Come Riconoscere un Trader Reale da un Finto Guru

0
246
Come Riconoscere un Trader
Come Riconoscere un Trader

FINTI TRADER – Sempre più gente al centro di truffe on line. Ecco come riconoscere un trader in 5 punti.

Come Riconoscere un Trader: Cosa cambia tra un TRADER e un FARABUTTO, vogliamo spiegarlo per non ricadere nella classica generalizzazione delle persone inesperte, che non conoscendo un mercato giudicano senza sapere. Dall’altra parte lo pubblichiamo anche come guida per non farsi abbindolare dai titoloni messi online da persone che guadagnano facendo clienti. Con il Trading ormai diventato di moda, impazza il web con scene raccapriccianti con gente che si eleva a Guru supremo, che promette guadagni facili o che vende fumo. E a furia di altisonanti proclami, i crocifissi sono sempre i clienti. Poi ci sono quelli che vedono vapore in maniera Hollywoodiana, in maniera filmica, dietro compenso. Promesse di guadagni stratosferici che si tramutano, il più delle volte, in sole pazzesche. 

Colossali spot con denaro accatastato, promessa di guadagni facili e pubblicità ingannevoli senza contegno. Spesso, dietro questi canali, c’è gente che ha il solo e unico intento: quello di fregare i potenziali POLLI. 

Abbiamo voluto dunque raccogliere la guida definitiva, in 5 punti, per riconoscere un VERO TRADER da un Finto Guru.

Come riconoscere un trader - man business
Come Riconoscere un Trader

1Prendi sempre informazioni sulla storia personale del trader

Prima di affidarti ciecamente nelle braccia di qualcuno, prendi informazioni su di lui (o lei). Alla stregua di un fidanzamento in famiglia, abbi la bontà di chiedere su chat, forum, siti, social se qualcuno sa qualcosa in più sul soggetto che si intende seguire. Ricordati che i feedback della gente sono il più grande curriculum di un trader. 

2Assicurati che faccia il trader di professione e non in maniera amatoriale

Chiedi dei chiarimenti sulla sua strategia. Chiedi dei chiarimenti sulle entrate e sulla tipologia di trading che intende adottare. E’ essenziale capire sin da subito se un trader usa un approccio fondamentale, ciclico o tecnico. Se sconosce anche uno solo dei tre termini precedenti, di sicuro non è un trader. Se tergiversa mandalo a fare in culo. Qui se vuoi puoi leggere I 3 Segreti per riniziare a guadagnare per capire la direzione giusta.

3Assicurati che usi lo STOP LOSS e che conosca il Money Management alla perfezione

Soprattutto per gli utenti alle prime armi sono due cose di vitale importanza. La gestione delle eventuali perdite e la suddivisione ragionata del capitale di investimento sono i primi passi per essere un trader vincente. Distingui i trader dai giocatori d’azzardo. i giocatori d’azzardo godono dell’ebrezza di mettere in palio una posta alta anche se la perdono. I veri trader considerano il trading un mestiere e quindi imparano a gestire le emozioni. Gestendo le emozioni si evita di perdere soldi.

4Non farti abbindolare da numeri stravaganti fatti in poco tempo

Diffida da chi ti promette guadagni facili con il trading. Nel 100% dei casi si tratta di vili e putridi impostori con secondi fini. NON ESISTONO GUADAGNI FACILI COL TRADING. Quindi chi ti promette guadagni facili non è un trader ma un mascalzone farabutto.

5Fatti mostrare lo storico delle sue operazioni reali e controlla che siano le sue

Fatti mostrare le sue operazioni. Controlla gli ingressi, controlla la size utilizzata per entrare a mercato e proporziona tutto a quella che può essere la realtà. Se un trader ti mostra 8 ingressi giornalieri con 1 lotto ciascuno, nel 97% dei casi è un impostore. Infatti è uno storico costruito su una demo con l’intento di abbindolare polli. Accertati che la persona che stai per seguire GUADAGNI DENARO DAL TRADING. 

  • Ho scritto queste regole con l’intento di tutelare i miei lettori. Credo davvero che il degrado che sta raggiungendo questo settore necessita di un taglio netto e deciso che faccia scomparire per sempre questa massa di cialtroni. Spero che vi siano utili. Se deciderete di non seguirle, per me è lo stesso.

Con questo articolo speriamo di averti fatto comprendere come riconoscere un trader senza farti abbindolare.

Se vuoi studiare il trading da professionista fallo nell’accademia online più quotata del momento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments