LIBRI – Le recensioni per “Concetti Essenziali del Trading” di Raffaele Rubino

0
617
Libro concetti essenziali del trading nuova uscita
Libro concetti essenziali del trading

Arrivano le prime recensioni sul libro “Concetti Essenziali del Trading” di Raffaele Rubino

Un pubblico di lettori totalmente estasiato dalla fatica letteraria del giovane professionista siciliano dell’Elysium School. il libro sta già per entrare in seconda ristampa.

ECCO DI COSA SI TRATTA

Neanche tre settimane e la prima edizione del libro “Concetti Essenziali del trading” si scioglie come il sale nell’acqua. Sta per entrare in seconda ristampa il volume scritto da Raffaele Rubino ed edito dalla RISEmedia che sta raccogliendo, ovunque, recensioni positive.

Il libro, scorrevole, piacevole e schematico, ha lo scopo di fissare, per sempre, i concetti essenziali per tutti quelli che vogliono accostarsi al mondo del trading. Non un libro banale, ma IL LIBRO CHE MANCAVA. Questo perché tutte le informazioni contenute al suo interno hanno un valore inestimabile.

Gente che specula solo sulla formazione vende corsi per migliaia di euro per raccontarvi quanto Raffaele ha magistralmente raccolto nel suo volume. Fatica, ovviamente, premiata dalla calca di lettori che ha fatto fuori la prima edizione del libro prima dell’inizio delle presentazioni ufficiali che vedranno l’autore in una serie di appuntamenti live, partendo proprio dalla sua terra: la Sicilia. “Voglio girare le università e spiegare a tutti che se si studiasse l’economia con un fine pratico, la società potrebbe essere totalmente diversa. Il benessere è alla portata di tutti noi. Basta solo saper trovare la strada.”

LE PRIME RECENSIONI…

Le prime impressioni di chi ha già letto il volume sono estasianti. Qualcuno lo ha definito come un vademecum, un libro da tenere sempre con se per non perdere mai di vista dei concetti importantissimi e per non perdere mai la strada maestra.

Non si tratta di un semplice scritto per neofiti: si tratta di una guida per tutti, compresi i trader più navigati. Non è detto che chi faccia trading da anni lo faccia nella maniera corretta. Ciò significa che chiunque potrà riordinare le proprie idee e avere un volume di tutto rispetto ove poter attingere per chiarire ogni dubbio.

Grande apprezzamento per la qualità della stampa e per la grafica dell’interna opera, degna delle case editrici più rinomate (compratelo per credere).

LA SECONDA EDIZIONE ALLO STESSO COSTO?

Pare di NO: la RISEmedia ha stabilito che, con ogni probabilità, il prezzo del volume arrivarà a 19,90€ proprio per la preziosità del materiale contenuto al suo interno. L’editore, Antonio Parlato, fa sapere che la versione e-book rimarrà bloccata allo stesso prezzo. Discorso diverso per la versione cartacea che potrebbe, già dalla prossima ristampa, vedere un incremento di 5 euro sulla copertina. “Non vogliamo vessare i nostri clienti, ma è giusto che si attribuisca ad un lavoro di questo stampo il valore che merita”.

Alessandro, un ragazzo di 19 anni che studia informatica, ci scrive: “Libro adatto a tutti, soprattutto ai neofiti nel campo finanziario. Spiegazioni mirate e circoscritte senza dilungamenti. Fornisce al lettore una base sul funzionamento dei mercati finanziari, come il Forex ma non solo. Affronta tematiche di estrema importanza per iniziare ad operare in questo mondo, come il money management, la leva, la scelta del broker. Insomma è stato un libro utilissimo per un neofita come me.”

Daniele, 22 anni, studente di economia, ci spiega: “Il libro ha una grafica pazzesca. È colorato e non stanca affatto. Pieno di contenuti e concetti fondamentali per chiunque voglia svolgere la professione di trader come me. Consigliatissimo”. 

E Emilio, 53 anni, imprenditore  scrive: “Se in università si studiasse su libri di questo genere, avremmo molti meno ignoranti in giro e molti più giovani invogliati a studiare. Essenziale, conciso, schematico. Adatto a tutti. Non vedo l’ora che esca un suo nuovo libro.”

DOVE ACQUISTARLO? 

Clicca sulla foto e acquistalo oggi stesso!
Le spese di spedizione te le paghiamo noi. 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments