Crollo criptovalute – Oggi il Fork di Bitcoin Cash

0
145
bitcoin cash logo

In arrivo il Fork per Bitcoin Cash, ma gli investitori liquidano posizioni

Nel giorno del fork di Bitcoin Cash si può sicuramente affermare che ci ritroviamo dinnanzi alle due giornate più tristi per il mondo delle cryptovalute. Infatti, nelle ultime 24 ore, alcune cripto hanno perso più del 20%.

Il Bitcoin cash è una cripto nata nell’estate del 2017 dal più famoso Bitcoin.

Cosa accade oggi?

Giovedì 15 novembre, Bitcoin Cash, che è la quarta criptovaluta per capitalizzazione di tutto il mercato si dividerà in due: BAB e BSV.

La notizia del fork non è stata accolta positivamente dal mercato. Le perplessità degli investitori riguardano lo scarso grado di adesione all’upgrade. Questo clima di sfiducia, assieme all’ormai apparente disinteresse per le cripto, ha causato la flessione del prezzo del Bitcoin, che scambia ai minimi annuali, sotto il supporto posto a 5800$.

I dettagli del fork

Le fazioni di Bitcoin Cash, che nel corso del tempo si sono trovati in disaccordo su alcuni aggiornamenti di software e protocollo, sono due. La prima, quella di Bitcoin ABC, realizzata degli stessi sviluppatori che hanno portato il fork di Bitcoin e che appoggerà BAB.

La seconda fazione, invece, guidata da Craig Wright, che a detta di molti sarebbe lo stesso inventore del BTC Satoshi Nakamoto, appoggerà BSV. Secondo alcune  indiscrezioni l’ultima fazione potrebbe avere la meglio.

Binance ha annunciato il blocco del trading su BCH a partire dalle h 16:00 di oggi. Nel caso di chain split (divisione della blockchain) saranno attribuite tante nuove cryptovalute per un rapporto di 1:1. In assenza di chain split, invece, il trading su Bitcon Cash riprenderà riprendere naturalmente.

Il fork sul Bitcoin Cash è atteso per le ore 18 italiane nell’ansia e nella preoccupazione di tutti gli investitori sul mondo cripto che stanno assistendo, in queste ore, al ribasso più imponente di tutto il 2018. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments