728x90

Blockchain targata Juventus: arrivano i token

Date:

Share:

Il Titolo Juventus, nonostante la vittoria di domenica, perde il 4% nella seduta di lunedì, ma non è tutto.

Juventus si allontana dai massimi storici, tuttavia, questo non deve preoccupare gli investitori…

La socieatà torinese sta programmando l’entrata nella blockchain.

In cosa consiste?

Come da molti anni succede nei campionati inglese e spagnolo, le società di calcio hanno la possibilità di raccogliere fondi dai propri sostenitori, attraverso la sottoscrizione di una sorta di azionariato popolare.

La Juventus ha iniziato a percorrere la stessa strada, ma con un occhio rivolto al futuro.

UN TOKEN TARGATO JUVE

Negli ultimi mesi si sono susseguite le notizie di numerose società di calcio che rilasciano i propri token per permettere ai fans di sostenere il proprio club.

I bianconeri, attraverso la società, hanno annunciato la partnership con una piattaforma di Blockchain, socios.com. Questo accordo permetterà, nella prima metà del prossimo anno di iniziare ad emettere i propri “Official Fan Token“.
Sarà possibile acquistare l'”OFT” all’emissione e sarà possibile scambiarli per interagire sulle piattaforme ufficiali di Juventus in tutto il mondo.

I token rilasciati dalla società, permetteranno l’utilizzo nelle app della squadra e, attraverso sondaggi e votazioni daranno voce ai tifosi all’interno del mondo bianconero.

Inoltre, l’intenzione della Vecchia Signora è quella di avvicinare anche i tifosi di diverse parti del mondo allargando la fan base. Un modo per permettere a tutti di partecipare ed interagire in un modo totalmente innovativo alla vita della propria squadra del cuore.

Naturalmente, oltre a lanciare la Juventus nel mondo della Blockchain, prima squadra italiana a sperimentare l’utilizzo della blockchain, sarà, a mio parere, un ottimo investimento per i tifosi e per gli amanti delle crypto.

Il mio consiglio, sarà quello di seguire i prossimi sviluppi e prenotare per primi gli “OFT” al rilascio, sarà un altro trofeo da incorniciare nella bacheca juventina!!!

 

 

 

Subscribe

━ more like this

Shrinkflation: l’invisibile freno del potere d’acquisto

La shrinkflation è un fenomeno economico subdolo che incide sulla vita quotidiana dei consumatori in modi che spesso sfuggono alla loro attenzione. In questo...

Franco CFA: storia e motivi di una moneta così particolare

La storia del franco CFA, la valuta utilizzata da 14 paesi dell'Africa occidentale e centrale, è un argomento affascinante che merita di essere esplorato....

Invasione turca di Cipro: la ferita aperta nel cuore del Mediterraneo

Gli eventi di quest'ultimo anno hanno riacceso ovunque nel mondo sentimenti di antagonismo che sembravano appannaggio del secolo scorso. Non sempre, però, queste vicende...

Corsi universitari: come studiare ingegneria online?

Gli scenari odierni permettono di valutare, nella scelta del proprio percorso universitario, alternative ai percorsi standard. E una di queste novità, prima riguardanti i...

CMC Markets: opinioni ed esperienza con il broker CFD

CMC Markets (CMC), fondato nel 1989, è un broker consolidato, quotato in borsa e molto apprezzato che si è adattato con successo al panorama...