Come guadagnare con Tik Tok: la guida semplice e completa

0
90
come guadagnare con tik tok

Sono sicuro che la maggior parte di voi ha già sentito parlare di “Tik Tok”, competitor numero uno di Instagram; magari avete già installato l’app e ne fate uso. Ma la domanda è: quanti di voi sanno che è possibile guadagnare con esso? Beh per sapere come guadagnare soldi con Tik Tok sei nella guida giusta.

Tik Tok soldi: Cos’è e come funziona?

Di origine cinese, l’App nasce nel 2014 con il nome di musical.ly.

Il valore è di oltre 700 milioni di dollari ma la piattaforma è destinata ad aumentare. Dal 2018 il cambio del nome e da li iniziò a spopolare. Iniziano a formarsi i primi Influencer, sappiamo tutti di cosa parlo.

L’app si basa sopratutto su contenuto video: infatti permette di crearne con durate tra i 15 e i 60sec. È possibile la variazione della velocità di esecuzione, con brani musicali, filtri applicabili sia a noi che all’ambiente che ci circonda ed è possibile tagliarli e riunirli in modi differenti. Da qui lasciano libera creatività agli utenti. Starete pensando: “Un’ottima app solo per ragazzini”. Beh, vi blocco subito e smentisco.

Nel social ci sono molti artisti: creano contenuti basati sulla loro vita, sulle loro passioni e anche sul loro lavoro. Questi Tik Tokers mostrano contenuti di valore e molte volte vengono anche imitati o ispirano i più piccoli. Io, prima di farmi un’idea, cerco sempre di guardare la situazione da più prospettive. Se ci sono genitori alla lettura consiglio non tanto di togliere il telefono ai figli ma, quantomeno, di educare i propri figli alla visione di contenuti reali, significativi, con un valore.

Questo genere di educazione non è ancora diffusa e, a dir la verità, non so nemmeno se esiste. Pensandoci credo che se i giovani si abituassero a vedere contenuti di valore, magari cambierebbero la loro visione del mondo e magari avrebbero ideali diversi a cui ispirarsi. D’altronde mi chiedo: se abbiamo questa grande possibilità di connetterci con il mondo perchè non imparare dagli altri di paesi con mentalità differenti dalle nostre?

Tik Tok è a pagamento?

No, l’app è gratis.

Come si guadagna con Tik Tok: ecco come funziona l’algoritmo

Per avere successo su Tik Tok e diventare Influencer, avendo quindi molti follower, bisogna prima capire come funziona l’algoritmo. Dato che non sono possibili le pubblicità a pagamento, l’algoritmo si basa su altri fattori: Contenuti originali e di valore.

  • Usa Hashtag pertinenti: Non importa quanti ne inserisci, conta quanto invece siano correlati al contenuto che stai andando a pubblicare. Questo perchè, in base a essi, il contenuto apparirà al target interessato.
  • Crea contenuti originali: Importante questo punto. Se pubblicherai contenuti copiati stancherai o addirittura non interesserai per niente il tuo pubblico o potenziale pubblico.
  • Calendario: È importante avere un calendario per le pubblicazioni. Pubblicare costantemente è fondamentale per l’algoritmo, se poi lo si collega al punto precedente diventa una vera e propria Bomba. Non perdete la qualità per avere più quantità.
  • Interazioni con gli altri: Risultare un profilo attivo non può che farvi del bene. Creare commenti sotto al vostro contenuto o a quello degli altri vi farà risultare come ottimi utenti.

Dato che TIK TOK ti suggerisce nella Home i contenuti in base a quelli che hanno più valore, tra visualizzazioni e interazioni, cerca di seguire i punti che ti ho fornito in combinazione. Inizia a metterli in pratica e risparmiati i soldi per un Social media manager: crescerai tantissimo e crescerà anche il tuo numero di follower. Ci vorrà tempo, ma è cosi con funziona per tutto e se il tuo obiettivo è diventare un influencer questa è la strada da percorrere.

Leggi anche >>> Mindset giusto: ecco cosa devi fare e cosa non devi fare

Quanto si guadagna su TikTok

Dopo una breve premessa e qualche consiglio per diventare un Influencer, parliamo finalmente dell’argomento principale: come guadagnare con Tik Tok?

I modi per monetizzare dall’app sono diversi, cosi come i compensi. Il denaro viene traferito nel conto di PayPal, molto semplice da creare e gratuito. I maggiorenni possono: usare un link affiliato per far scaricare l’app a chi ancora non l’ha fatto. Qui prenderanno 50cent a conversione fino a un massimo di 10 guadagnando fino a €5; se però l’utente guarda più di 10min al giorno di video allora dopo il terzo giorno l’affiliato riceverà un extra di €2.50.

Arriviamo cosi alle monete virtuali che servono per comprare i ‘regali’ e donarli ai propri amici o influencer preferiti. Queste monete scadranno insieme al nostro account e  verranno sottratte subito dopo l’acquisto che facciamo.

I regali virtuali che farete saranno resi pubblici.

Come guadagnare con Tik Tok? Il costo delle monete

  • 70 monete scambiano a 1,09 euro;
  • 350 monete scambiano a 5,49 euro;
  • 1400 monete scambiano a 21,99 euro;
  • 3500 monete scambiano a 54,99 euro;
  • 7000 monete scambiano a 109,99 euro.

