizi

(cliccando sui link di registrazione presenti nell’articolo otterrete un bonus di 25$)

L’exchange Crypto com nasce dall’idea di offrire all’interno del suo ecosistema una gamma di servizi incentrati sulle criptovalute. A partire dalla sua basilare funzione di exchange per l’acquisto diretto, tramite denaro fiat, di token nonché specularci. Al suo interno offre un sistema di pagamento su carte di debito del circuito VISA. Un app dall’interfaccia intuitiva e con l’accesso a tutti i servizi, compresi quelli finanziari, e i programmi rewards.

È anche presente un exchange web dove è possibile acquistare e scambiare altri asset digitali.

Pertanto, su Crypto.com è possibile avere i seguenti servizi:

  • Comprare e vendere asset digitali (oltre 80 criptovalute)
  • Wallet esterno per custodire le proprie criptovalute
  • Trading
  • Funzionalità Crypto Earn, con cui è possibile guadagnare offrendo prestiti
  • Richiedere prestiti in criptovaluta a fronte di staking (Funzionalità Credit)
  • Pagamenti con carta di debito VISA (in varie versioni e benefits differenziati)

Carta di debito cripto

Un’interessante opportunità offerta dall’exchange è la possibilità di avere una carta cripto. Crypto.com dispone di una gamma diversificata di carte di debito VISA il cui bilancio è dato dal saldo del vostro wallet cripto presente sulla piattaforma. Una funzione apparentemente banale ma che costituisce un importante elemento di innovazione. Infatti, basterà eseguire normalmente i nostri pagamenti in tutta serenità aderendo a un programma di cashback (differente per ogni carta). In più, sono offerti dei servizi complementare o sconti particolari che vedrete meglio nella tabella seguente.

Come funziona Crypto.com Earn

Un’altra funzione per diversificare i propri investimenti è data nella sezione Crypto Earn di Crypto.com. Da questa sezione è possibile effettuare lo staking su oltre 35 criptovalute e guadagnare interessi. Grazie allo Swap, invece, è possibile fornire liquidità alle varie pool e ottenere rewards e guadagni.

Come iscriversi a Crypto.com

L’iscrizione all’exchange consiste in un procedimento molto semplice che è possibile effettuare direttamente tramite l’App.

Una volta aperta l’applicazione, ci basterà cliccare su Sign Up (cliccando sui link di registrazione presenti nell’articolo otterrete un bonus di 25$)

Una volta inserita il nostro indirizzo mail, il sistema ci invierà una notifica sull’indirizzo per confermare la registrazione.

A questo punto, una volta cliccato sul link presente nella mail, torneremo sull’app per completare l’inserimento dei dati e il KYC (identificazione cliente). Quindi inserire i nostri dati anagrafici e i nostri documenti di identità direttamente dall’app.

La procedura ha lo scopo di assicurare che voi siate i titolari ed effettivi utilizzatori del conto. Una volta completate le richieste, Crypto com ci darà l’esito e verificherà la documentazione entro 24 ore (schermata sotto).

(cliccando sui link di registrazione presenti nell’articolo otterrete un bonus di 25$)

Una volta verificata la nostra identità, potremo rientrare sull’app per iniziare e capire come usare Crypto .com. A questo punto, tutte le opportunità offerte dall’exchange saranno a nostra disposizione a partire dall’acquisto di criptovalute. Inoltre, a partire da subito possiamo anche trasferire le nostre cripto che, eventualmente, abbiamo su uno dei wallet offerti.

Si potrà procedere alla messa in staking di CRO per ottenere una delle diverse carte di debito VISA Crypto.com:

  • Midnight Blue
  • Ruby Steel
  • Royal Indigo & Jade Green
  • Frosted Rose Gold & Icy White
  • Obsidian

Ciascuna carta poi da accesso a una serie di benefici esclusivi a seconda della carta che sceglieremo.

(cliccando sui link di registrazione presenti nell’articolo otterrete un bonus di 25$)

Comprare criptovalute e deposito

Per acquistare i nostri token sull’exchange potremo, come dicevamo, utilizzare denaro fiat o altre cripto. Per farlo si può procedere al deposito di EUR direttamente sul wallet fiat di Crypto.com con un bonifico bancario. In alternativa, si può pagare utilizzando una carta di pagamento già in nostro possesso.

Come usare crypto.com per comprare criptovalute

Ricapitolando, è possibile depositare su Crypto nelle seguenti modalità:

  • Denaro fiat (Euro): carta di debito/credito con la quale è possibile acquistare i token e vederli trasferiti immediatamente sul wallet cripto. Una volta scelta la moneta digitale da acquistare basterà la quantità desiderata e procedere con l’acquisto inserendo i dati di pagamento.
    Bonifico bancario: direttamente al nostro fiat wallet (nella dashboard alla voce Conti) basterà cliccare su “configura nuova valuta”, selezionare “Euro” e accettare le condizioni del servizio. Una volta fatto, l’app ci restituirà un codice IBAN per inviare denaro al nostro wallet direttamente dal nostro conto corrente bancario. La scheda inoltre comprende tutte le informazioni relative al rapporto creato e la possibilità di inviarle via mail.
  • (cliccando sui link di registrazione presenti nell’articolo otterrete un bonus di 25$)
  • Criptovalute: trasferimento di altre cripto sul wallet di Crypto.com (solo tra token listati anche sull’exchange). Anche qui la funzione è molto semplice, essendo nato proprio come exchange di cripto. Ne consegue che le operazioni di trasferimento sono molto intuitive, ovviamente con le tempistiche della blockchain di riferimento.

Staking e Supercharger

Tra le tante metodologie per guadagnare con Crypto.com figurano lo staking e il supercharger, quest’ultima nativa dell’exchange. Lo staking nient’altro è che un metodo di guadagno passivo, alternativo e meno rischioso rispetto al trading o altre metodologie. Infatti, questo consiste nel “congelare” una parte delle proprie criptovalute sul wallet per sostenere la sicurezza e le operazioni della blockchain. Tramite questo servizio, meno impegnativo e complesso del mining, è possibile ottenere delle ricompense proporzionali al capitale impiegato. Per approfondire meglio il meccanismo che sta alla base, leggi di più sulla Proof of Work e Proof of Stake: quali differenze.

Reward e Cashback

Come accennavamo sopra, grazie ai sistemi di pagamento Cypto.com pay è possibile ottenere dei benefici. Il sistema di pagamento, infatti, permette di effettuare spese e farsi pagare sbloccando premi e cashback. Inoltre, grazie alla possibilità di “invita un amico” potrete ottenere un bonus per entrambi le parti se il vostro contatto si registra. Ovviamente dovrete essere registrati e verificati per accedere al vostro referral all’interno dell’exchange.

Marketplace NFT

Una delle sezioni più interessanti è sicuramente il markeplace di Crypto.com NFT. Il nuovo portale permette l’acquisto e il trading di opere NFT in un’ecosistema ricco di opportunità.

È bene precisare che per utilizzare la piattaforma dovremo registrarci al portale e poi successivamente integrare con l’exchange. A questo punto saremo in grado di creare, comprare e vendere NFT su Crypto.com.

Prelievo tramite bonifico e criptovalute

Per prelevare i nostri fondi dall’exchange, abbiamo due possibilità. La prima è trasferire le nostre criptovalute dal wallet crypto.com ad un wallet esterno. Per farlo, basterà andare sul nostro wallet e scegliere la moneta che si vuole trasferire cliccando su “Preleva”. A quel punto basterà inserire l’indirizzo del wallet di destinazione e procedere secondo i tempi previsti dalla blockchain.

Possiamo anche prelevare su conto corrente bancario selezionando il wallet fiat di crypto.com, selezionare la valuta (EUR) e cliccare su “Preleva”. Per abilitare questa funzione, dovrete aver versato precedentemente una somma tramite bonifico bancario come spiegato sopra.


Leggi anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
wpDiscuz