Costruire il futuro, perchè è necessario?

0
87

Costruire il futuro: Combattere il fenomeno dell’emigrazione giovanile è oggi possibile, acquisendo quella che è conosciuta come cultura d’impresa e del rischio alla quale noi italiani siamo molto restii.

Molti giovani, nel proprio immaginario spesso sognano di poter condurre un’ azienda, di creare un prodotto/ servizio della quale si avverte bisogno nel mercato per costruire il loro futuro.
Si sa, essere imprenditori non è facile, tanto meno in Italia e soprattutto per ragazzi che partono da zero.
Ad ogni modo, il nostro legislatore ci è venuto incontro, asserendo la cultura della Start Up che puó riuscire nell’intento di creare un futuro per i giovani.
Dal 2012 in Italia (anno di entrata in vigore della legge 221/2012) tanto è cambiato.

Ma cos’è una start up e come potrebbe creare un futuro?

Semplice, per Start Up s’ intende la nascita di un’ azienda, che abbia qualcosa d’ innovativo da proporre al mercato.

Per innovativo s’ intende che il core buisness debba essere qualcosa di esclusivo, che crei valore per il mercato e la società.

Ovviamente questo non garantisce che ti possa creare un futuro ma qui esposte sono le idee di base.

Senza di esse sarebbe impossibile creare il futuro che vorresti, tuttavia se una start up è impostata bene e l’idea è innovativa… I risultati non tardano ad arrivare.

I Vantaggi.

I vantaggi non sono pochi.
Si pensi dallo sgravio fiscale, societario, burocratico, del diritto del lavoro , all’esenzione di stipula dell’atto notarile e soprattutto dal punto di vista del credito.

Non male per iniziare a costruire il futuro.

Non scendiamo ulteriormente nei tecnicismi contabili, e nell’elencare gli innumerevoli vantaggi che offrono queste categorie d’ aziende.
Parlando del credito, salta subito in evidenzia come una start up, a differenza di un’ azienda tradizionale abbia non solo la possibilità far fronte a tassi d’ interesse nettamente inferiori,ma soprattutto come possa usufruire del crow funding.

Infatti grazie al crow funding puoi costruire il futuro che vorresti perchè, la start up, può essere finanziata dalla collettività attraverso delle piattaforme, dando a chiunque la possibilità partecipare al progetto e alla buona causa aziendale.

Cosa aspetti a creare il tuo futuro?

Il nostro team seleziona i migliori modelli di buisness da poter prendere in considerazione. Grazie alla nostra collaborazione potrai avvalerti del supporto di un team di professionisti pronti ad assisterti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments