Come fare soldi giocando in Borsa? Le regole per guadagnare

0
250
come guadagnare soldi giocando in borsa

Una domanda che ci sentiamo porre spesso è: come fare soldi giocando in borsa? 

In questo articolo ti spiegheremo quali sono gli approcci sbagliati e quali sono le regole chiave da seguire se vuoi iniziare a fare soldi con la borsa.

Ti spiegherò quanto si guadagna in borsa, come si guadagna con le azioni e come investire e guadagnare sui titoli più promettenti che il mercato ci mette a disposizione. 

Allo stato attuale delle cose fare soldi in borsa può essere un miraggio di tanti.

Questo perché alcuni recenti sviluppi dell’economia hanno causato dei movimenti senza precedenti sui mercati finanziari. In contesti come questo fare soldi con la borsa fa gola a molti, specie quando si legge dei più importanti Hedge Fund che guadagnano miliardi di euro o di dollari. 

Ma allora guadagnare soldi in borsa è una cosa facile? La risposta la scoprirai andando avanti nella lettura di questo articolo. 

Come fare soldi giocando in borsa? Ecco tutto quello che devi sapere. 

Ci sono delle espressioni ricorrenti nel nostro settore. Sono sicuro che, nel corso della tua vita, avrai sentito amici, colleghi o parenti porti domande del tipo “hai mai pensato di guadagnare investendo in borsa?” piuttosto che “quanto si guadagna giocando in borsa?”

Sfatiamo immediatamente un falso mito che potrebbe fuorviarti, portandoti verso una direzione errata. Se davvero volete iniziare a guadagnare investendo in borsa, dovete reinterpretare il significato di “giocare”.

Ci sono dei trader che, purtroppo, utilizzano ancora questi termini che possono spingere fuori strada i neofiti. Chi è alle prime armi potrebbe essere quindi indotto a credere che fare soldi con la borsa sia un gioco. 

Partiamo da un presupposto essenziale: a differenza del poker, della roulette o delle schedine, al casinò non troverai nessuno che ti permetterà di investire in borsa. Già questo basta a farti capire che non si tratta di un gioco. Quindi togli questo termine dal tuo vocabolario quando si parla di mercati finanziari e di investimenti. 

Guadagnare soldi in borsa è possibile? Si, ma presta attenzione. 

Ancora oggi sono pochissimi i professionisti che si approcciano ai mercati finanziari in maniera seria. La borsa è un luogo che va studiato in maniera seria e dove si investe il proprio denaro con l’intento di fare soldi borsa. 

Come fare soldi giocando in borsa? Parti dall’idea che non è un gioco 

Bisogna partire da un presupposto essenziale e indispensabile se vuoi capire come si guadagna con le azioni e come guadagnare investendo in borsa: 9 persone su 10 perdono i propri soldi. Allora prima di iniziare questo percorso devi sapere che tra tutte le persone che provano ad investire, solo 1 su 10 diventerà profittevole e inizierà a vedere crescere i propri guadagni in borsa. 

Ma cosa ha fatto questa persona per essere profittevole? Semplice: ha considerato l’investimento sui mercati come qualcosa di serio, e non come un gioco. 

I 4 errori madornali

Ci sono almeno 4 errori madornali che impediscono a chi investe in borsa di guadagnare soldi. 

Ho deciso di elencarli per farti capire meglio il concetto. Ecco i 4 motivi per cui si perdono soldi:

  • non sapere quello che si sta facendo 
  • totale assenza di regole e disciplina
  • nessuna conoscenza del mondo degli investimenti 
  • fidarsi di quello che dicono gli altri 

Le soluzioni

Ora, evidenziati i 4 problemi cardine, cerchiamo di capire quali sono le soluzioni e come comportarci. 

Piuttosto che chiedersi “come fare soldi giocando in borsa” bisognerebbe chiedersi “quali sono le strategie che mi permettono di fare soldi in borsa?”. 

Partendo da questo diverso paradigma diventa più semplice trovare la soluzione per quelle 9 persone su 10 che non riescono a guadagnare in borsa. E quindi: 

  • capire funzionamento e dinamiche degli strumenti su cui decidi di investire
  • crearti un piano di trading scrupoloso e delle regole ferree 
  • approcciarti agli investimenti ampliando le tue conoscenze
  • fidarti solo di chi ha le competenze necessarie per darti una visione chiara e oggettiva

In questo contesto, e parlo per esperienza, partire dalle giuste basi è l’arma vincente. Avere le nozioni corrette ti permetterà di costruire, sin da subito, una strategia valida e, soprattutto, chiara. Decidere di investire in borsa è una scelta che richiede una chiara presa di coscienza.

Per questo motivo diventa indispensabile avere bene in mente tutte le mosse che vanno fatte, come quando hai davanti il foglietto delle istruzioni per montare il divano che hai ordinato su Amazon. Quello che devi tenere a mente, quindi, è che non puoi, per nessun motivo azzardare o improvvisarti in questo settore. Pena: la perdita dei tuoi soldi. 

come fare soldi giocando in borsa

Come guadagnare soldi “giocando” in Borsa? 

I soldi in borsa si guadagnano dal momento in cui hai trovato:

  • una valida strategia 
  • un valido mentore che guiderà i tuoi passi
  • le giuste opportunità di mercato
  • un piano di trading adeguato al tempo e alle risorse che hai a disposizione. 

Come fare soldi “giocando” in borsa? Molla i principianti

Sono tantissimi oggi i pseudo guru che, forti magari di un grande seguito sui social, continuano a vedere gli investimenti e il trading come un gioco. Sono magari quelle stesse persone che vi venderanno il corso magico che promette e poi non fa. A quel punto sai cosa succede? Il gioco da ragazzi, per loro, è rubare letteralmente i soldi dal tuo portafoglio. E allora chi è potenzialmente interessato a capire come funziona diventerà a sua volta un pollo da spennare. 

Chi utilizza espressioni come “giocare in borsa” non sa, in realtà, che per guadagnare con le azioni, i CFD, i Futures, le Opzioni o le Cryptovalute bisogna entrare in un ottica totalmente diversa. Non è un gioco d’azzardo. Quindi se stai pensando di buttare i tuoi soldi come si fa con il Superenalotto o i Gratta e Vinci nella speranza di far soldi per qualche virtù divina sarai un loser, e quindi un perdente. La fortuna e la sorte con le scienze finanziarie non hanno molto in comune. 

La finanza e gli investimenti, tra le varie cose, sono degli strumenti che possono diventare pericolosi se non vengono utilizzati con cognizione di causa. Se vuoi evitare di perdere denaro devi iniziare a capire realmente come guadagnare soldi in borsa. 

Chi inizia a giocare in borsa e perde soldi si dispera. Questo non deve succedere. 

Sono molti quelli che, attratti da spot ingannevoli, investono in borsa più di quanto sono disposti a perdere. Quando poi, a causa dell’ignoranza in materia, si perde tutto, la frustrazione può essere enorme. Cosa ti resta da fare poi? Affidarti alla preghiera e ai santi? Purtroppo è scientificamente provato che l’aiuto divino, sui mercati, non è la strategia da seguire. 

Ora cerchiamo di come guadagnare con la borsa con 5 pratici consigli che voglio mettere a tua disposizione. 

Come guadagnare soldi “giocando” in borsa? Informati

La prima cosa fa fare è prendere tutte le informazioni del caso. Prima di comprare una casa o un appartamento ci si informa su tutto: le specifiche tecniche, la zona, la grandezza, il valore, le rifiniture, il rapporto qualità-prezzo, eccetera. Stessa cosa prima di comprare una macchina. Chi compra un’auto senza avere delle informazioni precise su tutto ciò che la riguarda? Io credo nessuno. 

Ma quanti sono quelli che prendono tutte le informazioni necessarie prima di investire i propri soldi? Pochi. Anzi: quasi nessuno. In genere ci si affida a quello che ci dice il nostro consulente in banca (la stragrande maggioranza dei quali andrebbe arrestata!).

Oppure investire seguendo quello che fa il gregge. O peggio ancora seguendo sei segnali reperiti nei primi gruppi Telegram che si trovano online. Questa è la strada giusta per fallire. 

Se un estraneo oggi ti chiedesse di dargli 50 euro, penso che ti rifiuteresti. Ma sono sicuro che se un estraneo ti dicesse che ha fiutato un investimento sicuro e che ci vogliono 10.000 euro da investire, un pensierino ce lo faresti. 

Ora quelle 9 persone su 10 che perdono soldi, li perdono proprio perché hanno commesso questi errori. Negli investimenti è VIETATO comportarsi così. 

Come guadagnare soldi “giocando” in borsa: alcuni consigli

Se il tuo intento è quello di comprare e sperare non avrai molta strada da fare davanti a te. 

Il modo per non perdere soldi è quello di: 

  • avere tutte le informazioni necessarie
  • informarti su cosa stai comprando 
  • posizionare un investimento adeguato alle tue finanze 
  • avere degli strumenti che ti permettono di monitorare, vendere e comprare in tempo reale

Così facendo inizierai ad ottenere i risultati sperati che ti avvieranno verso il successo. Investire a mercato richiede furbizia, astuzia, tattica e intelligenza. Tutte cose che si possono imparare seguendo dei percorsi formativi adeguati e costruendo, col supporto di professionisti affermati, una vera e propria strategia di trading che ti permetterà anche di guadagnare investendo poco. 

come guadagnare investendo in borsa

Come vincere in borsa? Prendila come una cosa seria 

Oggi gli investimenti sono accessibili a tutti. Questo può attirare molti sprovveduti nella rete. Come guadagnare con la borsa? Facendo quello che hanno fatto gli investitori di successo prima di te: ossia affrontare i mercati come una cosa seria. 

Rifletti un attimo assieme a me: che lavoro fai? E quanto hai studiato per svolgere a meglio la tua professione? La verità, come in ogni cosa, è che il sapere ci rende liberi. Io sono certo che una volta che avrai capito come vincere in borsa, potrai ottenere delle ottime soddisfazioni dall’affascinante e straordinario mondo della finanza. Allo stesso modo sono sicuro che per ottenere la livera finanziaria devi imparare a far trading come un professionista. 

Hai a tua disposizione l’intelligenza e la voglia necessaria? Bene, allora puoi imparare anche tu. Chiunque può imparare. Ma per fare soldi borsa devi partire da basi solide, come se stessi costruendo una casa. Immagina un palazzo senza fondamenta: nella migliore delle ipotesi crolla. Nella peggiore crolla con te dentro. Sono cinico, lo so: ma devo obbligatoriamente farti comprendere il concetto. 

Cosa ti resta da fare? 

Anziché buttare subito i tuoi soldi sul mercato, investi in una formazione seria e adeguata alle tue esigenze. Cerca di capire verso quali strumenti sei più propenso e inizia la tua ricerca. La nostra School, ormai da anni, sforna trader professionisti che hanno fatto del trading la loro professione. Fissa una call con me senza impegno e ti spiegherò quali sono i primi passi da muovere per diventare vincente e profittevole sui mercati finanziari. 

Risponderò a tutti i tuoi dubbi, alle tue perplessità e costruiremo assieme una strategia adatta alle tue esigenze e al capitale che intenderai destinare a questo mondo. 

PRENOTA LA CHIAMATA 📞

Quanto si guadagna investendo in borsa?

Alla domanda “quanto si guadagna in borsa” non si può dare una risposta universale. Diciamo , però, che il guadagno è direttamente proporzionale a tre cose:

  • il capitale che si investe
  • il rischio che siamo disposti a correre
  • lo strumento che usiamo per investire 

Quando decidi di intraprendere la carriera da investitore, ti troverai ad avere a che fare con chi lo fa per lavoro. Per questo motivo devi sviluppare delle qualità essenziali che ti permetteranno di poter affrontare a meglio la tua formazione e la tua fase iniziale: 

  • un metodo vincente
  • studio costante
  • grande umiltà 
  • dedizione e perseveranza
  • astuzia e furbizia

Se queste qualità non ti mancano sei pronto per poter iniziare il tuo percorso e io sono pronto a supportarti se vorrai darmi fiducia. 

Come vincere in borsa?

Come fare soldi con la borsa? Sembra strano quello che sto per dirti, ma il discorso è abbastanza semplice. Con le giuste precauzioni, una strategia adeguata e gli strumenti necessari sarai nelle condizioni di poter generare profitto dagli investimenti in borsa.

Alla fine quando la mattina ti alzi per andare a lavoro stai andando a barattare il tuo tempo per uno stipendio definito. In quel contesto stai contribuendo alla ricchezza, si… ma del tuo capo! 

Esistono due strade per fare soldi “giocando” in borsa:

  1. Investire in borsa come lavoro, e quindi con tempo e costanza, potrai generare profitti dai mercati finanziari, una volta acquisiti metodo, strategia e strumenti necessari.
  2. Fare investimenti in borsa come lavoro complementare per creare un’entrata secondaria. Potrai quindi continuare a fare il tuo lavoro e dedicare al trading anche una sola 20 minuti al giorno. In quel contesto dovrai attuare delle strategie di trading sul lungo periodo. Quindi:
  • pochi grafici
  • pochi strumenti 
  • ampi intervalli di tempo 
  • strumenti adeguati alla circostanza 

In ambedue i casi, però, il minimo comune denominatore è lo stesso: le fondamenta. Il trading è quello strumento che ti permette di far lavorare i soldi per te, e di non lavorare per i soldi. Pensa a questo concetto, riflettici e se ti va prenota una call con noi e approfondiremo tutto ciò di cui hai bisogno. 

A conferma di ciò che ti dico, se hai dell’altro tempo da dedicare alla lettura, ti rimando a questa sezione del nostro sito dove potrai trovare la storia dei Trader Migliori del Mondo. Cosa facevano? Cosa hanno fatto? Che hanno studiato e per quale motivo oggi hanno miliardi di dollari sul conto? Questo dimostra che per quanto far trading sia un’attività impegnativa, è anche una delle più profittevoli che esistano. 

Guadagnare investendo poco è possibile? 

Certo: però sappi anche che i guadagni borsa, come già detto e non mi stanco di ripetere, sono direttamente proporzionali al capitale investito. Per questo motivo devi dimensionare la tua aspettativa in base al rischio che sei disposto a correre.

Studiando, però, ti renderai conto che esistono strumenti, come le Opzioni, che ti permettono di poter gestire il rischio in maniera adeguata al tuo portafoglio e che, sicuramente, possono portare ad ottimi guadagni investendo poco.

Conclusioni su come fare soldi “giocando” in borsa

La nostra vita, la nostra attività, la nostra conoscenza sono in costante divenire. Non smettere per nessun motivo di riempire il tuo bagaglio culturale. Anche quando sei stanco, frustrato e giù di morale: sappi che sei tu l’unica persona che può migliorare la sua esistenza e il tuo futuro dipende solo da te. 

Se, invece, nonostante tutto, pensi che la borsa sia un gioco, gioca pure. Ma sappi che prima o poi ripenserai a queste parole. E nel tuo gioco diventerai il famoso “pollo da spennare”, mentre altri si arricchiranno alle tue spalle. 

Grazie per il tuo tempo. 

PRENOTA LA CHIAMATA 📞

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments