Classifica Orologi di lusso: i marchi più preziosi e cari

0
255
classifica orologi di lusso

Quando parliamo di orologi spaziamo all’interno di un oggetto che non si limita più ad essere un mero strumento di misurazione. Per questo motivo, gli orologi di lusso costituiscono un’importante quota del mercato globale mantenendo il loro appeal. I brand non hanno mai abbassato il loro livello comunicativo, continuando a migliorare la visibilità e la percezione di queste creazioni. E di conseguenza le continue migliorie apportate non solo ai propri prodotti riuscendo quasi ad anticipare (di fatto creandole) nuove tendenze. Per questo abbiamo pensato di raccogliere alcuni dei modelli più gettonati in questa classifica orologi di lusso. 

Questo fa sì che l’orologio sia diventato parte del proprio personal branding o semplicemente il godimento di un prodotto esclusivo. In questo hanno contribuito molto il contributo di alcuni importanti marchi in pellicole cinematografico di alto livello. Per citare un personaggio di una saga su tutte, 007 alias James Bond. 

E un altro motivo, che non è di secondo piano, è la funzione che questi accessori hanno assunto come asset da investimento.
Infatti, a favorire il trend in ascesa dell’orologio di lusso è questa sua duplice valenza che ne accresce il fascino e desiderio. 

Classifica Orologi di lusso: i marchi più preziosi e cari

marche di orologi lusso

L’orologio è uno strumento che accompagna l’essere umano da ormai centinaia di anni. Da quando si è formata la nostra concezione di tempo come entità misurabile numericamente. Non stupisce, dunque, che nel corso del tempo il modo di concepirlo sia fortemente cambiato. Passando dal considerarlo semplice misuratore a vero e proprio capo di abbigliamento. In molti casi un accessorio di alta classe e sempre elegante da abbinare al proprio stile personale. Non stupisce dunque la presenza di alcuni brand davvero esclusivi che producono orologi di grande lusso, dall’alto costo e disponibili in pochissimi esemplari ma al contempo davvero stupendi e raffinati da portare al proprio polso. Se siete interessati a conoscere quali sono i marchi che si sono fatti più strada all’interno di questo mercato diventando i capostipiti dell’orologeria e proponendo prodotti ormai desiderati da chiunque continuate a leggere.

I marchi più preziosi

Prima di gettarci a capofitto nel mondo di questi costosi accessori e conoscere la classifica orologi di lusso è bene avere un’infarinatura di quali siano i brand più importanti e costosi del momento. Per alcuni di loro, infatti, troveremo dei modelli inseriti all’interno della nostra classifica.

Oltre a fare una lista di orologi di lusso, è necessario premettere grazie a quali realtà esistono alcuni dei migliori orologi al mondo. È importante comprendere che nel mondo dell’orologeria esiste una sacra trinità degli orologi svizzeri. E queste rientrano tra le marche di orologi più prestigiose al mondo che grazie ai loro orologi di lusso svettano rispetto alla concorrenza. Le tre di marche orologi prestigiosi di cui parliamo ovviamente sono: Patek Philippe, Vacheron Costantin e Audemars Piguet.

Chopard è invece un’azienda che si occupa della produzione di orologi un po’ più economici (si fa per dire, ci troviamo comunque avanti ad un minimo di 3000 dollari) e svetta come migliore per ciò che concerne gli orologi da donna.

Piaget opera sul mercato dal lontano 1874 ed è famosa per le sue creazioni dotate di design davvero stravaganti e ricercati.

Classifica orologi di lusso: i modelli più cari

1 – Hublot Big Bang

orologio uomo di lusso Iniziamo con un orologio che fa dello sfarzo assoluto il suo vessillo. Con un costo stimato intorno ai 5milioni di dollari e la sua cassa completamente ricoperta di diamanti questo orologio non lascia adito ad alcun tipo di dubbio, si tratta di uno tra i più costosi, nonché dei più belli orologi attualmente presenti in commercio.

Ogni pietra incastonata sulla sua superficie è di 3 carati (stiamo parlando di un totale di 1280 diamanti, le pietre vengono trattate sempre dallo stesse gioielliere, residente a New York che da ben 40 anni esegue questo tipo di lavori.

Il nome di questo orologio non è certamente scelto a caso: con la sua scintillante bellezza ci riporta alla mente l’esplosione che all’inizio dei tempi diede origine all’universo.

2 – Paul Newman Rolex Daytona

classifica orologi di lusso

Anche l’attenzioe dei meno esperti verrà inevitabilmente catturata all’udire la parola Rolex. Questo brand infatti ha raggiunto una fama tale da essere conosciuto pressoché da chiunque, amanti del mondo degli orologi e non, i Rolex sono ormai uno status symbol. Il Paul Newman Rolex Daytona non tradisce le aspettative, con un valore di ben 13.500.000 dollari.

Il nome di questo orologio deriva dalla sua origine, fu infatti regalato al celebre Paul Newman da sua moglie, Joanne Woodward, nel 1968 e riporta sulla scocca l’incisione “Drive carefully” “guida con attenzione” in italiano, in riferimento alla sfrenata passione per le corse automobilistiche dell’attore.

Si tratta di un orologio ambitissimo dai collezionisti e dagli appassionati che desidererebbero poterlo aggiungere alla propria collezione.

3 – Franck Muller Aeternitas Mega 4

orologi più costosi

Un orologio complesso, tanto esteticamente quanto per le funzioni integrate, pensate che questo gioiellino della Franck Muller comprende ben 1483 componenti individuali, con un calendario perpetuo capace di misurare fino a 1000 anni, il suo costo? Quasi 2 milioni di dollari.

Le sue 36 differenti complicazioni gli hanno aggiudicato il nome di “Master of Complications” dagli appassionati che ancora oggi rimangono sbalorditi dalla maestria necessaria per realizzare un meccanismo del genere.

Un opera d’arte ingegneristica che vanta un fondello in vetro zaffiro e un quadrante con meccanismo tourbillon a vista. Il desiderio inarrivabile di tantissimi appassionati dell’orologeria.

4 – Patek Philippe 5004T

orologi lusso

Patek Philippe ha prodotto tantissimi 5004T, si tratta infatti di una sua normale linea di orologi, ma quello pensato nel 2013 appositamente per essere venduto all’asta ha qualcosa di unico e particolare: è realizzato interamente in titanio.

Si tratta di un orologio davvero al di fuori degli schemi per la Patek Philippe, l’azienda ci ha abituati a modelli eleganti e sofisticati. Questa volta invece prova a stupirci con un orologio più sportivo e colorato, ma che non rinuncia comunque ad una straordinaria bellezza.

Si tratta infatti di un orologio che ha polarizzato il mondo degli appassionati. Specie tra coloro che apprezzano e adorano lo stile diverso e moderno proposto e quelli che invece avrebbero preferito un modello più vecchio stampo, in linea con la solita politica Patek Philippe.

5 – Louis Moinet Meteoris

orologi di marca

Guardando il prezzo di ben 4.6 milioni di dollari di questo orologio capiamo subito che c’è qualcosa di davvero fuori dall’ordinario.

Beh, dovete sapere che su tutto il nostro pianeta sono presenti solo 4 esemplari di questo stupendo Meteoris. In ognuno di essi è stato inserito un pezzo di roccia prelevato direttamente dalla superficie della luna.

Questo giustifica la scelta del nome “Meteoris” e sopratutto la sua rarità.


Leggi anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments