Cateno De Luca Presidente della Regione: VOTA ora!

2
2533

+++ IL SONDAGGIO +++

Voteresti Cateno De Luca come prossimo Presidente della Regione Sicilia?

Cateno De Luca Presidente della Regione Sicilia.

E se Cateno De Luca puntasse a diventare il prossimo Presidente della Regione Siciliana?

Cerchiamo di capire meglio.

Cateno De Luca è il Sindaco di Messina, città rinomata, famosa e famigerata della Sicilia. Il Sindaco Cateno De Luca, originario di Fiumedinisi, ha vinto le elezioni nel 2018, contro ogni aspettativa. Già sindaco sia di Fiumedinisi che di Santa Teresa Riva, sempre in provincia di Messina, è stato più volte Deputato Regionale.

Noto per i suoi modi diretti, goliardici e poco convenzionali di gestire la comunicazione, la politica e la sua stessa vita, ha aumentato esponenzialmente il suo consenso durante la gestione dell’emergenza sanitaria del 2020 a causa del Coronavirus.

Leggi anche -> De Luca a Conte: “100 mld ora o vengo a Roma con l’esercito”

Grazie alle dirette giornaliere dalla sua pagina Facebook, con la quale Cateno De Luca interagisce con sostenitori e detrattori, il suo consenso ha raggiunto livelli impensabili.

Chi è Cateno De Luca, il Sindaco di Messina?

Cateno De Luca è originario di Fiumedinisi, dove nasce nel 1972. A soli 18 anni inizia la sua attività politica e viene eletto nel consiglio comunale del suo paese. A soli 22 anni, nella tornata successiva, sarà nominato assessore. Nel 1998 perde le elezioni che lo avrebbero consacrato come Sindaco di Fiumedinisi. Quando si ricandida nel 2003, alla tornata successiva, riesce a farsi eleggere.

Nel 2008 Cateno De Luca sarà confermato per la seconda volta. Nel 2006, nel contempo, vince le elezioni regionali e viene eletto deputato. Vincerà ancora una volta le elezioni regionali nel 2008. A partire dal 2011 presenta le dimissioni per candidarsi come sindaco di Santa Teresa Riva. Vincerà ancora le elezioni e rimarrà in carica fino al 2017. Lo stesso anno riesce a farsi eleggere nuovamente anche al Parlamento Siciliano.

Nel 2018 diventa sindaco di Messina. 

De Luca: al secondo posto tra i migliori sindaci d’Italia

De Luca Presidente della Regione? A quanto pare è tra i suoi obiettivi.

Ma i Siciliani? Cosa ne pensano? Sarebbero disposti a votare Cateno De Luca come Presidente della Regione?

Abbiamo ideato questo sondaggio per dare voce ai tanti cittadini siciliani. Lo scopo e l’intento è quello di verificare il consenso reale di Cateno De Luca. I risultati saranno resi noti ufficialmente il 3 agosto del 2020, dove saranno comunicati:

  • il numero di votanti
  • le percentuali

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe Di Prima

Sono nato a Messina nel 1933 e sono un lucido cittadino di 87 anni. PORTO LA STORIA DI MESSINA ! – Ho purtroppo subito tutti i sindaci e l’unica cosa che ricordo è che hanno lavorato quasi esclusivamente per le loro tasche. Del resto i messinesi di oggi possono constatare le condizioni della città. Sto notando un nuovo modo di gestire, certamente più valido, da parte del sindaco odierno. Dicono che non sono decerebrato, dicono che lavorando ancora come corrispondente di un quotidiano laziale, sono in grado di giudicare. Sono convinto quindi, alla luce dei fatti trascorsi, che abbiamo un… Leggi il resto »

SANTI FOSCHINO

Grazie per la testimonianza