Successivamente ci sono i rubini e le gemme (diamanti TikTok) con valori rispettivamente di 1 cent e 1 euro. Gli obiettivi giornalieri sono:

  • 100 Rubini: per ottenerli devi condividere il link dell’app su almeno un altro social.
  • 100 Rubini: altrettanti li avrai leggendo semplicemente il regolamento;
  • 200 Rubini: aumenterai a 200 visualizzando almeno un minuto di contenuti al giorno;
  • 300 Rubini: se invece aumenterai a 3 minuti, i contenuti ogni giorno;
  • 500 Rubini: se raggiungi fino a 10 minuti al giorno;
  • 500 Rubini: pubblicate almeno un video al giorno.

I diamanti maturati verranno poi scambiati per denaro, accreditati nel nostro PayPal. Nel caso in cui dovessimo cancellare l’account verrà tutto perso. Questi però non sono gli unici modi per poter guadagnare, ecco quindi altre 4 strade.

come guadagnare con tik tok

Come altro si possono guadagnare soldi con tik tok

Per chi non si accontenta di spiccioli ho delle soluzioni più serie quindi continuate la lettura per vedere aumentare i vostri guadagni su tik tok.

  • Del primo metodo ne fate già parte anche voi: avete presente quando gli influencer che seguite parlano di Oggetti o Marche o servizi di terzi? Ecco questo si chiama Influencer marketing. Anche voi potreste essere cercati da aziende che notando l’originalità del vostro profilo, modo di esprimersi e seguito che avete. Solo cosi potrebbero farsi avanti e cercarvi per le collaborazioni.
  • Abbiamo poi il Selling merch: qui gli utenti sponsorizzano i prodotti del proprio brand. Tik Tok è utile per sponsorizzare ma non per usufruire dai link affiliati; bisognerà quindi rimandare il possibile acquirente sulla nostra pagina Instagram (per esempio).
  • L’Affiliazione: è possibile vendere prodotti di terzi, tipo amazon. Pubblicizzerai il tuo prodotto sul tuo profilo Tik Tok, successivamente dovresti cercare di indirizzarlo in un altro tuo profilo social dove è presente il tuo link affiliato. Da li quando cliccherà su link verrà nuovamente portato sulla pagina del prodotto per essere venduto.
  • Live Streaming: Qui il guadagno è doppio perchè questa funzione, per pochi, permette di prendere più follower e di prendere anche dei doni. Questi potranno essere poi scambiati in somme di denaro.

Adesso sai com’è partito Tik Tok, cosa puoi trovarci, hai anche dei consigli per avere un ottimo profilo e sai cosa fare per guadagnare. Ogni guida si ferma qui perché hai ricevuto tutte le informazioni per il tuo scopo, e bene il prossimo paragrafo non sarà per tutti.

Trump vieta l’utilizzo di TIK TOK

Sembra strano ma è cosi. Sappiamo già che tra America e Cina questi non siano dei periodi felici e cordiali. In mezzo ci finisce anche ByteDance, azienda con valore superiore a 100 miliardi di dollari. Secondo Trump e il suo staff sarebbe un pericolo per la sicurezza nazionale poichè ruberebbe dati agli americani per girarli al governo di Pechino e utilizzarli per spionaggio e cyberwarfareUn articolo che risale ad Agosto del Wall Street Journal, spiega come Tik Tok rubasse indirizzi MAC aggirando la policy di Google mettendo a rischio la privacy degli utenti. I MAC sono degli identificativi univoci.

Non si rifanno a un individuo fisico però con determinati dati e combinazioni possono arrivare a creare il profilo di una persona; si va a creare un dossier piuttosto completo dell’utente: per questo Google ne ha vietato la raccolta alle app Android. Si pensa che fino a Novembre 2019 siano stati raccolti questi dati ma ancora nessuno sa ricostruire le vicende. Il problema di tutto è che questi dati possano essere usati a scopo politico, per veicolare le idee e quindi le decisioni degli utenti.

Come guadagnare con Tik Tok? Le azioni

Cosi Trump preoccupato per gli utenti americani, vieta il download dell’app e la rimozione dagli store a partire dal 20 settembre finchè non si arriverà a un accordo. L’obiettivo di Trump sarà: far acquisire agli americani il social e che una grossa percentuale rimanga nelle tasche del governo, poichè stanno permettendo questo.

L’acquisto non necessario, bensì forzato, sarà effettuato dopo una settimanda dal divieto del Presidente.

La ByteDance venderà si Tik Tok agli americani, ma non del tutto. Si terrà infatti il cuore pulsante del corpo, il motore che fa funzionare e distingue la piattaforma dai suoi competitor: L’algoritmo. Questa è la principale causa del dibattito, poichè al suo interno ci sono i segreti che il Presidente crede siano rubati. I cinesi sanno benissimo il valore non si faranno superare. Avete tutti i Reels su instagram? Be vi ricordano qualcosa? Io direi chiaramente: UNA COPIA DI TIK TOK!

Se ti è piaciuto questo articolo sui guadagni Tik Tok leggi anche >>> Guadagnare con il Trading è possibile? Si, se segui 4 regole

guadagnare soldi con tik tok

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments