728x90

Costruire il futuro, perchè è necessario?

Date:

Share:

Costruire il futuro: Combattere il fenomeno dell’emigrazione giovanile è oggi possibile, acquisendo quella che è conosciuta come cultura d’impresa e del rischio alla quale noi italiani siamo molto restii.

Molti giovani, nel proprio immaginario spesso sognano di poter condurre un’ azienda, di creare un prodotto/ servizio della quale si avverte bisogno nel mercato per costruire il loro futuro.
Si sa, essere imprenditori non è facile, tanto meno in Italia e soprattutto per ragazzi che partono da zero.
Ad ogni modo, il nostro legislatore ci è venuto incontro, asserendo la cultura della Start Up che puó riuscire nell’intento di creare un futuro per i giovani.
Dal 2012 in Italia (anno di entrata in vigore della legge 221/2012) tanto è cambiato.

Ma cos’è una start up e come potrebbe creare un futuro?

Semplice, per Start Up s’ intende la nascita di un’ azienda, che abbia qualcosa d’ innovativo da proporre al mercato.

Per innovativo s’ intende che il core buisness debba essere qualcosa di esclusivo, che crei valore per il mercato e la società.

Ovviamente questo non garantisce che ti possa creare un futuro ma qui esposte sono le idee di base.

Senza di esse sarebbe impossibile creare il futuro che vorresti, tuttavia se una start up è impostata bene e l’idea è innovativa… I risultati non tardano ad arrivare.

I Vantaggi.

I vantaggi non sono pochi.
Si pensi dallo sgravio fiscale, societario, burocratico, del diritto del lavoro , all’esenzione di stipula dell’atto notarile e soprattutto dal punto di vista del credito.

Non male per iniziare a costruire il futuro.

Non scendiamo ulteriormente nei tecnicismi contabili, e nell’elencare gli innumerevoli vantaggi che offrono queste categorie d’ aziende.
Parlando del credito, salta subito in evidenzia come una start up, a differenza di un’ azienda tradizionale abbia non solo la possibilità far fronte a tassi d’ interesse nettamente inferiori,ma soprattutto come possa usufruire del crow funding.

Infatti grazie al crow funding puoi costruire il futuro che vorresti perchè, la start up, può essere finanziata dalla collettività attraverso delle piattaforme, dando a chiunque la possibilità partecipare al progetto e alla buona causa aziendale.

Cosa aspetti a creare il tuo futuro?

Il nostro team seleziona i migliori modelli di buisness da poter prendere in considerazione. Grazie alla nostra collaborazione potrai avvalerti del supporto di un team di professionisti pronti ad assisterti.

Subscribe

━ more like this

Corsi universitari: come studiare ingegneria online?

Gli scenari odierni permettono di valutare, nella scelta del proprio percorso universitario, alternative ai percorsi standard. E una di queste novità, prima riguardanti i...

CMC Markets: opinioni ed esperienza con il broker CFD

CMC Markets (CMC), fondato nel 1989, è un broker consolidato, quotato in borsa e molto apprezzato che si è adattato con successo al panorama...

Credit Default Swap (CDS): cosa sono e perché si utilizzano

Il credit default swap (CDS) è uno strumento finanziario utilizzato per scambiare il rischio di insolvenza di un debitore. In sostanza, il CDS consente...

Pier Paolo Pasolini morte: un mistero lungo cinquant’anni

Pier Paolo Pasolini è considerato uno dei maggiori poeti, scrittori e registi italiani del XX secolo. La sua morte, avvenuta il 2 novembre 1975,...

Investire sul natural gas è possibile? Come si fa?

Il gas naturale (spesso indicato natural gas) è una delle fonti energetiche più importanti al mondo e gli investimenti in questo settore possono essere...